Elico64
Forumer storico
Sottotitolo: Audentes Fortuna iuvat (post del 1°Ago)
Facciamo recepire al nostro frame a 2gg l'ingresso del nuovo Mensile inverso (il precedente concluso con 32 sedute) ed annotiamo il vincolo ribassista assunto da questo 2°Bisettimanale che, nella migliore delle ipotesi, traslerà la propria polarità al 4°T+1 della serie.
Come da tabella ciclica di sintesi di questa sera, il nostro Indice si fa carico, dopo il vincolo assunto sul 4°Intermedio dell'Annuale nato lo scorso Gennaio, anche di un fardello non propriamente espansivo sull'ultimo T+1 dell'Intermedio nato lo scorso 8Lug.
Senza alcun intento allarmistico o melodrammatico, il contesto ciclico di lungo periodo inizia oggettivamente a denotare qualche segno di cedimento.
E' naturale che vi sia un grande manovratore dietro a tutte questi eventi esogeni.
A Gennaio, qualche gg prima dell'ingresso del nuovo Pluriennale a 2/2.5 anni, mi ero sentito con Draghi per capire se avesse iniziato il Q.E. europeo.
A Maggio, quanto affermai che a Luglio avremmo sperimentato un minimo identificativo della conclusione del 1°Semestrale tra 20500 e 21000pt, chiamai la Merkel per il discorso Grexit invitandola a temporeggiare per almeno altri 15gg.
Infine, 3gg fa, mi sono preso la briga di sentire in prima persona il primo Ministro delle finanze cinesi Xuan Jin Kong Xen suggerendogli di svalutare li Yuan permettendomi così di traguardare, non solo la seconda decade di Agosto (espressa in qualche passaggio a metà Luglio), ma anche il giorno esatto.