FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

target

NEW WORLD COMING
Stupendo, perfetto!

Quindi rimaniamo attaccati, come fa una cozza al proprio scoglio, ai T-1.

Prima dell'era Falanghina, che proprio in questi giorni compie il suo 2° anniversario, battezzavamo queste asincronie cicliche come "inconsistenze" e nel caso specifico non avremmo tenuto in considerazione l'attuale ciclo Tracy per entrambi i contendenti.

Oggi, a distanza di 2 anni, l'approccio è analogo ma siamo consapevoli che dietro al massimo a 23814pt può celarsi l'ingresso di un nuovo Settimanale inverso con tutte le conseguenze del caso per il sottostante.

La differenza potrebbe non sembrare così rilevante, ma vi assicuro che lo è.



Ragazzi cerco di seguire il vs metodo ma essendo alla inizio non capisco cosa vogliate dire sono così tordo che necessiyerei di un disegno.....aspettate l minimo domani mattina che tuttavia farebbe partite un ulteriore t-2 in grado di fare massimi superiori ai precedenti seppure alla interno del bisettimanale già virato in negativo? E poi giù q chiudere per i primi di agosto il t+1...?
 

Elico64

Forumer storico
Pat, e' stupendo osservare come un ciclo di 4 giorni possa determinare un movimento di 5 mesi. Con una media o una velocità questo e' impossibile da determinare assolutamente!

...beh se consideri che l'attuale Pluriennale del Cacao è stato introdotto, nella sua accezione più semplicistica, da una lingua di Bayer a minimi decrescenti di grado T-1 a fine Giugno 2013, non mi stupisco più di nulla...
 

Elico64

Forumer storico
Ragazzi cerco di seguire il vs metodo ma essendo alla inizio non capisco cosa vogliate dire sono così tordo che necessiyerei di un disegno.....aspettate l minimo domani mattina che tuttavia farebbe partite un ulteriore t-2 in grado di fare massimi superiori ai precedenti seppure alla interno del bisettimanale già virato in negativo? E poi giù q chiudere per i primi di agosto il t+1...?

Capisco target, ma è anche difficile anche per noi tradurre alcuni passaggi per chi come te è all'inizio. Bisognerebbe istituire dei 3d in base al proprio grado di apprendimento ma è ovviamente impossibile.

In questo momento ti inviterei, quindi, a soffermarti sui passaggi più semplici ed immediati che tradotto significa: "ll nostro Indice sta completando il 1°T+1 in vita dallo scorso 8Lug. Prezzo e Tempo sono stati ampiamente dichiarati."

Questa la view base.

Sopra 23885pt inizia a diventare un'altra cosa.....
 

Stefle

Forumer storico
Esatto Pat :) ;), stessa cosa sull'indice italico se rimane uno swing condizionato - abbiamo avuto la partenza di un T+4 nato dopo un cambio temporale di un T-3.

La cosa che sto notando e' che in una fase distributiva o di accumulo fanno continuo cambi di direzione di ampiezza sempre inferiore. Come se i market maker e le mani forti calcolassero prima il target da raggiungere facendo delle prove per poter entrare insieme. Mettendo capitale e lo tolgono sempre con una quantità ridotta fino a rinvestire nello stesso istante. Pat i razionali sono fantastici e, nonostante basti, ci sono ancora parecchi dettagli da scoprire e arrivare alla perfezione. Con i razionali si può'!

Vediamo se la prossima scoperta la chiami Greco di Tufo :clap:


...beh se consideri che l'attuale Pluriennale del Cacao è stato introdotto, nella sua accezione più semplicistica, da una lingua di Bayer a minimi decrescenti di grado T-1 a fine Giugno 2013, non mi stupisco più di nulla...
 

Elico64

Forumer storico
Esatto Pat :) ;), stessa cosa sull'indice italico se rimane uno swing condizionato - abbiamo avuto la partenza di un T+4 nato dopo un cambio temporale di un T-3.

La cosa che sto notando e' che in una fase distributiva o di accumulo fanno continuo cambi di direzione di ampiezza sempre inferiore. Come se i market maker e le mani forti calcolassero prima il target da raggiungere facendo delle prove per poter entrare insieme. Mettendo capitale e lo tolgono sempre con una quantità ridotta fino a rinvestire nello stesso istante. Pat i razionali sono fantastici e, nonostante basti, ci sono ancora parecchi dettagli da scoprire e arrivare alla perfezione. Con i razionali si può'!

Vediamo se la prossima scoperta la chiami Greco di Tufo :clap:

Non credo Ste che, a parità di ingredienti (Prezzo e Tempo), questo metodo abbia ulteriori aree di miglioramento. Dovremmo traguardare una visione tridimensionale (Prezzo, Tempo e Volumi) per migliorare ulteriormente.

Ma io tempo per analizzare, studiare , provare, sperimentare purtroppo non ne ho più. Lascio questa incombenza a voi giovani leve.

EDIT: e non mi parlare di mani forti, PDN etc etc perché sennò ti banno......
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Ok niente mani forti e PDN :) si l'analisi volumetrica potrebbe essere un buon antipasto però ci sono tre modi:

- classico oscillatore calcolato con Excel analizzando indice e inverso
- il calcolo di treno (che stimo) su opzioni call e put
- o e secondo me sarebbe fantastico l'analizzare l'armonia e la reciprocità su un grafico volumetrico e su questo ci può dare una mano il nostro amico Gastone

Non credo Ste che, a parità di ingredienti (Prezzo e Tempo), questo metodo abbia ulteriori aree di miglioramento. Dovremmo traguardare una visione tridimensionale (Prezzo, Tempo e Volumi) per migliorare ulteriormente.

Ma io tempo per analizzare, studiare , provare, sperimentare purtroppo non ne ho più. Lascio questa incombenza a voi giovani leve.

EDIT: e non mi parlare di mani forti, PDN etc etc perché sennò ti banno......
 

Stefle

Forumer storico
I volumi per il concetto Dow possono dire la loro nel punto ABC del pattern armonico. Ne sono più che convinto...

Ok niente mani forti e PDN :) si l'analisi volumetrica potrebbe essere un buon antipasto però ci sono tre modi:

- classico oscillatore calcolato con Excel analizzando indice e inverso
- il calcolo di treno (che stimo) su opzioni call e put
- o e secondo me sarebbe fantastico l'analizzare l'armonia e la reciprocità su un grafico volumetrico e su questo ci può dare una mano il nostro amico Gastone
 

massive

Forumer storico
Ok niente mani forti e PDN :) si l'analisi volumetrica potrebbe essere un buon antipasto però ci sono tre modi:

- classico oscillatore calcolato con Excel analizzando indice e inverso
- il calcolo di treno (che stimo) su opzioni call e put
- o e secondo me sarebbe fantastico l'analizzare l'armonia e la reciprocità su un grafico volumetrico e su questo ci può dare una mano il nostro amico Gastone

lo studio dei volumi è quello seguito da hawk trader nel suo blog, devo dire che quando mostra i grafici son sempre interessanti...
 

Elico64

Forumer storico
Coffee ICE Future: ciclo Semestrale(T+4)

Concludo il mio flash sull Soft Commodities con un altro mio gioiellino.

Qui Patriziuccio tanto caro non ha fatto bene. Non ha fatto malissimo, ma non sicuramente non bene. Ipotizzavo, infatti, una ripresa delle quotazioni tale da generare un high identificativo del nuovo Annuale del sottostante per fine Luglio ed invece simo ancora qui a soffrire.

Responsabilità mia che ho sottovalutato il fatto che il 1°T+3, essendosi rivelato piuttosto corto, poteva lasciare quella quota parte di finestra temporale non utilizzata a disposizione del successivo ciclo Intermedio .

Ammesso l'errore, questa centratura sarà sostenibile se e solo, indipendentemente dalla formazione di un nuovo minimo nell'ottava entrante, entro la seconda decade di Agosto il Future sarà in grado di scollinare quota 137,80$.

In evidenza, come di consueto, i 3 obiettivi di Prezzo.

Vedremo come sarà andata a finire tra un paio di settimane.
 

Allegati

  • T+4.png
    T+4.png
    67,1 KB · Visite: 168
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto