FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ultima chiamata per conclusione 3°T-4 Indice. Swing che si posiziona ora a 22569pt.

Allegati

• T-2.png
    T-2.png
    70,3 KB · Visite: 158
Ciao signori miei! Grazie :)
Ieri sera alla fine davo un'occhiata in giro sui vari thread e oggi in pausa pranzo anche..erano mesi e mesi che non lo facevo e devo dire che è proprio vero, il tempo passa ma le abitudini non cambiano mai.. così le avevo lasciate e così le ritrovo. Mi riferisco ai tanti che scrivono, che quando beccano un segnale "buono" non fanno che scrivere, ridere e scherzare sfottendo altre persone, poi però quando quei segnali o analisi risultano essere mica "tanto buone".... si ibernano senza più intervenire tanto ed in attesa di tempi migliori e a loro favorevoli, tutto cade nel dimenticatoio o si chiude con la classica frase "ma sì, tanto ci stava facesse così, era tutto previsto..!" e via ad andare avanti.. vabbè, sarà che il sottoscritto già al tempo e sempre così ci metteva la faccia, sia quando ci prendeva che quando non accadeva.
Dai, scusate lo sfogo fatto tra "amici", ma certe cose proprio mi restano sullo stomaco e mi andava di tirarle fuori :D
Buona continuazione a tutti ed in bocca al lupo x il vostro trading :up:

Ciao Shino,

Aldilà della correttezza di un'analisi o dell'efficacia/efficienza di un metodo, ciò che ci ha contraddistinto in questi 4 anni di forum si riassume così:

coerenza, lealtà e trasparenza.

Benvenuto in questa famiglia. :up:

Poi lo sai meglio di me, in quel di Turin si dice: "S.Giovanni non porta inganni"......detto che cade a fagiuolo per quanto mi riguarda...

Ciao a tutti, considerazione prematura ma per me importante (anche in virtù del post N°2537 di Pat): l'eventuale attivazione della butterfly proietterebbe target di prezzo corrispondenti alla finestra più volte indicata per la conclusione del T+4 di indice (21800-21000-20500 semplificando i 4 target dell'armonica), ma quale target di tempo? a me verrebbe da pensare alla chiusura dell'attuale T+1 (visto che XAB corrisponde al 1° Tracy dell'attuale T+1 di indice), è corretto? Si potrebbe , MOLTO CAUTELATIVAMENTE, affermare pertanto che già alla chiusura dell'attuale T+1 ci potrebbero essere interessanti occasioni di acquisto anche sul lungo periodo?
Ricordo che la finestra temporale per la chiusura del T+4 era stata individuata più verso fine mese di luglio, allo stesso tempo però ci avviciniamo alle 120 barre daily di T+4. Corro troppo (immagino di sì)? :mmmm: Grazie e un saluto da una torrida Milano:ciao:

Ciao,

l'armonicità e simmetria delle figure prevede che tali valori debbano essere raggiunti alla conclusione del 2°T indice e T+1,tuttavia, avendo l'indice realizzato un 1°T + e finchè la finestra temporale del 2°T+2/1°T+4 indice lo consentirà,dovremo tenerne conto.Soggettivamente,noterò la pendenza dell'eventuale ribasso,più sarà marcata e più andremo incontro alla conclusione.

Completo il discorso sulla figura armonica con il calcolo,ricordando che per la sua attivazione occorre la violazione del punto B,22338 e minimo conclusivo del 1°T indice; a questo scopo dovrebbe contribuire la rottura ribassista del pattern inside:
ipotesi di bullish butterfly e suoi obiettivi per il punto D

1,618 BC => 21860
2,24 BC => 21379
1,27 XA => 21316
2,618 BC => 21087
1,618 XA => 20622

Allegati

• 03_07_2015_120min_b.JPG
    03_07_2015_120min_b.JPG
    275,1 KB · Visite: 150
Ultima modifica:
Bon, seduta piuttosto noiosa.

Accompagno il resto della famiglia per un weekend a Torino dai parenti e io me ne torno a Milano per ballare sui tavoli stasera....

Domenica ci saranno i Subsonica sui Navigli e si pogherà. :up:

Ci aggiorniamo stasera o nel weekend.

Ciao a tutti, considerazione prematura ma per me importante (anche in virtù del post N°2537 di Pat): l'eventuale attivazione della butterfly proietterebbe target di prezzo corrispondenti alla finestra più volte indicata per la conclusione del T+4 di indice (21800-21000-20500 semplificando i 4 target dell'armonica), ma quale target di tempo? a me verrebbe da pensare alla chiusura dell'attuale T+1 (visto che XAB corrisponde al 1° Tracy dell'attuale T+1 di indice), è corretto? Si potrebbe , MOLTO CAUTELATIVAMENTE, affermare pertanto che già alla chiusura dell'attuale T+1 ci potrebbero essere interessanti occasioni di acquisto anche sul lungo periodo?
Ricordo che la finestra temporale per la chiusura del T+4 era stata individuata più verso fine mese di luglio, allo stesso tempo però ci avviciniamo alle 120 barre daily di T+4. Corro troppo (immagino di sì)? :mmmm: Grazie e un saluto da una torrida Milano:ciao:

Bravo, approccio condivisibile.

Non a caso qualche settimana fa scrissi che, a fronte di un 1°T+3 Indice che si era dilatato temporalmente, mi sarei atteso un 2°Intermedio più corto.

Vedremo.

:lol::lol: Vai con il pogo Pat :lol:

Accompagno il resto della famiglia per un weekend a Torino dai parenti e io me ne torno a Milano per ballare sui tavoli stasera....

Ciao Pat,

magari un giorno ci si vede a Torino cosi' facciamo conoscere le bimbe!

Benvenuto dalle mie parti e buon divertimento per stasera !!!!!!:up:

Tra canicola torinese e milanese scelgo tutta la vita quella di Augusta T.
Fa paura in questi due giorni, ma è meglio dell'afissima della Madunina.
;)

Poga anche per me ai Navigli!
Mi piacerebbe unirmi alla festa.

...era da tempo che non leggevo quel "bon" torinese su un forum.
Fa bene all'anima.

Divertiti e grazie per il gran bel lavoro che stai portando avanti.
Complimenti.

Ps. Se rimetti le tabelline indice e inverso con i giorni ti ringrazio molto.
Sono come un bel gps: aiutano la navigazione.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto