Cicli e Gann in sinergia - Sett. 20/24 Aprile (2 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
:)

Tracy56.GIF
 

Jedd

GORDON GEKKO
...allora prima di tutto il mio pessimismo resta se non violiamo la TLannuale ormai famosa...
ti propongo un ragionamento che faccio per quanto riguarda l'individuazione dei cicli che non è detto che porti ad un ribasso corposo, comunque partiamo dalle TL di semiciclo che determinano l'inizio della discesa fino a chiusura ciclo.
Se tracciamo queste dal min del 9mar per il 1°t del20mar la vediamo violata ed il ciclo t+1 si chiude correttamente il 30mar...se la TLsemiciclica la tracci passante dal t+1 per la ch del t+2 e così via le cose non tornano più perchè ci sono sforamenti in basso e poi in alto, questo mi fa capire 2cose:
1)il ciclo superiore t+2 è complesso
2)il primo punto di semiciclo valido di questo movimento, al momento visibile è quello del 21apr...ora il mercato può salire con questa inclinazione per altri 2mesi e ci troviamo a 24000pts a luglio oppure da quando violiamo la TLsemiciclica scendiamo per 1,5mese, 1mese, 15gg!?! e dove arriviamo(ventaglio di Gann!!?) e nel frattempo si sono formati dei grossi T&Sriba,
-per quanto riguarda il punto 1 sarebbe bene scendere adesso e chiudere un t+2lungo in3tempi il 6-8maggio e poi ripartire ecco perchè sarebbe alutare scendere, mentre più alta è l'inclinazione della salita (alla lunga insostenibile) e più la TLsemiciclica si sposta in avanti come tempo e quindi aumentano poi i tempi per il ribasso
...vorrei sapere il vs parere :)
No Purple, non ti posso rispondere perchè sei troppo aventi per me. E ti faccio i complimenti. La mia convinzione sul non ribasso deriva da analisi molto più di basso rango, come dicevo stamani, tutti aspettano crolli, scenari da paura, trader ed analisti.... Il mercato, farà esattamente il contrario fino a che anche l'ultimo pessimista, cambierà idea.....e allora, giù!!! Ma non è tempo!
 

Barat

Forumer attivo
...ragazzi sulla mia view nessuna osservazione, pareri diversi, tutti daccordo...vorrei sapere :)


A me la tua ipotesi del 16+14+16 mi piace proprio, solo che mi chiedo poi come inquadrarla sui cicli più grandi per far quadrare anche il semestrale.

Ma io ne capisco poco di cicli, anzi poco di un po' di tutto :(
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Purple, ... sono un tuo "fervido" lettore ... quel pochissimo che mi sento di dire vista la mia incompleta preparazione è che sono propenso alla tua ipotesi 2 ... cioè questa :

2)il primo punto di semiciclo valido di questo movimento, al momento visibile è quello del 21apr...ora il mercato può salire con questa inclinazione per altri 2mesi e ci troviamo a 24000pts a luglio oppure da quando violiamo la TLsemiciclica scendiamo per 1,5mese, 1mese, 15gg!?! e dove arriviamo(ventaglio di Gann!!?) e nel frattempo si sono formati dei grossi T&Sriba,
 

dooky

Forumer storico
...ragazzi sulla mia view nessuna osservazione, pareri diversi, tutti daccordo...vorrei sapere :)

Purple vedo che hai condiviso la tua ipotesi con Nias che mi pare sulla tua stessa lunghezza d'onda, perchè non la condividi anche nel 3d di treno sono certo che vi capite al volo.
 

Users who are viewing this thread

Alto