FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

quello per me ha le potenzialità per essere un 8hinv ed una sua violazione creerebbe le premesse per ch la seduta sui max, vediamo un pò...

mm2g a 23300pts...
prz scesi correttamente sotto la mm8h...

adesso siamo in area di discesa per ch 8h e questo monitorando la mm2gg a 23330pts ed in attesa di un 2h al rialzo potrebbe far fare un nuovo top al ftse, sopra quello registrato intorno alle h13,00 appunto...

naturalmente con l'assistenza di WS, alle h16,20 il min ieri dell'sp500...
 

Elico64

Forumer storico
ok ok, a quel punto ti posso dire che è iniziato anche un nuovo T-2 inverso dal massimo di stamattina.

Il tuo ragionamento si adatta....

Applicando lo stesso tuo ragionamento, aldilà che si riveli giusto o sbagliato ma che hai utilizzato per coniare un nuovo T-4 inverso, io potrei strumentalizzarlo per dare origine ad un nuovo T-3 e T-2 inverso.

Sarebbe la stessa cosa. Ciclo a 2h che individua il top del nuovo T-2 inverso (minimo del sottostante) e T-2 Indice che nasce dal minimo relativo di stamane.

Non cambia assolutamente nulla.
 

Stefle

Forumer storico
:up: perfetto capito grazie :D:D:bow:

Applicando lo stesso tuo ragionamento, aldilà che si riveli giusto o sbagliato ma che hai utilizzato per coniare un nuovo T-4 inverso, io potrei strumentalizzarlo per dare origine ad un nuovo T-3 e T-2 inverso.

Sarebbe la stessa cosa. Ciclo a 2h che individua il top del nuovo T-2 inverso (minimo del sottostante) e T-2 Indice che nasce dal minimo relativo di stamane.

Non cambia assolutamente nulla.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Attenzione alla rottura di quota 23370 poiché genererebbe un 2°T-4 Indice ribassista e, conseguentemente, l'ipotesi di ingresso di un nuovo ciclo T-2 inverso.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    80 KB · Visite: 102
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
:up: perfetto capito grazie :D:D:bow:

Io una lingua di Bayer la controllo con:
Prerequisito: oscillazione antagonista che ha traguardato il 75% del proprio sviluppo temporale nominale e che ha avviato l'inversione di tendenza

1) Sequenza rialzo-ribasso (swing condizionato) sul ciclo di 2 ordini inferiori che interviene nel 1°25% dello sviluppo ciclico madre;
2) Ritracciamento, non necessariamente legato al precedente punto, pari o superiore al 50%;
3) vincolo di cui al punto 1) che non viene successivamente assecondata
 

Elico64

Forumer storico
Io una lingua di Bayer la controllo con:
Prerequisito: oscillazione antagonista che ha traguardato il 75% del proprio sviluppo temporale nominale e che ha avviato l'inversione di tendenza

1) Sequenza rialzo-ribasso (swing condizionato) sul ciclo di 2 ordini inferiori che interviene nel 1°25% dello sviluppo ciclico madre;
2) Ritracciamento, non necessariamente legato al precedente punto, pari o superiore al 50%;
3) vincolo di cui al punto 1) che non viene successivamente assecondata

Capisci cosa voglio dire Stefano.

Prima di chiamare una nuova centratura, riflettiamo se tutto è correttamente al proprio posto. Poi l'imponderabile è dietro l'angolo, ma non possiamo tirare i dadi sperando che escano 2 sei.

Io apprezzo tantissimo la tua buona volontà, ma qui prima di scrivere una cosa bisogna pensarci più di una volta.
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Anche io Pat anche se li considero in modo diverso.

Ovvero:
innazitutto la rottura dello swing incondizionato (altrimenti potrebbe essere un ciclo di raccordo)

1) Sequenza rialzo-ribasso (swing condizionato) sul ciclo di 2 ordini inferiori che interviene nel 1°25% dello sviluppo ciclico madre (oggi si e' creata quella situazione che, anche io ho visto la prima volta, pero' poi ho considerato le sequenze come prova schiacciante)
2) ciclo falanghina che non deve avere lo stesso gradiente ciclico dei cicli nell'antagonista.
3) 12,50 - 25% di sviluppo del ciclo madre (la tua famosa partenza a razzo e finale a azzo)

I ritracci li considero solo per capire se possibile costruire un pattern di inversione

Come fai a capire un'inversione quando avviene nel 50% esatto Pat in questo caso se non consideri il 50% ma il 75% di sviluppo del ciclo antagonista?

Pat scusami non e' una critica e' solo un modo per capire :(

Io una lingua di Bayer la controllo con:
Prerequisito: oscillazione antagonista che ha traguardato il 75% del proprio sviluppo temporale nominale e che ha avviato l'inversione di tendenza

1) Sequenza rialzo-ribasso (swing condizionato) sul ciclo di 2 ordini inferiori che interviene nel 1°25% dello sviluppo ciclico madre;
2) Ritracciamento, non necessariamente legato al precedente punto, pari o superiore al 50%;
3) vincolo di cui al punto 1) che non viene successivamente assecondata
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto