Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Perchè wirecard è definitivamente fallita e l'unica cosa da fare è vendere i ctf a pochi euro altrimenti se si aspetta si prenderà 0?

ho avuto modo di esprimere il mio pensiero anche con quel video dedicato all'argomento ma a mio parere, acclarato che fallirà, dipende come e quando e soprattutto l'eventuale vendita oggi dipende da come avviene. Se devo vendere a 0,025 come ho visto fare per 5.540 certificati venerdì è perchè ho necessità di generare immediatamente minus che non ho. Altrimenti, tra vendere a 0,025 e farlo azzerare ( se si azzererà) tanto vale aspettare, le minus verranno certificate allo stesso modo. Poi, perchè devo vendere a 0,025 quando il teorico rimborso sarebbe di 15? Non è detto affatto che si arrivi laggiù
 

neteagle

Forumer attivo
Totale pezzi venduti venerdi sui 40 certificati ( 1 non lo considero): 2952 . Alcuni su base 0,xx. altri a 8 euro

Partiamo dai più pesanti:

XS2089247881 ( acquistati da retail 97 venerdi a 8 e usciti oggi a 60). Non so che pizze mangiate voi ma mi sembra un buon gain
DE000VP2E1E2 ( acquistati da retail 5540 venerdi a 0,0225 e rivendibili oggi a 0,28)

Poi ci sono l'834 di LQ, che ieri ha scambiato fino a 25 venendo da 0,62 di venerdi ( 62 pezzi entrati venerdi, 1015 giovedì a 10 euro)

Potrei continuare. Se avete 1) un tool che permette l'inserimento degli ordini 2) pazienza 3) voglia di farlo 4) bisogno di farlo , c'è modo di spizzicare ogni tanto anche se queste non sono giornate da comprare ma da vendere ( IMHO)
La pizza era riferita all'amico che è riuscito a prendere ben 2 certificati CH0518342834 a pmc di 13 e potrebbe fare +50% vendendo a 20.
Ribadisco che sarò sfigato oppure ho un intermediario sfigato che non riesce a mandare gli ordini a mercato sui miei certificati con Wirecard.
Alla fine rimane il problema dell'estrema difficoltà ad operare soprattutto con tempi e size non gestibili.
Chi voleva tentare la giocata poteva tranquillamente entrare a 1€ sull'azione prendendone solo un millino oggi poteva rivendere fino a 9€.
 

entoni

Nuovo forumer
Cos' è più comprensibile. A mio avviso accoppierei allo strumento StayUP l'acquisto compensativo di una PUT, che mi da guadagno se ENI scende.
Ho provato anche a immaginare la put in acquisto a strike 8. Essa però inizia ad essere in gain al di sotto di 7.30 (B.E.) e nel frattempo il sottostante ha perso valore, così come lo stay-up che si è azzerato.
 

leon3037

Forumer storico
La pizza era riferita all'amico che è riuscito a prendere ben 2 certificati CH0518342834 a pmc di 13 e potrebbe fare +50% vendendo a 20.
Ribadisco che sarò sfigato oppure ho un intermediario sfigato che non riesce a mandare gli ordini a mercato sui miei certificati con Wirecard.
Alla fine rimane il problema dell'estrema difficoltà ad operare soprattutto con tempi e size non gestibili.
Chi voleva tentare la giocata poteva tranquillamente entrare a 1€ sull'azione prendendone solo un millino oggi poteva rivendere fino a 9€.

mi permetto solo di aggiungere che chi poteva comprare l'azione a 1 euro, spendendo il millino, ipotizzando che fra 4 mesi si sia ancora in zona 1 euro , senza delisting, si sarebbe trovato ancora con il millino. Riuscendo a comprare qualche certificato a 0,xx o anche a 10...a fronte di 1 euro di quotazione di Wirecard si sarebbe riuscito a vendere dopo 4 mesi a 5 volte tanto. I prezzi cosi bassi sono dettati dalla volatilità, quelli dell'azione no. Sul resto concordo
 

Lorenzoferra

Forumer storico
io credo che entoni abbia voluto dire :

anziché comprare 500 azioni con SL a 8, che mi impongono una spesa di 4285 euro con SL di 285 euro, spendo i 285 euro per comprare gli StayUp. E fin qui ci siamo. Poi sulla put venduta ho in effetti qualche dubbio.
Certo, avevo visto in un tuo webinar un'operazione analoga con gli stayup di Leonardo.. È il resto dell'operazione di Entoni che non mi era chiaro..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto