FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3) (3 lettori)

EtienneMI

Forumer attivo
Il nuovo t+5 fut. non potrà partire se non ci saranno almeno 6 chiusure daily sopra la linea rossa, che guarda caso si è appiattita nell'ultimo periodo. Graficamente è molto evidente l'incertezza, 28500 come ripeto da tempo è lo spartiacque per un nuovo annuale.
Tra 8/10 giorni si avranno risposte "certe"
Facendo seguito ad un mio post di fine ottobre, allego aggiornamento su tf Daily.
In evidenza 7 chiusure (1 in più del minimo sindacale) sopra la linea swing del t+4, che per me significano:
- il t+1 indice in corso darà vità non solo ad un t+3 ma anche ad un t+4 rialzista
- il t+5 è nato dal minimo del 26 ott, con un esiguo ritracciamento, al di sotto delle aspettative
- si verificherà un vincolo ribassista (rialzo dei prezzi) sul nascente t+2 inverso, che darà slancio al rally
Ovviamente non posso averne l'assoluta certezza ma attribuisco alla proiezione un 80% di realizzazione
 

Allegati

  • FTMIB_2023-11-12_21-38-33_9057d.png
    FTMIB_2023-11-12_21-38-33_9057d.png
    205,5 KB · Visite: 207

Elico64

Forumer storico
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+2;
Time Frame: 1gg
Progressivo: 1°ciclo
Fase: espansiva
Swing incondizionato: 27035pt;
Swing condizionato: 28265pt;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 3°T-1;
Vincoli Future attivi: Nessuno;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 10°T-1;
Vincoli Inverso attivi: N/A;
Oscillatori/indicatori: Nessuno;
Pattern: Outside Daily da 380pt (1.34%) del 10Nov ampiamente a target;
Finestra temporale indicativa top ciclico: N/A
Finestra temporale indicativa di inversione (nuovo ciclo): N/A;

Commento sintetico:
Time is over.

Siamo così giunti alla seduta di mercoledì 15Nov con un top ciclicamente assai rilevante, poiché in grado di vincolare al ribasso lo sviluppo ciclico inverso in vita dal top del 20Set, e con due oscillazioni (T+1 e T+2) che hanno raggiunto la massima finestra temporale accettabile.

Il top odierno ci indica in modo inequivocabile che dal bottom del 27Ott la ciclicità dei minimi ha dato vita ad una inversione a "V" di grado T+4 (almeno). Era una delle 3 possibili varianti di movimento prospettate e, alla fine, è quella che si è concretizzata.

A questo punto, considerando le 40 sedute di T+2 e le 20 sul 2°T+1 inverso, ciò che posso prospettare è che, in assenza di un movimento correttivo quantomeno degno di formare un T-2 Index ribassista oppure con la prosecuzione della sequenza di massimi crescenti sin dalla seduta di domani, il 3°T+1 inverso possa aver preso vita dal top del 6Nov con la mimica Index già dettagliata nei miei commenti intraday.

Ciò si tradurrebbe presumibilmente con uno sviluppo di ordine T+3 inverso da 45/48 sedute (=3 T+1i) oppure, dai connotati decisamente più espansivi e natalizi per il derivato, in un "3+2".

1700084237072.png

1700084361152.png

1700084402946.png
 

EtienneMI

Forumer attivo
Buongiorno @Elico64,
se guardi il mio commento di domenica in questo 3d, mi sembra siamo molto allineati sui movimenti dei cicli medio/grandi sia "dritti" che "rovesci" (vista la performance di Sinner)
Ciò, oltre a farmi piacere, mi dà una certa sicurezza sul futuro prossimo del ns indice.
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Elico,

scusa l’intromissione che poi cancello.

Visto che mi sembra anche un problema tuo, tu che sei una Persona che “pesa”, potresti chiedere gentilmente allo Staff di Prorealtime di poter avere nei grafici la possibilità di impostare la chiusura del derivato dell’indice con chiusura delle 22 e non quella rettificata 15 minuti dopo che ritorna e riporta quella delle 17,45 ?
L’analisi nei grafici (compreso indicatori vari) cambierebbe completamente e sarebbe molto più aderente alla realtà.
Può anche darsi che ciò sia già possibile impostando certi parametri, ma per ora non li ho trovati.
Se magari qualcuno ne sa qualcosa e lo dicesse, sarebbe molto utile a quelli che usano Prorealtime.

Grazie di questo e Grazie di tutto il resto.

Buona Giornata.
Ciao,

ho chiamato diverse volte, l'ultima pochi minuti fa, ma senza esito. Mi dice di attendere che un operatore mi risponderà quanto prima ma nulla da fare. In quanto a pazienza, Giobbe mi fa un baffo....

Riproverò
 

Elico64

Forumer storico
non stop , devi includere nell'abbonameto che sottoscrivi i future cliccando questa casellina, io sono abbonato e mi da su grafici il future al prezzo di chiusura alle 22 e cosi' via sui vari t. f. ,
per Elico se vuoi ti do' un numero diretto di contatto, che reindirizzera' le tue domande allego screen,
Lei sto cercando da giorni, anche a me compare il suo riferimento come cliente. Proverò prossima settimana.

Comunque mi pare che solo la barra Daily di lunedì ha quell'anomalia, le altre mi sembrano ok.
 

domenicotto1

Nuovo forumer
Ciao,

ho chiamato diverse volte, l'ultima pochi minuti fa, ma senza esito. Mi dice di attendere che un operatore mi risponderà quanto prima ma nulla da fare. In quanto a pazienza, Giobbe mi fa un baffo....

Riproverò
effettivamente avete ragione, anche sul mio da' questo problema , girero' direttamente lo screen a prorealtime tramite il servizio di messaggistica e chiedero' come mai stassera mi segna la chiusura a 29352:transf:
 

Allegati

  • Screenshot 2023-11-17 222211.png
    Screenshot 2023-11-17 222211.png
    65,5 KB · Visite: 50

non-stop

Forumer storico
Grazie Elico64,

Per vedere bene cosa succede ecco la seduta di ieri Venerdì, e questo succede ogni santo giorno sballando completamente tutti gli indicatori di fine giornata, dal frame 1 tic e a tutti quelli in su.
Metto il primo frame a 5 minuti dove si vede anche dove stava alle 17,30, e il secondo con frame a 1 tic, dove si vede chiaramente il valore alle 22,00 a 29.420 e quello rettificato che appare più tardi alle ore 22,15 a 29.352 in basso.
Ho osservato che alle 22,15 riportano indietro i valori pressapoco delle 17,30 orario chiusura indice e questo ogni giorno.
Per ovviare a questo sono costretto a vedermi tutte le chiusure alle 22 e riportarmi a mano i valori sugli indicatori che uso normalmente.
Sai se uno volesse farsi un'analisi vera e reale con il significato delle candele giapponesi sul grafico giornaliero a barra unica sul derivato? Risulterebbero tutte sballate.
Ci deve essere un'impostazione per ovviare a questa cosa, non oso immaginare che con tutta la "scienza" :D che c'è in Prorealtime non abbiano pensato a questa cosa.
Continuiamo la ricerca e non perdiamo le speranze.:)

Ciao.

1700315383956.png
1700315479810.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto