FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Sottotitolo: Audentes Fortuna iuvat (post del 1°Ago)

Facciamo recepire al nostro frame a 2gg l'ingresso del nuovo Mensile inverso (il precedente concluso con 32 sedute) ed annotiamo il vincolo ribassista assunto da questo 2°Bisettimanale che, nella migliore delle ipotesi, traslerà la propria polarità al 4°T+1 della serie.

Come da tabella ciclica di sintesi di questa sera, il nostro Indice si fa carico, dopo il vincolo assunto sul 4°Intermedio dell'Annuale nato lo scorso Gennaio, anche di un fardello non propriamente espansivo sull'ultimo T+1 dell'Intermedio nato lo scorso 8Lug.

Senza alcun intento allarmistico o melodrammatico, il contesto ciclico di lungo periodo inizia oggettivamente a denotare qualche segno di cedimento.

E' naturale che vi sia un grande manovratore dietro a tutte questi eventi esogeni.

A Gennaio, qualche gg prima dell'ingresso del nuovo Pluriennale a 2/2.5 anni, mi ero sentito con Draghi per capire se avesse iniziato il Q.E. europeo.

A Maggio, quanto affermai che a Luglio avremmo sperimentato un minimo identificativo della conclusione del 1°Semestrale tra 20500 e 21000pt, chiamai la Merkel per il discorso Grexit invitandola a temporeggiare per almeno altri 15gg.

Infine, 3gg fa, mi sono preso la briga di sentire in prima persona il primo Ministro delle finanze cinesi Xuan Jin Kong Xen suggerendogli di svalutare li Yuan permettendomi così di traguardare, non solo la seconda decade di Agosto (espressa in qualche passaggio a metà Luglio), ma anche il giorno esatto.
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
E' naturale che vi sia un grande manovratore dietro a tutte questi eventi esogeni.

A Gennaio, qualche gg prima dell'ingresso del nuovo Pluriennale a 2/2.5 anni, mi ero sentito con Draghi per capire se avesse iniziato il Q.E. europeo.

A Maggio, quanto affermai che a Luglio avremmo sperimentato un minimo identificativo della conclusione del 1°Semestrale tra 20500 e 21000pt, chiamai la Merkel per il discorso Grexit invitandola a temporeggiare per almeno altri 15gg.

Infine, 3gg fa, mi sono preso la briga di sentire in prima persona il primo Ministro delle finanze cinesi Xuan Jin Kong Xen suggerendogli di svalutare li Yuan permettendomi così di traguardare, non solo la seconda decade di Agosto (espressa in qualche passaggio a metà Luglio), ma anche il giorno esatto.

:DD::DD::DD::DD::DD::DD:
Mi spiace davvero tanto non poter venire al pranzo!!!
:DD::DD::DD::DD::DD::DD:
 

sosa

Forumer storico
E' naturale che vi sia un grande manovratore dietro a tutte questi eventi esogeni.

A Gennaio, qualche gg prima dell'ingresso del nuovo Pluriennale a 2/2.5 anni, mi ero sentito con Draghi per capire se avesse iniziato il Q.E. europeo.

A Maggio, quanto affermai che a Luglio avremmo sperimentato un minimo identificativo della conclusione del 1°Semestrale tra 20500 e 21000pt, chiamai la Merkel per il discorso Grexit invitandola a temporeggiare per almeno altri 15gg.

Infine, 3gg fa, mi sono preso la briga di sentire in prima persona il primo Ministro delle finanze cinesi Xuan Jin Kong Xen suggerendogli di svalutare li Yuan permettendomi così di traguardare, non solo la seconda decade di Agosto (espressa in qualche passaggio a metà Luglio), ma anche il giorno esatto.

:clap::clap::clap::clap::clap:
 

Stefle

Forumer storico
:up::lol::lol:

:clap::clap::clap:

E' naturale che vi sia un grande manovratore dietro a tutte questi eventi esogeni.

A Gennaio, qualche gg prima dell'ingresso del nuovo Pluriennale a 2/2.5 anni, mi ero sentito con Draghi per capire se avesse iniziato il Q.E. europeo.

A Maggio, quanto affermai che a Luglio avremmo sperimentato un minimo identificativo della conclusione del 1°Semestrale tra 20500 e 21000pt, chiamai la Merkel per il discorso Grexit invitandola a temporeggiare per almeno altri 15gg.

Infine, 3gg fa, mi sono preso la briga di sentire in prima persona il primo Ministro delle finanze cinesi Xuan Jin Kong Xen suggerendogli di svalutare li Yuan permettendomi così di traguardare, non solo la seconda decade di Agosto (espressa in qualche passaggio a metà Luglio), ma anche il giorno esatto.
 

Elico64

Forumer storico
Coffee ICE Future: ciclo Semestrale(T+4)

..... questa centratura sarà sostenibile se e solo, indipendentemente dalla formazione di un nuovo minimo nell'ottava entrante, entro la seconda decade di Agosto il Future sarà in grado di scollinare quota 137,80$.

In evidenza, come di consueto, i 3 obiettivi di Prezzo.

Vedremo come sarà andata a finire tra un paio di settimane.

...ed è lo stesso manovratore che, sul Caffè, ha indotto i Prezzi nel giro di una manciata di sedute, a scollinare quota 138$, apprezzandosi di oltre il 15% dai minimi. Questa previsione mi è costata un po' di più delle precedenti perché in cantina e nel box ho stivato tonnellate e tonnellate di sacchi di Caffè.....

In questo 3d, non so se non vi è chiaro, non vige la regola:"....Può salire ma ha ancora margini di discesa sotto....."

A proposito, sto ancora attendendo che si palesi, oggettività alla mano, colui/coloro che avevano affermato che utilizzavano le previsioni del sottoscritto come Contrarian.

Paziento ancora un po.....
 

Allegati

  • T+4.png
    T+4.png
    82,1 KB · Visite: 132

Shinobi69_15

Forumer attivo
Passaggio veloce per un saluto a tutti. :)
Presto mi rifarò "vivo" con i livelli ed ASC sullo Stoxx.
Approfitto: In ottica futuro sito sto meditando se dirigere attenzione di analisi Square di Gann, Indicatore ASC e ciclicità sul DAX Index nel caso, magari al posto del Bund (vedremo..).
Intanto mi piacerebbe nel caso sapere la vostra a riguardo (poi deciderò da me, ma se mi arriva qualche vostro feedback potrebbe anche aiutare ;) )
Bye :up:
Perfetto, oggi entrando di tanto in tanto nel 3d ho notato parecchi utenti connessi (e questo mi fa piacere), ma un cane che avesse risposto ai saluti fatti o qualcuno che abbia fornito un feedback gentilmente richiesto sul discorso relativo a quanto sopra riportato (o comunque una simil-risposta), manco a parlarne (per l'esattezza un utente che almeno in mp mi ha scritto, ma è uno dei "vecchi" che già conosco e quindi non mi stupisce la cosa)
Bon, diciamo che la mia era anche un po' "una prova del nove" in merito a qualcosa sulla quale sto meditando in questi ultimi giorni, comunque ringrazio (indirettamente) per quanto avvenuto in questa giornata.
Ovviamente non serve rispondere ora, direi che è più che claro questo ;)
Buona continuazione a tutti :)
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Perfetto, oggi entrando di tanto in tanto nel 3d ho notato parecchi utenti connessi (e questo mi fa piacere), ma un cane che avesse risposto ai saluti fatti o qualcuno che abbia fornito un feedback gentilmente richiesto sul discorso relativo a quanto sopra riportato (o comunque una simil-risposta), manco a parlarne (per l'esattezza un utente che almeno in mp mi ha scritto, ma è uno dei "vecchi" che già conosco e quindi non mi stupisce la cosa)
Bon, diciamo che la mia era anche un po' "una prova del nove" in merito a qualcosa sulla quale sto meditando in questi ultimi giorni, comunque ringrazio (indirettamente) per quanto avvenuto in questa giornata.
Ovviamente non serve rispondere ora, direi che è più che claro questo ;)
Buona continuazione a tutti :)

Anto avrei voluto risponderti e mi scuso per non averlo fatto. In realtà al momento sono interessato solo all'operatività su ftse Mib ma come ti ho già detto non vedo l'ora che parta il blog e trovare anche le tue indicazioni, oltre alla possibilità di studiare e approfondire il tuo metodo. Scusa ma con gli asili nido chiusi ho entrambi i bimbi a casa e se sto al computer più di 5 minuti di fila mi fanno disastri in leva 15 con effetto compound :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto