FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hash

Nuovo forumer
Domandina......il primo t-5 del nuovo t-3 inverso e partito alle 09.00 o alle 09.30....io protenderei più per le 09.30.grazie delle risposte e scusate se dico fesserie
 

Clic

Forumer storico
Ovviamente i "senatori" dell'arte ciclica di quell'epoca mi guardarono subito di traverso.

"Ma guarda un po' questo qui?!? E' arrivato ieri con decorrenza domani e vuol cambiare le regole del gioco scritte dal Grande Maestro......"


Scusami, non era mia intenzione criticare il tuo metodo basato su regole oggettive, tutt'altro, mi interessa approfondirne le peculiarità.
Negli anni di cui parli, uno dei senatori che Shino conosce ed ho avuto modo di conoscere anch'io ad un incontro tipo quello che state organizzando, le regole erano piuttosto empiriche, lingue e troncamenti comparivano spesso per aggiustare partenze e fini, per non parlare degli incroci delle medie.
Non ho però ancora capito come scegli il time frame per individuare l'inzio e la fine di un ciclo. Ovvero, sull'Eurostoxx che time frame bisogna scegliere per individuare ad esempio il T-1?
 
Ultima modifica:

jolli joker

Forumer storico
Scusami, non era mia intenzione criticare il tuo metodo basato su regole oggettive, tutt'altro, mi interessa approfondirne le peculiarità.
Negli anni di cui parli, uno dei senatori che Shino conosce ed ho avuto modo di conoscere anch'io ad un incontro tipo quello che state organizzando, le regole erano piuttosto empiriche, lingue e troncamenti comparivano spesso per aggiustare partenze e fini, per non parlare degli incroci delle medie.
Non ho però ancora capito come scegli il time frame per individuare l'inzio e la fine di un ciclo. Ovvero, sull'Eurostoxx che time frame bisogna scegliere per individuare ad esempio il T-1?
U professo:no::no::no::no:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    73,3 KB · Visite: 149

Elico64

Forumer storico
Scusami, non era mia intenzione criticare il tuo metodo basato su regole oggettive, tutt'altro, mi interessa approfondirne le peculiarità.
Negli anni di cui parli, uno dei senatori che Shino conosce ed ho avuto modo di conoscere anch'io ad un incontro tipo quello che state organizzando, le regole erano piuttosto empiriche, lingue e troncamenti comparivano spesso per aggiustare partenze e fini, per non parlare degli incroci delle medie.
Non ho però ancora capito come scegli il time frame per individuare l'inzio e la fine di un ciclo. Ovvero, sull'Eurostoxx che time frame bisogna scegliere per individuare ad esempio il T-1?

Clic, non l'ho presa come una critica anzi il contrario.
 

Elico64

Forumer storico
Scusami, non era mia intenzione criticare il tuo metodo basato su regole oggettive, tutt'altro, mi interessa approfondirne le peculiarità.
Negli anni di cui parli, uno dei senatori che Shino conosce ed ho avuto modo di conoscere anch'io ad un incontro tipo quello che state organizzando, le regole erano piuttosto empiriche, lingue e troncamenti comparivano spesso per aggiustare partenze e fini, per non parlare degli incroci delle medie.
Non ho però ancora capito come scegli il time frame per individuare l'inzio e la fine di un ciclo. Ovvero, sull'Eurostoxx che time frame bisogna scegliere per individuare ad esempio il T-1?

Io utilizzo questo approccio:

Frame a 4' per il T-5
Frame a 8' per il T-4
15' per il T-3
30' per il 2gg
60' per il T-1
2h per il Tracy
4h per il T+1
Daily per il Mensile
2gg per il T+3
4gg per il Semestrale
8gg per l'Annuale
16gg per il T+6 (T-2 Pluriennale)
32gg per il T+7 (T-1 Pluriennale)
64gg per l'8/10 anni (Tracy Pluriennale)
 

Clic

Forumer storico
Io utilizzo questo approccio:

Frame a 4' per il T-5
Frame a 8' per il T-4
15' per il T-3
30' per il 2gg
60' per il T-1
2h per il Tracy
4h per il T+1
Daily per il Mensile
2gg per il T+3
4gg per il Semestrale
8gg per l'Annuale
16gg per il T+6 (T-2 Pluriennale)
32gg per il T+7 (T-1 Pluriennale)
64gg per l'8/10 anni (Tracy Pluriennale)


Un giorno di borsa aperta di future Eurostoxx sono 14h (l'indice invece chiude alle 17.30), che tra l'altro di solito compie un giornaliero con 3 sottocicli, quindi con le dovute proporzioni prendendo sempre a riferimento il T-1 dovrebbe essere considerato un time frame di circa 90' (93' per l'esattezza). O sbaglio qualcosa?
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Domanda: dove si è concluso il 3°T-3 inverso?
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    73,4 KB · Visite: 125
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto