FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shinobi69_15

Forumer attivo
Mi permetto sempre con lo stesso spirito sopra espresso di inserire altro grafico più "stringente" come operatività e sempre su base weekly; questo lo definisco "square di breve periodo" visto che tende ad intercettare movimenti e livelli di supporto e resistenza più tradabili nel breve periodo (considerando sempre che si parla appunto di grafici su base settimanale).
Questo grafico ad esempio per prossima settimana ha livelli di resistenza posizionati prima a 23450 e resistenza superiore in area 23700/23750.
I supporti sono invece in area 22100 come primissimo livello e successivamente in area 21500 e 21200. Valori Indice e caso mai teneteli a mente... si sa mai...:rolleyes:
Ovviamente questi sono solo livelli, l'operatività mia personale poi è altra cosa, nel senso che tramite mio ASC e conoscenza personale dei cicli..so, diciamo così, cosa fare al momento opportuno e come sfruttare il fatto di avere quei livelli a disposizione.
Sul come questo square si sia comportato in passato non ci metto nemmeno una parola sopra, credo si evinca dal grafico stesso nelle ultime 30 settimane evidenziate come frecce posizionate, son sei mesi circa e direi che non sono bruscolini alla fine ;)
Bon, qui concludo il mio piccolo intervento e magari ci si sente presto
Ciao a tutti :)
 

Allegati

  • Square Weekly MIB.2.png
    Square Weekly MIB.2.png
    60,4 KB · Visite: 984

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
:eek:

Wait and see?.............:D:lol:

Ciao,
NOI, navighiamo a "vista", NON abbiamo supporti che ci fanno da "fari" e NON abbiamo, medie "fedeli",....................:brr:
TEMPO>VINCOLO>PREZZO è il SOLO, Razionale, a cui dobbiamo "sottostare",
il "resto",............ riusciamo a gestirlo, (direi, anche, "DIGNITOSAMENTE", a mio modo di vedere),................;)

Ciao Paolo,

hai ragione...tu però hai anche gli angoli che solo tu sai definire così bene...

Noialtri si fa con ciò che sappiamo...
 

Elico64

Forumer storico
Mi permetto sempre con lo stesso spirito sopra espresso di inserire altro grafico più "stringente" come operatività e sempre su base weekly; questo lo definisco "square di breve periodo" visto che tende ad intercettare movimenti e livelli di supporto e resistenza più tradabili nel breve periodo (considerando sempre che si parla appunto di grafici su base settimanale).
Questo grafico ad esempio per prossima settimana ha livelli di resistenza posizionati prima a 23450 e resistenza superiore in area 23700/23750.
I supporti sono invece in area 22100 come primissimo livello e successivamente in area 21500 e 21200. Valori Indice e caso mai teneteli a mente... si sa mai...:rolleyes:
Ovviamente questi sono solo livelli, l'operatività mia personale poi è altra cosa, nel senso che tramite mio ASC e conoscenza personale dei cicli..so, diciamo così, cosa fare al momento opportuno e come sfruttare il fatto di avere quei livelli a disposizione.
Sul come questo square si sia comportato in passato non ci metto nemmeno una parola sopra, credo si evinca dal grafico stesso nelle ultime 30 settimane evidenziate come frecce posizionate, son sei mesi circa e direi che non sono bruscolini alla fine ;)
Bon, qui concludo il mio piccolo intervento e magari ci si sente presto
Ciao a tutti :)

Grande Shino! Ben ritrovato.
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Finalmente sono riuscito a ricollegarmi dopo tanto tempo, quindi saluto tutti e posso alla fine inviare il mio saluto diretto (invece che sempre in forma indiretta attraverso altre persone che frequentano questo thread e che conosco) in particolare ai due padroni di casa, Pat e Paolo :)

Ciao Antò, è sempre un piacere,.............;)

:ciao:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
:ciao:

- barra daily del 01/07 da 559 pt pattern bar (23127 - 22568)

- barra daily 02/07 inside bar

- violazione dell'estremo inferiore 22568 => se il max odierno 22709 rimanesse invariato il target sarebbe 22150

- la negazione della rottura ribassista con P > 23127
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.....
Per il sottostante, invece, le uniche certezze sono rappresentate dal fatto che nelle prime battute della seduta di domani dovrà prendere vita un nuovo ciclo Giornaliero
......

Buongiorno a tutti,

figura di discontinuità di grado T-8 (17:12/9:04) e, come da attese, nuovo Giornaliero Indice che non sembra godere di brillantezza.

Per contro l'antagonista introduce un nuovo 4h che, con buona approssimazione, è parte di un nuovo T-3 inverso.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    58,8 KB · Visite: 141

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Prego Bepi ;),

inoltre,come preavviso, teniamo a mente che il 1°T-2 inverso ha sequenza + - sui T-3 => controllo del rispetto della sequenza =>

1°T indice ha sequenza + - sui T-1 =>

=> nel caso con il 2°T-2/3°T-1 indice, il prezzo non dovesse andare oltre i 23111, possibile costruzione di bullish butterfly

nel breve monitoriamo questa costruzione, se il punto C sarà quello,allora raggiungeremo la finestra di prezzo indicata più volte da Pat;
il prox T-2 indice ce lo farà capire ;)

ulteriore tassello,la violazione di 22338 attiva la bullish butterfly :D
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione

Allegati

  • 03_07_2015_120min.JPG
    03_07_2015_120min.JPG
    275,1 KB · Visite: 155
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto