FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nel frattempo il nuovo Giornaliero acquisisce il vincolo ribassista ed il 1°T-5 di questo sviluppo dichiara di essere parte integrante della struttura di grado T-1 nata il 30Giu.

Stiamo, dunque, concludendo il 1°4gg del 2°Tracy Indice del 2°Mensile nato il 18Giu.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    66,6 KB · Visite: 144

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buongiorno a tutti :)

non ce ne potrebbe essere un'altra bearish in formazione invece?

Ciao, :)

prima di rispondere,posso domandarti che tipo di movimento ti aspetti?
Perchè la figura di cui parliamo ha un movimento al ribasso per intercettare la conclusione del T+4 indice (punto D).
Successiva partenza al rialzo,per questo è detta figura bullish.

Se al contrario ti aspettassi da ora un movimento al rialzo per l'indice,si potrebbe costruire sfruttando il 1°T indice come tratto ABC,ma ora non è dato sapere se il vincolo sul 4°T-1 indice sarà rispettato
 

gordon11

Nuovo forumer
Nel frattempo il nuovo Giornaliero acquisisce il vincolo ribassista ed il 1°T-5 di questo sviluppo dichiara di essere parte integrante della struttura di grado T-1 nata il 30Giu.

Stiamo, dunque, concludendo il 1°4gg del 2°Tracy Indice del 2°Mensile nato il 18Giu.

B giorno elico
Il t-3 in essere ha tutti i t-5 vincolati al ribasso e nn sono ammessi prezzi> di 22709?
Grazie
 

Clifford Shepard

Nuovo forumer
[/COLOR]



Ciao Pat :) ;) ,

in pratica la violazione del punto B al ribasso attiva la figura;
nel brevissimo però dobbiamo smarcare il percorso come evidenziato nell'altro 3d


Ciao a tutti, considerazione prematura ma per me importante (anche in virtù del post N°2537 di Pat): l'eventuale attivazione della butterfly proietterebbe target di prezzo corrispondenti alla finestra più volte indicata per la conclusione del T+4 di indice (21800-21000-20500 semplificando i 4 target dell'armonica), ma quale target di tempo? a me verrebbe da pensare alla chiusura dell'attuale T+1 (visto che XAB corrisponde al 1° Tracy dell'attuale T+1 di indice), è corretto? Si potrebbe , MOLTO CAUTELATIVAMENTE, affermare pertanto che già alla chiusura dell'attuale T+1 ci potrebbero essere interessanti occasioni di acquisto anche sul lungo periodo?
Ricordo che la finestra temporale per la chiusura del T+4 era stata individuata più verso fine mese di luglio, allo stesso tempo però ci avviciniamo alle 120 barre daily di T+4. Corro troppo (immagino di sì)? :mmmm: Grazie e un saluto da una torrida Milano:ciao:
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Grande Shino! Ben ritrovato.

Ciao Antò, è sempre un piacere,.............;)

:ciao:
Ciao signori miei! Grazie :)
Ieri sera alla fine davo un'occhiata in giro sui vari thread e oggi in pausa pranzo anche..erano mesi e mesi che non lo facevo e devo dire che è proprio vero, il tempo passa ma le abitudini non cambiano mai.. così le avevo lasciate e così le ritrovo. Mi riferisco ai tanti che scrivono, che quando beccano un segnale "buono" non fanno che scrivere, ridere e scherzare sfottendo altre persone, poi però quando quei segnali o analisi risultano essere mica "tanto buone".... si ibernano senza più intervenire tanto ed in attesa di tempi migliori e a loro favorevoli, tutto cade nel dimenticatoio o si chiude con la classica frase "ma sì, tanto ci stava facesse così, era tutto previsto..!" e via ad andare avanti.. vabbè, sarà che il sottoscritto già al tempo e sempre così ci metteva la faccia, sia quando ci prendeva che quando non accadeva.
Dai, scusate lo sfogo fatto tra "amici", ma certe cose proprio mi restano sullo stomaco e mi andava di tirarle fuori :D
Buona continuazione a tutti ed in bocca al lupo x il vostro trading :up:
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Shinobi :bow:, d'accordissimo :up::up::up:


Ciao signori miei! Grazie :)
Ieri sera alla fine davo un'occhiata in giro sui vari thread e oggi in pausa pranzo anche..erano mesi e mesi che non lo facevo e devo dire che è proprio vero, il tempo passa ma le abitudini non cambiano mai.. così le avevo lasciate e così le ritrovo. Mi riferisco ai tanti che scrivono, che quando beccano un segnale "buono" non fanno che scrivere, ridere e scherzare sfottendo altre persone, poi però quando quei segnali o analisi risultano essere mica "tanto buone".... si ibernano senza più intervenire tanto ed in attesa di tempi migliori e a loro favorevoli, tutto cade nel dimenticatoio o si chiude con la classica frase "ma sì, tanto ci stava facesse così, era tutto previsto..!" e via ad andare avanti.. vabbè, sarà che il sottoscritto già al tempo e sempre così ci metteva la faccia, sia quando ci prendeva che quando non accadeva.
Dai, scusate lo sfogo fatto tra "amici", ma certe cose proprio mi restano sullo stomaco e mi andava di tirarle fuori :D
Buona continuazione a tutti ed in bocca al lupo x il vostro trading :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto