FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

3°T-1 vira ribassista e, come da commenti di venerdì, a parità di struttura ciclica non potrà ospitare, molto magnanimamente, un T-3 con una sequenza rialzo-rialzo sui T-4.

Se poi farà un "3+2" mi incazzo.....

Da notare inoltre la valenza di quota 23230pt che, per me, è già una bella area statica e non a caso intercettò in direzione nord il top del 1°4gg Indice.

Ecco, un consiglio che mi sento di darvi è di associare i vari livelli di Prezzo che Antonio, Paolo ed io vi forniamo, assieme alla componente ciclica in modo da evitare che questi livelli vengano interpretati in modo asettico e avulso dal contesto.

Sennò è come tirare tante linee in un chart: è ovvio che prima o poi su una di esse il Prezzo si ferma.

Dopo tante parole torniamo ai grafici in modo da affrontare l'ottava entrante nel migliore dei modi.

Sappiamo che il 2°T-2 ha svoltato al ribasso portandosi con se il 3°T-1 nonché, idealmente, il 2°Tracy.

Possiamo, dunque, affermare senza paura di essere smentiti che all'interno del Settimanale in vita dal minimo del 22Lug, non può prendere posto un T-2 in configurazione rialzo-rialzo sui propri due T-3.

E fin qui tutto regolare.....

I conti della serva, però, non tornano in casa dell'antagonista.

Infatti, se da un lato ci stiamo dicendo che quantomeno il 1°4gg (3° in ottica T+1) è divenuto ribassista, dobbiamo prendere atto che dal massimo a 23814pt del primo pomeriggio di venerdì scorso ha preso vita, dopo quasi 34h di sviluppo, una nuova oscillazione di grado T-1 inversa. Quindi piena reciprocità in ambito T-1.

Se, però, ci spostiamo in ambito Settimanale, e sappiamo che il Tracy Indice ha svoltato al ribasso, possiamo considerare quota 23814pt quale minimo identificativo della conclusione anche di un Tracy inverso?

Chi mi aiuta a risolvere questo guazzabuglio prima che suoni la campanellina delle 9:00 di domani mattina?
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    47,4 KB · Visite: 162

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

Nel frattempo che ragionate aggiorno la centratura del 4gg che, come abbiamo poc'anzi sostenuto, è assolutamente sincrona con quella del suo antagonista.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    55,4 KB · Visite: 156

excuseme

Forumer storico
Il passo veramente importante per me sarà quello di certificare il metodo davanti alla commissione SIAT. Per questo motivo devo sfruttare il mese di Agosto per completare la dispensa.

ONORE AL MERITO!
SAREBBE UNA SVISTA MADORNALE ED UNA FORTE PERDITA D'IMMAGINE PER LORO,
SE NON RICONOSCESSERO CIO' CHE E' EVIDENTE AGLI OCCHI DI CHI VUOL VEDERE ...............

In questo caso un abbraccio è dovuto! :D
 

excuseme

Forumer storico
Se, però, ci spostiamo in ambito Settimanale, e sappiamo che il Tracy Indice ha svoltato al ribasso, possiamo considerare quota 23814pt quale minimo identificativo della conclusione anche di un Tracy inverso?

Chi mi aiuta a risolvere questo guazzabuglio prima che suoni la campanellina delle 9:00 di domani mattina?

Tracy Indice a tre tempi? :specchio:
 

Elico64

Forumer storico
Avviso ai collaboratori

Ragazzi, qualche settimana fa avevo buttato li la possibilità di effettuare del training in streaming.

Ad oggi ho ricevuto solo un paio di adesioni in termini di collaborazione. Siamo ancora pochi per sostenere un progetto formativo di questo tipo sopratutto se vogliamo fare una cosa seria e suddivisa per capitoli e livello di difficoltà.

Chi volesse collaborare a questo gruppo di lavoro mi scriva utilizzando la posta di IO.

In sintesi, e molto semplicemente, si tratta di insegnare la teoria ciclica così come la trattiamo nelle nostre discussioni. Cerchiamo di dividerci i compiti.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pat ;), le chiavi sono 2 e dipendono dal tempo ovvero se l'ultimo ciclo si ferma ad un'ampiezza di T-1 (rimanendo uno swing condizionato - sul mensile) o assume un ampiezza di T (swing condizionato + sul mensile).
Nel primo caso (anche con un possibile ciclo falanghina di T-2) mi aspetterei la possibilità di nuovi massimi e una nuova fase ribassista in ambito T+1 inverso a completare il mensile di inverso.

Nel secondo caso, darei comunque per partito il T+4 un bisettimanale e il T-1 inverso e' servito ad introdurre un nuovo mensile di inverso (mensile che se positivo come penso, perché partito anche T+4 indice) che avrebbe altissime possibilità di far partire tutta la struttura di inverso che aspettiamo dai primi di aprile per intenderci; con questa ipotesi i torelli sarebbero già in una fase ribassista con un top eventualmente già fatto.

Nel primo caso la ripartenza del secondo T+1 di indice potrebbe comunque stopparsi con un T+2 a 3 tempi di inverso (ipotesi match ball top secondo T+1 o, con un T+1 inverso, e quindi con un top verso il 15-20 agosto).




Dopo tante parole torniamo ai grafici in modo da affrontare l'ottava entrante nel migliore dei modi.

Sappiamo che il 2°T-2 ha svoltato al ribasso portandosi con se il 3°T-1 nonché, idealmente, il 2°Tracy.

Possiamo, dunque, affermare senza paura di essere smentiti che all'interno del Settimanale in vita dal minimo del 22Lug, non può prendere posto un T-2 in configurazione rialzo-rialzo sui propri due T-3.

E fin qui tutto regolare.....

I conti della serva, però, non tornano in casa dell'antagonista.

Infatti, se da un lato ci stiamo dicendo che quantomeno il 1°4gg (3° in ottica T+1) è divenuto ribassista, dobbiamo prendere atto che dal massimo a 23814pt del primo pomeriggio di venerdì scorso ha preso vita, dopo quasi 34h di sviluppo, una nuova oscillazione di grado T-1 inversa. Quindi piena reciprocità in ambito T-1.

Se, però, ci spostiamo in ambito Settimanale, e sappiamo che il Tracy Indice ha svoltato al ribasso, possiamo considerare quota 23814pt quale minimo identificativo della conclusione anche di un Tracy inverso?

Chi mi aiuta a risolvere questo guazzabuglio prima che suoni la campanellina delle 9:00 di domani mattina?
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat ;), le chiavi sono 2 e dipendono dal tempo ovvero se l'ultimo ciclo si ferma ad un'ampiezza di T-1 (rimanendo uno swing condizionato - sul mensile) o assume un ampiezza di T (swing condizionato + sul mensile).
Nel primo caso (anche con un possibile ciclo falanghina di T-2) mi aspetterei la possibilità di nuovi massimi e una nuova fase ribassista in ambito T+1 inverso a completare il mensile di inverso.
Nel secondo caso, darei comunque per partito il T+4 un bisettimanale e il T-1 inverso e' servito ad introdurre un nuovo mensile di inverso (mensile che se positivo come penso, perché partito anche T+4 indice) che avrebbe altissime possibilità di far partire tutta la struttura di inverso che aspettiamo dai primi di aprile per intenderci; con questa ipotesi i torelli sarebbero già in una fase ribassista con un top eventualmente già fatto.

Stupendo, perfetto!

Quindi rimaniamo attaccati, come fa una cozza al proprio scoglio, ai T-1.

Prima dell'era Falanghina, che proprio in questi giorni compie il suo 2° anniversario, battezzavamo queste asincronie cicliche come "inconsistenze" e nel caso specifico non avremmo tenuto in considerazione l'attuale ciclo Tracy per entrambi i contendenti.

Oggi, a distanza di 2 anni, l'approccio è analogo ma siamo consapevoli che dietro al massimo a 23814pt può celarsi l'ingresso di un nuovo Settimanale inverso con tutte le conseguenze del caso per il sottostante.

La differenza potrebbe non sembrare così rilevante, ma vi assicuro che lo è.
 

Stefle

Forumer storico
Grazie Pat, vediamo se riusciamo a fare una cena e festeggiare il ciclo falanghina e i suoi 2 anni... Pier porta il vino falanghina e noi ci scoliamo le bottiglie e andiamo a pogare :lol:


Stupendo, perfetto!

Quindi rimaniamo attaccati, come fa una cozza al proprio scoglio, ai T-1.

Prima dell'era Falanghina, che proprio in questi giorni compie il suo 2° anniversario, battezzavamo queste asincronie cicliche come "inconsistenze" e nel caso specifico non avremmo tenuto in considerazione l'attuale ciclo Tracy per entrambi i contendenti.

Oggi, a distanza di 2 anni, l'approccio è analogo ma siamo consapevoli che dietro al massimo a 23814pt può celarsi l'ingresso di un nuovo Settimanale inverso con tutte le conseguenze del caso per il sottostante.

La differenza potrebbe non sembrare così rilevante, ma vi assicuro che lo è.
 

Stefle

Forumer storico
Pat, e' stupendo osservare come un ciclo di 4 giorni possa determinare un movimento di 5 mesi. Con una media o una velocità questo e' impossibile da determinare assolutamente!


Stupendo, perfetto!

Quindi rimaniamo attaccati, come fa una cozza al proprio scoglio, ai T-1.

Prima dell'era Falanghina, che proprio in questi giorni compie il suo 2° anniversario, battezzavamo queste asincronie cicliche come "inconsistenze" e nel caso specifico non avremmo tenuto in considerazione l'attuale ciclo Tracy per entrambi i contendenti.

Oggi, a distanza di 2 anni, l'approccio è analogo ma siamo consapevoli che dietro al massimo a 23814pt può celarsi l'ingresso di un nuovo Settimanale inverso con tutte le conseguenze del caso per il sottostante.

La differenza potrebbe non sembrare così rilevante, ma vi assicuro che lo è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto