Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+2;
Time Frame: 1gg
Progressivo: 1°ciclo
Fase: espansiva
Swing incondizionato: 27035pt;
Swing condizionato: N/A;
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 1°T-1 o 3°T-2;
Vincoli Future attivi: Nessuno;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 7°T-1;
Vincoli Inverso attivi: 4°Tracy;
Oscillatori/indicatori: Nessuno;
Pattern: Nessuno;
Finestra temporale indicativa top ciclico: N/A
Finestra temporale indicativa di inversione (nuovo ciclo): N/A;
Commento sintetico:
La spinta propulsiva inaugurata dal derivato, per altro ampiamente attesa dalla maggior parte degli analisti, traders e appassionati, individua nel superamento di quota 28495pt un ottimo ed indiscutibile riferimento ciclico.
Infatti la formazione di un T+1 inverso ribassista formatosi all'interno del 1°50% temporale di un Intermedio nato lo scorso 20Set, getta le basi per un'inversione di tendenza dello stesso a favore della nascita di una omonima oscillazione ciclica dei minimi.
Prima però di acclarare un radicale e sostanziale cambio di rotta dei corsi ciclici di medio periodo (inversione a"V"), con il coinvolgimento di strutture di più ampia valenza e dare così seguito a quella dovrebbe rivelarsi l'ultima fase strutturale espansiva che ci dovrebbe condurre ad un top ciclicamente rilevante e di valenza Pluriennale, si renderà necessario superare un ultimo e rilevante ostacolo: le 32 sedute maturate dal Mensile inverso.
L'elenco sotto, per altro già anticipato ieri sera, riassume le possibili dinamiche cicliche che risulteranno propedeutiche alla nascita del 2°T+2 inverso e cioè (in ordine di apparizione):
- 1°Tracy Index in rialzo-ribasso sui propri T-1 o ritracciamento>61.8%;
- 1°T+1 Index in rialzo-ribasso sui rispettivi Tracy o ritracciamento>61.8%;
- 1°T+2 Index in rialzo-ribasso o ritracciamento>61.8%
Per una miglior comprensione ho sintetizzato questi movimenti per mezzo delle consuete proiezioni. L'ultima mimica non è rappresentata poiché troppo distante temporalmente e quindi, al momento, poco significativa. Ho declinato la proiezione 1 in due ulteriori movimenti laddove il ciclo T-1 non si palesasse (al close di venerdì non era pervenuto). In evidenza i riferimenti temporali dettati dalla ciclicità dei massimi.
Tengo a precisare che, come da dettaglio grafico e in base ai razionali espressi qualche tempo fa, la centratura proposta non contempla la formazione di un nuovo minimo inferiore a quello fatto registrare lo scorso 26Ott. Un evenuale nuovo bottom, infatti, risulterebbe riconducibile alla nascita, dal top in formazione, di un T+3 inverso.
Buon weekend!