FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Annuale(T+5)

Questa è la centratura che sto seguendo, la mia prima scelta. Devo calcolarne il Prezzo obiettivo.

Buongiorno a tutti e buona domenica,

i padroni del vapore dopo aver polarizzato con il segno "-" l'Intermedio nato nella prima decade di Maggio ed effettuato un pullback rispetto alla forchetta di Andrews che ne aveva racchiuso i corsi, giocando con l'assioma Vincolo>Prezzo stanno "riempendo" la finestra temporale ancora disponibile.

In seno a questo movimento ho calcolato un Prezzo "obiettivo" (non è obbligato ma ne ha facoltà) che si colloca nella finestra 2017/2030pt. L'eccesso è individuabile in area 1960pt.

Tutto ciò rigorosamente entro la prima decade di Agosto. In caso di nuovi top, indipendentemente dalla profondità dell'attuale movimento correttivo, nuovo Intermedio(almeno) tutta la vita.

Vi rammento che questa è la view di medio periodo più espansiva che riesco ad ottenere.
 

Allegati

  • T+5.png
    T+5.png
    79,6 KB · Visite: 170

visione

Forumer storico
Ciao Danilo, se il secondo Tracy fosse ribassista, per me il conteggio partirebbe da quel minimo, quindi saremmo poi nel primo t+1, e mi aspetterei 2 t con segno + +. Vediamo cosa ne' pensa Pat. Ciao

Ok. post ore 20.52. Meglio attendere chiusura eventuale 2 tracy:up:Ciao Max
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Pat: In questo senso identifico nella finestra 22950/23300 l'obiettivo ottimale e nella successiva 22200/22500 quella in eccesso.

Buongiorno. Magari corro troppo ma se t+1 in essere andasse a chiudere in area in eccesso 22350 medio, direi sarebbe un assist niente male x lo short di medio, stante che per me, a quel punto, oltre al vincolo + - creatosi sul 2 t+1, sarebbe veramente difficile, se non marginalmente, passare area 24200 x meta' agosto(spinta 1 tracy del 2 t+1). Buona domenica:)

Ciao Danilo, se il secondo Tracy fosse ribassista, per me il conteggio partirebbe da quel minimo, quindi saremmo poi nel primo t+1, e mi aspetterei 2 t con segno + +. Vediamo cosa ne' pensa Pat. Ciao

Ciao Danilo, ciao Max,

sarebbe un'enorme opportunità in tutti i casi.

Per il long perché avremo modo di ritoccare il PMC sul T+3 senza "svenarci" e contestualmente avere un ottimo punto di controllo ciclico dell'intero sviluppo, per lo short perché instaurandosi quella sequenza avremo la possibilità di "giocarci" al ribasso la polarità del 4°Settimanale Indice (con stop ben inserito, mi raccomando).

Quindi avete ragione entrambi ma ragionerei operativamente in modo sequenziale come esposto sopra.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Cocoa ICE Future: ciclo Pluriennale a 4/5 anni(T+7)

Permettetemi di rispolverare, anche se in una discussione non appropriata, una delle mie "creature".

Questo è ciò che scrivevo un anno fa mentre in allegato trovate la stessa centratura ma aggiornata in termini temporali.

http://www.investireoggi.it/forum/3977159-post3365.html

Nel ripropost vi è anche una supercazzola sulle figure di inversione a minimi crescenti o decrescenti.

Ma perché ostentare, se non per orgoglio personale, questa centratura?
Perché vi sono moltissimi punti di contatto con l'ambito Pluriennale italico.
Abbiamo un movimento correttivo identificativo della conclusione del 1°T+6, giunto come da previsione nel 2015 (vedete com'è facile l'analisi ciclica?), che si è fermato al 50% di tutta la leg espansiva, cosi' come per il nostro FTSEMIB, che era nata da una modestissima lingua di Bayer di grado T-1 alla fine del Giugno 2013.
Da notare in questo caso come, a differenza del FTSEMIB, il Cacao abbia configurato un 2°ciclo Annuale ribassista (vincolo sul 4° della serie) e quindi conclamato l'ingresso di un nuovo 4 anni inverso. A seguire nuovo spinta propulsiva dettata dal nuovo Pluriennale a 2/2.5 anni del sottostante e corsi nuovamente a contatto con l'high del precedente T+6.

Come andrà a finire?
Eheheheheheh!!!! Per il momento vi posso solo anticipare che quel signore sta ripiegando per andare a completare il 1°Semestrale del 2°T+6. Il resto, per chi è interessato, lo vedremo nel blog.
 

Allegati

  • T+7.png
    T+7.png
    118,1 KB · Visite: 155

Elico64

Forumer storico
Permettetemi di rispolverare, anche se in una discussione non appropriata, una delle mie "creature".

Questo è ciò che scrivevo un anno fa mentre in allegato trovate la stessa centratura ma aggiornata in termini temporali.

http://www.investireoggi.it/forum/3977159-post3365.html

Nel ripropost vi è anche una supercazzola sulle figure di inversione a minimi crescenti o decrescenti.

Ma perché ostentare, se non per orgoglio personale, questa centratura?
Perché vi sono moltissimi punti di contatto con l'ambito Pluriennale italico.
Abbiamo un movimento correttivo identificativo della conclusione del 1°T+6, giunto come da previsione nel 2015 (vedete com'è facile l'analisi ciclica?), che si è fermato al 50% di tutta la leg espansiva, cosi' come per il nostro FTSEMIB, che era nata da una modestissima lingua di Bayer di grado T-1 alla fine del Giugno 2013.
Da notare in questo caso come, a differenza del FTSEMIB, il Cacao abbia configurato un 2°ciclo Annuale ribassista (vincolo sul 4° della serie) e quindi conclamato l'ingresso di un nuovo 4 anni inverso. A seguire nuovo spinta propulsiva dettata dal nuovo Pluriennale a 2/2.5 anni del sottostante e corsi nuovamente a contatto con l'high del precedente T+6.

Come andrà a finire?
Eheheheheheh!!!! Per il momento vi posso solo anticipare che quel signore sta ripiegando per andare a completare il 1°Semestrale del 2°T+6. Il resto, per chi è interessato, lo vedremo nel blog.

Paolo, hai poi avuto più notizie da quel/i signore/i che utilizzava/no le mie analisi come contrarian?

Grazie. :)
 

jolli joker

Forumer storico
Permettetemi di rispolverare, anche se in una discussione non appropriata, una delle mie "creature".

Questo è ciò che scrivevo un anno fa mentre in allegato trovate la stessa centratura ma aggiornata in termini temporali.

http://www.investireoggi.it/forum/3977159-post3365.html

Nel ripropost vi è anche una supercazzola sulle figure di inversione a minimi crescenti o decrescenti.

Ma perché ostentare, se non per orgoglio personale, questa centratura?
Perché vi sono moltissimi punti di contatto con l'ambito Pluriennale italico.
Abbiamo un movimento correttivo identificativo della conclusione del 1°T+6, giunto come da previsione nel 2015 (vedete com'è facile l'analisi ciclica?), che si è fermato al 50% di tutta la leg espansiva, cosi' come per il nostro FTSEMIB, che era nata da una modestissima lingua di Bayer di grado T-1 alla fine del Giugno 2013.
Da notare in questo caso come, a differenza del FTSEMIB, il Cacao abbia configurato un 2°ciclo Annuale ribassista (vincolo sul 4° della serie) e quindi conclamato l'ingresso di un nuovo 4 anni inverso. A seguire nuovo spinta propulsiva dettata dal nuovo Pluriennale a 2/2.5 anni del sottostante e corsi nuovamente a contatto con l'high del precedente T+6.

Come andrà a finire?
Eheheheheheh!!!! Per il momento vi posso solo anticipare che quel signore sta ripiegando per andare a completare il 1°Semestrale del 2°T+6. Il resto, per chi è interessato, lo vedremo nel blog.
Ciao Elico hai per caso fatto un analisi sul gold sarebbe interessante magari metterla anche nel blog.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico hai per caso fatto un analisi sul gold sarebbe interessante magari metterla anche nel blog.

Ciao super jolli, mi piacerebbe estendere il parco dei sottostanti ma non ho veramente il tempo per poterlo fare.

Su questo chiederò aiuto ad Antonio e/o Paolo. Crude Oil, Gold e Silver potrebbero essere interessanti ma ci vuole tempo, tanto tempo e per me, il blog, rimarrà una passione così come lo sono stati questi anni di Forum.

L'unica differenza è che "blinderò" intellettualmente, per quanto sarà possibile, i contenuti.

Il passo veramente importante per me sarà quello di certificare il metodo davanti alla commissione SIAT. Per questo motivo devo sfruttare il mese di Agosto per completare la dispensa.
 

jolli joker

Forumer storico
Ciao super jolli, mi piacerebbe estendere il parco dei sottostanti ma non ho veramente il tempo per poterlo fare.

Su questo chiederò aiuto ad Antonio e/o Paolo. Crude Oil, Gold e Silver potrebbero essere interessanti ma ci vuole tempo, tanto tempo e per me, il blog, rimarrà una passione così come lo sono stati questi anni di Forum.

L'unica differenza è che "blinderò" intellettualmente, per quanto sarà possibile, i contenuti.

Il passo veramente importante per me sarà quello di certificare il metodo davanti alla commissione SIAT. Per questo motivo devo sfruttare il mese di Agosto per completare la dispensa.
Tre futures su gold silver e crudo direi molto interessanti io tra l'altro li trado tutti e tre comunque ti capisco e condivido tutto quello che hai scritto un in bocca al lupo su tutto.
 

puntocaldo

Forumer attivo
Ciao super jolli, mi piacerebbe estendere il parco dei sottostanti ma non ho veramente il tempo per poterlo fare.

Su questo chiederò aiuto ad Antonio e/o Paolo. Crude Oil, Gold e Silver potrebbero essere interessanti ma ci vuole tempo, tanto tempo e per me, il blog, rimarrà una passione così come lo sono stati questi anni di Forum.

L'unica differenza è che "blinderò" intellettualmente, per quanto sarà possibile, i contenuti.

Il passo veramente importante per me sarà quello di certificare il metodo davanti alla commissione SIAT. Per questo motivo devo sfruttare il mese di Agosto per completare la dispensa.

Buongiorno.non vedo l'ora:up::clap:
 

Elico64

Forumer storico
Tre futures su gold silver e crudo direi molto interessanti io tra l'altro li trado tutti e tre comunque ti capisco e condivido tutto quello che hai scritto un in bocca al lupo su tutto.

Grazie Jolly, ne avrò bisogno sopratutto quando sarò davanti all'Ing.....

In questi ultimi 4 anni mi suon fatto un qulo come una scimmia, ed anch'io avevo iniziato col copia&incolla delle notizie.

Qualcuno è rimasto fermo li, io un microscopico valore aggiunto all'analisi ciclica credo, nel mio piccolo, di averlo fornito nonostante questo ambito fosse fortemente arroccato e blindato da concetti ormai superati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto