...allora prima di tutto il mio pessimismo resta se non violiamo la TLannuale ormai famosa...
ti propongo un ragionamento che faccio per quanto riguarda l'individuazione dei cicli che non è detto che porti ad un ribasso corposo, comunque partiamo dalle
TL di semiciclo che determinano l'inizio della discesa fino a chiusura ciclo.
Se tracciamo queste dal min del 9mar per il 1°t del20mar la vediamo violata ed il ciclo t+1 si chiude correttamente il 30mar...se la TLsemiciclica la tracci passante dal t+1 per la ch del t+2 e così via le cose non tornano più perchè ci sono sforamenti in basso e poi in alto, questo mi fa capire 2cose:
1)il ciclo superiore t+2 è complesso
2)il primo punto di semiciclo valido di questo movimento, al momento visibile è quello del 21apr...ora il mercato può salire con questa inclinazione per altri 2mesi e ci troviamo a 24000pts a luglio oppure da quando violiamo la TLsemiciclica scendiamo per 1,5mese, 1mese, 15gg!?! e dove arriviamo(ventaglio di Gann!!?) e nel frattempo si sono formati dei grossi T&Sriba,
-per quanto riguarda il punto 1 sarebbe bene scendere adesso e chiudere un t+2lungo in3tempi il 6-8maggio e poi ripartire ecco perchè sarebbe alutare scendere, mentre più alta è l'inclinazione della salita (alla lunga insostenibile) e più la TLsemiciclica si sposta in avanti come tempo e quindi aumentano poi i tempi per il ribasso
...vorrei sapere il vs parere