Cicli e Gann in sinergia - Sett. 20/24 Aprile (4 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Per Purplegate: ciao non offenderti ma facendo un paragone clcistico mi sembri uno di quei fantasisti ( tipo Sivori) che riuscivano dribblare anche se stessi. E fai riposare un pò quella mente.

Ciao con simpatia.
 

achille

Forumer storico
ciao
forse serve riproporre un vecchio grafico di cicli concettuali a 4 tempi
le trendline sono un'aggiunta per purplegate, tracciate sui minimi perchè i cicli concettuali dei massimi sono un'altra cosa
ciao

grafinterm.JPG
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
grazie a tutti quelli che hanno risposto e a quelli che risponderanno...
aleale ma per quanto riguarda l'orizzonte di medio, finito il t+2 sei sempre rialzista per l'estate, non hai dubbi sul rialzo...!?!

Purple :), cerco di non anticipare il mercato e mi regolo con i setup settimanali e mensili.... questi mi chiamavano un max a maggio e vedremo se ci sara'.... dopodiche, trascorso maggio prendero' i max e i min del mese di maggio.... se a giugno rompe il minimo di maggio, chiama minimo per il setup mensile settembre.... se a giugno rompe max di maggio chiama max per setup mensile settembre

inoltre, penso che come hanno esasperato il ribasso da maggio 2007 a marzo 2009, adesso esaspereranno il rialzo da marzo 2009 vedremo fino a quando.... non penso che daranno piu' a nessuno la possibilita' di salire sul carro se non in corsa, altrimenti troppo semplice.... quando scenderanno lo faranno per andare sotto i minimi attuali e non per risalire prima ....

invece tutti saliranno, ma il pavimento sotto sparira' e sara' un salto nel vuoto

p.s.: questo solo il mio pensiero....
 

wdgianni

Forumer storico
Purple :), cerco di non anticipare il mercato e mi regolo con i setup settimanali e mensili.... questi mi chiamavano un max a maggio e vedremo se ci sara'.... dopodiche, trascorso maggio prendero' i max e i min del mese di maggio.... se a giugno rompe il minimo di maggio, chiama minimo per il setup mensile settembre.... se a giugno rompe max di maggio chiama max per setup mensile settembre
Ottimo Ale, nn fa' una piega DICIAMO TUTTI LA STESSA COSA GANNIANAMENTE E' COSI'!!!! Allora xke' nn prendi in considerazione il sell sul Dax???? o pensi che i krukki nn contino nulla????!!!! ti dico la mia, era troppo inclinato l'angolazione di discesa, insostenibile e nn strutturale, perche' dicembre nn doveva essere rotto al ribasso. Ora stiamo salendo solo per ritrovare l'equilibrio e riassorbire tutta quella negativita' in anticipo sul tempo, cosa invece che nn era successo sul Dax tutto qui.
 

purplegate

Non anticipare mai...
inoltre, penso che come hanno esasperato il ribasso da maggio 2007 a marzo 2009, adesso esaspereranno il rialzo da marzo 2009 vedremo fino a quando.... non penso che daranno piu' a nessuno la possibilita' di salire sul carro se non in corsa, altrimenti troppo semplice.... quando scenderanno lo faranno per andare sotto i minimi attuali e non per risalire prima ....

invece tutti saliranno, ma il pavimento sotto sparira' e sara' un salto nel vuoto

p.s.: questo solo il mio pensiero....
...purtroppo per il mondo reale è anche il mio pensiero
 

wdgigi

Nuovo forumer
...allora prima di tutto il mio pessimismo resta se non violiamo la TLannuale ormai famosa...
ti propongo un ragionamento che faccio per quanto riguarda l'individuazione dei cicli che non è detto che porti ad un ribasso corposo, comunque partiamo dalle TL di semiciclo che determinano l'inizio della discesa fino a chiusura ciclo.
Se tracciamo queste dal min del 9mar per il 1°t del20mar la vediamo violata ed il ciclo t+1 si chiude correttamente il 30mar...se la TLsemiciclica la tracci passante dal t+1 per la ch del t+2 e così via le cose non tornano più perchè ci sono sforamenti in basso e poi in alto, questo mi fa capire 2cose:
1)il ciclo superiore t+2 è complesso
2)il primo punto di semiciclo valido di questo movimento, al momento visibile è quello del 21apr...ora il mercato può salire con questa inclinazione per altri 2mesi e ci troviamo a 24000pts a luglio oppure da quando violiamo la TLsemiciclica scendiamo per 1,5mese, 1mese, 15gg!?! e dove arriviamo(ventaglio di Gann!!?) e nel frattempo si sono formati dei grossi T&Sriba,
-per quanto riguarda il punto 1 sarebbe bene scendere adesso e chiudere un t+2lungo in3tempi il 6-8maggio e poi ripartire ecco perchè sarebbe alutare scendere, mentre più alta è l'inclinazione della salita (alla lunga insostenibile) e più la TLsemiciclica si sposta in avanti come tempo e quindi aumentano poi i tempi per il ribasso
...vorrei sapere il vs parere :)


tornando alla tua view... dal grafico che allego, un riepilogo per una testa dura?

fib cycle.gif
 

Jedd

GORDON GEKKO
Ottimo Ale, nn fa' una piega DICIAMO TUTTI LA STESSA COSA GANNIANAMENTE E' COSI'!!!! Allora xke' nn prendi in considerazione il sell sul Dax???? o pensi che i krukki nn contino nulla????!!!! ti dico la mia, era troppo inclinato l'angolazione di discesa, insostenibile e nn strutturale, perche' dicembre nn doveva essere rotto al ribasso. Ora stiamo salendo solo per ritrovare l'equilibrio e riassorbire tutta quella negativita' in anticipo sul tempo, cosa invece che nn era successo sul Dax tutto qui.

Mah, io onestamente, non ci capisco più una emerita mazza. Ma è mia ignoranza, non sono informato, guardo i grafici postati e vedo che per il 23-24 aprile si prevedevano dei minimi, dei ribassi, io invece da martedì vedo solo salite....
Ma ripeto, sono ignorante e quindi devo studiare!
 

Users who are viewing this thread

Alto