FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto a tutti, mi chiamo Simone e da quasi un mese vi leggo con grande curiosità.
Ancora non capisco un granchè ;-) ma ho già adocchiato la dispensa e letto post carichi di spiegazioni, con un pò di pratica prima o poi il ciclo sarà armonico anche per me :-D
L'idea del nuovo sito con e-book e lezioni mi gasano parecchio quindi...buon riposo propedeutico ad un buon lavoro e a presto!
 

Stefle

Forumer storico
OGGI E' IL COMPLEANNO DI NICCHIA ne approfitto per fare gli auguri all'autore delle splendide dispense.

Auguri amico mio :D:D
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Vi rammento che all'attuale T-2 Indice sarà sufficiente generare un 2°T-3 ribassista per assecondare il vincolo ribassista in atto e dichiarare di far parte integrante del 4gg nato il 10Ago. Quindi non è necessario andare in violazione di quota 23000pt.

Bon, ci aggiorniamo in serata.

Buonasera a tutti,

il FTSEMIB configurando un 2° ciclo Giornaliero a minimo decrescenti ci indica che il 2gg nato il 12Ago è parte integrante dell'oscillazione di ordine superiore T-1 in essere dallo scorso 10Ago.

Le 39h sin qui sviluppate da quel 4gg mi suggerisce che, aldilà che lunedì mattina possa venire ritoccato il bottom del pomeriggio odierno (né ha facoltà ma non assolutamente l'obbligo), l'elemento saliente è rappresentato dall'ormai prossimo ingresso di un nuovo ciclo T-1 del sottostante e, con esso, la consueta fase espansiva dei Prezzi che accompagna la nascita di una nuova oscillazione ciclica, almeno nel suo 1°25% di sviluppo temporale.

Fase espansiva che troverà sopra quota 23525pt la naturale rappresentazione di una ripartenza a "V" oppure movimento espansivo che sarà demandato a valle dell'ingresso del 4°T-3 inverso, la cui polarità è attesa negativa, con la più classica delle ripartenze a "W" con annessa figura armonica o pattern 123 Low.

Da un punto di vista temporale, in caso di una struttura inversa a 4 sotto-cicli di grado T-3, il massimo del nuovo ciclo T-1 del FTSEMIB è atteso formarsi tra il finale di seduta di lunedì e la mattinata di martedì 18Ago.

A questo proposito da verificare con Paolo e Antonio l'eventuale iterazione con un setup Daily e relativi angoli.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    75,5 KB · Visite: 119
  • T-1.png
    T-1.png
    67,9 KB · Visite: 123

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico......

Relativamente al breve periodo possiamo notare come il T+1, in vita dal minimo relativo del 29Lug, abbia traguardato con il 3°T-1 di cui sopra il proprio 75% di sviluppo temporale.

Per quanto riguarda il 2°ciclo Tracy, invece, non possiamo affermare alcunché in quanto l'estensione temporale sin qui acquisita non ci consente ancora di etichettarlo così.

In tutti i casi entrambe queste strutture cicliche non ammetteranno al loro interno la formazione di un T-2 con una sequenza rialzo-rialzo in ambito T-3 (PoC sul Tempo) oppure Prezzi sopra 23980pt (PoC sul Prezzo).

Quest'ultimo destinato ad abbassarsi sul top del prossimo T-1 Indice.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    51,7 KB · Visite: 112
  • T+1.png
    T+1.png
    83,7 KB · Visite: 123

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il medio periodo ciclico......

Il ciclo Mensile in corso dal minimo dell'8Lug è ormai giunto a compiere il 27°compleanno Daily ultimando così il 7°ciclo T-1 della serie.

Da notare come l'eccesso di Prezzo manifestatosi nella seduta del 12Ago sia stato riassorbito dalla componente Tempo ed in particolar modo dal 2°T-2 del 3°T-1.

Relativamente a quel movimento correttivo possiamo notare come, essendo stato violato il minimo del 29Lug, quella barra di fatto racchiudeva in sé tutte le caratteristiche di Prezzo(*) e di Tempo(**) per poter considerare concluso il ciclo Mensile.

Ciclo Mensile dunque che non ammette la formazione, a parità di struttura, di un T-1 con una sequenza rialzo-rialzo in ambito T-2 o Prezzi in violazione di quota 23980pt.

(*) Target ottimale raggiunto
(**) T o T+1 ribassista > T-1 ribassista(=inversione ciclo Mensile)=Ubi Major, Minor Cessat
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    72,7 KB · Visite: 136
  • T+3.png
    T+3.png
    51,5 KB · Visite: 129

Elico64

Forumer storico
Un saluto a tutti, mi chiamo Simone e da quasi un mese vi leggo con grande curiosità.
Ancora non capisco un granchè ;-) ma ho già adocchiato la dispensa e letto post carichi di spiegazioni, con un pò di pratica prima o poi il ciclo sarà armonico anche per me :-D
L'idea del nuovo sito con e-book e lezioni mi gasano parecchio quindi...buon riposo propedeutico ad un buon lavoro e a presto!

Benvenuto Simone (...azz sempre tutti uomini...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto