FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Buongiorno a tutti,

Buonasera Elico,

Una domanda: avendo avuto il secondo t-3 del t-1 in corso a ribasso, non possiamo dire che sul top indice di oggi è partito un nuovo t-1 inverso per la regola dello swing condizionato? Grazie

Il massimo Indice di ieri mattina così come si evince dalla centratura di dettaglio in alto, aldilà di un nuovo T-2 inverso, può valere (ma non abbiamo la certezza) solo la conclusione di un ciclo Tracy inverso (così come l'8Lug scorso).

In tutti i casi sopra quel Prezzo si andrà a concludere un Tracy inverso.

A più tardi.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    66,5 KB · Visite: 143

duca.64

Forumer storico
Daily 30 Luglio

Angoli Supportivi 22500/600 - 22660 - 22820 - 22980 - 23100/140/150 - 23195

Angoli Resistivi 23310 - 23480/485 - 23565 - 23640 - 23820


:ciao:
 

Sandro7

Nuovo forumer
Ciao Clic,

gran bel passaggio questo:".....Devo confessare che ho sempre ritenuto molto approssimativa l'analisi ciclica......"

Ma secondo voi io, a 50 anni, sarei qui dentro a mettere denaro e a frantumarmi i maroni scrivendo sempre le stesse cose, se non avessi trovato un minimo di logica nei movimenti del Mercato?

Detto questo, un ciclo "neutro" presuppone che i 2 sottocicli che lo compongono siano in configurazione rialzo-ribasso e quindi, tendenzialmente, lo considero appartenente al ciclo di grado maggiore che lo precede. In sintesi, a parte qualche raro caso, è negativo.

La classificazione dei time frame è stata, se così possiamo dire, una mia "intuizione".

Nel 2010, quando entrai prepotentemente a far parte di questo universo, tutti i ciclisti lasciavano il time frame inalterato e muovevano le medie.

Allora mi son detto tra me e me:" Ma porco cane, se riteniamo che il Mercato sia ciclico, che senso ha modificare le medie e non il time frame?". E così ho fatto. Ho lasciato le medie fisse ed ho modificato i time frame a Matrioska.

"...... Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza...."

https://www.youtube.com/watch?v=R2fSCwHFJL4


Grazie Elico della\e risposte e Clic della domanda.......certamente non sono portato e non diverrò un talento come alcuni ragazzi del blog che come te si prodigano nelle risposte, ma mi sono incaponito e pur facendo molta ma molta fatica a cogliere e collegare certi particolari, vorrei piano piano arrivare all'autosufficenza o quantomeno avvvicinarmi adessa...grazie e ciao a tutti
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo 2gg per il nostro FTSEMIB.

L'ottavo del 15gg nato l'8Lug oppure il 1° di un nuovo respiro di grado T+1.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    66,8 KB · Visite: 118

Elico64

Forumer storico
Grazie Elico della\e risposte e Clic della domanda.......certamente non sono portato e non diverrò un talento come alcuni ragazzi del blog che come te si prodigano nelle risposte, ma mi sono incaponito e pur facendo molta ma molta fatica a cogliere e collegare certi particolari, vorrei piano piano arrivare all'autosufficenza o quantomeno avvvicinarmi adessa...grazie e ciao a tutti

Ciao Sandro, ti fa onore ciò che hai scritto. :)
 

duca.64

Forumer storico
Nuovo 2gg per il nostro FTSEMIB.

L'ottavo del 15gg nato l'8Lug oppure il 1° di un nuovo respiro di grado T+1.

Ciao Pat,
struttura Inversa, (T-1), che non può accasare un T-3 con sequenza ++ sui T-4 e/o Prezzi < 23047
"Questo", il livello di controllo più stringente, al momento, fornito dal Mercato, (senza se e senza ma),.................;)

:ciao:
 

duca.64

Forumer storico
Grazie Elico della\e risposte e Clic della domanda.......certamente non sono portato e non diverrò un talento come alcuni ragazzi del blog che come te si prodigano nelle risposte, ma mi sono incaponito e pur facendo molta ma molta fatica a cogliere e collegare certi particolari, vorrei piano piano arrivare all'autosufficienza o quantomeno avvicinarmi ad essa...grazie e ciao a tutti

:up::clap:

Benvenuto!..................:bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto