FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
- barra daily del 01/07 da 559 pt pattern bar (23127 - 22568)

- barra daily 02/07 inside bar

- si attende la break bar, ossia la violazione di uno degli estremi del 01/07 :Y:d:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Recepito vincolo ribassista sul 4°T-4 Indice.

1 a 1 e palla al centro. Ora, al fine di disporre della miglior centratura possibile, la parola passa alle sequenze snocciolate sin qui dall'antagonista.

Buonasera a tutti,

l'interruzione della sequenza ribassista sui T-4 della ciclicità dei massimi ci indica l'ingresso, dopo il solito T-5 Falanghina, di un nuovo ciclo a 2 sedute (almeno).

Per il sottostante, invece, le uniche certezze sono rappresentate dal fatto che nelle prime battute della seduta di domani dovrà prendere vita un nuovo ciclo Giornaliero che:

1) Se si completerà con una polarità ribassista (nella sua interezza o sua quota parte) risulterà parte integrante del 4gg in vita dallo scorso 30Giu, oppure;
2) Se, invece, interromperà la sequenza ribassista introdurrà un nuovo ciclo a 2 sedute (almeno) il cui massimo sarà atteso tra il finale di seduta di domani e la mattinata di lunedì 6Lug.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    86,2 KB · Visite: 141
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    98 KB · Visite: 147

duca.64

Forumer storico
Daily 03 Luglio

Angoli Supportivi 21860 - 22020 - 22100/180 - 22295/340 - 22410 - 22475 - 22600/660

Angoli Resistivi 22820/860 - 22980/990 - 23135/140 - 23245 - 23310/360

Nella giornata odierna, 4 i P/T a "disposizione" 21770 - 22120 - 22475 - 23180
Con il valore, in "evidenza", che potrebbe risultare "interessante",............:Y ...mentre a livello Weekly, fisserei lo "spartiacque", al close, a quota 22870

Oops, da monitorare, (inoltre :D), il valore dell'Indice COMIT > o < a quota 1254

:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Centratura relativa al Settimanale Indice
 

Allegati

  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    85 KB · Visite: 168

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Bisettimanale(T+1)

15gg Indice.

Mi son dimenticato nel primo intervento relativo al brevissimo periodo di sottolineare la sequenza rialzo-ribasso dei primi due T-3 che hanno composto il T-2 inverso.
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    107,9 KB · Visite: 146

duca.64

Forumer storico
strategia wait and see...

:eek:

Wait and see?.............:D:lol:

Ciao,
NOI, navighiamo a "vista", NON abbiamo supporti che ci fanno da "fari" e NON abbiamo, medie "fedeli",....................:brr:
TEMPO>VINCOLO>PREZZO è il SOLO, Razionale, a cui dobbiamo "sottostare",
il "resto",............ riusciamo a gestirlo, (direi, anche, "DIGNITOSAMENTE", a mio modo di vedere),................;)
 

Elico64

Forumer storico
ciao Arturo grazie mille ;) una domanda: quel 1° t-1 inverso se lo facciamo partire alle 11 del 29/6 significa che è già negativo e la cosa mi sorprende un pò perchè mi aspettavo che facessero almeno un t (ma anche un t+2) positivo per far partire il semestrale inverso dopo la lingua...quante probabilità dai al fatto che la struttura sia ripartita alle 17:30 del 26/6 (considerando quindi la lingua appartenente al nuovo ciclo)? tutto ritornerebbe ;)

Ciao e grazie
Pier

Ciao Pier, :)

riguardo il T+4 inverso,il tempo non ci consente ancora di stabilire con precisione se sia nato il 04/06 o il 29/06;
riguardo l'attuale struttura inversa,per il rispetto della reciprocità,abbiamo dovuto considerare la sua effettiva partenza il 29/06 10:53 23101,ma data l'enorme differenza di prezzo con 23850, non me la sento di considerarla già una struttura al ribasso, anche perchè sull'indice,ad ora,sappiamo che al max dal 18/06 ha avuto luogo un T+2.
L'annovero tra i casi tipo qualche mese fa,in cui, nonostante si fosse attivato lo swing incondizionato sul ciclo x,il successivo sottociclo ha realizzato un max superiore prima di andare a chiudere il ciclo x.

Se poi non dovesse essere così,ne prenderò atto.

Riflessioni molto importanti.
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Finalmente sono riuscito a ricollegarmi dopo tanto tempo, quindi saluto tutti e posso alla fine inviare il mio saluto diretto (invece che sempre in forma indiretta attraverso altre persone che frequentano questo thread e che conosco) in particolare ai due padroni di casa, Pat e Paolo :)
Stasera il caldo non mi fa dormire e dopo tanto ho deciso di inserire un paio di grafici e qualche livello a beneficio eventualmente di chi ne volesse sfruttare le eventuali potenzialità..altrimenti rimane il semplice esercizio e finita lì :up:
Su base weekly ho questa prima squadratura che io definisco di "medio/lungo periodo", questo square era valido da dopo la sfumatura grigia tanto per essere chiaro e attualmente indica per prossime settimane livello di resistenza posizionato in area 24250 e un supporto in area 21350. Magari prossimamente ogni tanto mi faccio vivo ad aggiornare il tutto nel caso.. comunque quelli sono dei livelli dove il Mercato ha ottime possibilità di movimento in controtrend quindi dove provare un eventuale ingresso. Come già detto sopra: prendete quei livelli come qualcosa da monitorare nel caso sempre in associazione alla vostra personale view e vostra personale operatività sui Mercati. I valori dati sono riferiti all'indice e non al Future :)
 

Allegati

  • Square Weekly MIB.1.png
    Square Weekly MIB.1.png
    31,6 KB · Visite: 675
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto