FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Elico perdona la domanda (probabilmente sono stanca e mi sfugge qualche dettaglio), lo swing incondizionato sul ciclo T-1 è ancora "lassù" perchè l'ultimo T-4 Inverso ha per ora un'estensione temporale non adeguata o perchè ti attendi dal sotostante una Bayer a minimi decrescenti sul cui top posizionare l'effettivo swing incondizionato di grado T-1?

Grazie!
 

Elico64

Forumer storico
prz scesi correttamente sotto la mm8h...

adesso siamo in area di discesa per ch 8h e questo monitorando la mm2gg a 23330pts ed in attesa di un 2h al rialzo potrebbe far fare un nuovo top al ftse, sopra quello registrato intorno alle h13,00 appunto...

naturalmente con l'assistenza di WS, alle h16,20 il min ieri dell'sp500...

Ciao Purple,

consentimi di darti un piccolo suggerimento.

Non entro nel merito del tuo metodo tuttavia mi premeva sottolinearti come, nonostante tu sia impossibilitato a postare i grafici, sarebbe auspicabile per una migliore comprensione e leggibilità dei tuoi passaggi, di tanto in tanto facessi riferimento ai cicli superiori (ad esempio: siamo nel 1°Mensile, 2°T+1 etc etc).
 

Elico64

Forumer storico
Elico perdona la domanda (probabilmente sono stanca e mi sfugge qualche dettaglio), lo swing incondizionato sul ciclo T-1 è ancora "lassù" perchè l'ultimo T-4 Inverso ha per ora un'estensione temporale non adeguata o perchè ti attendi dal sotostante una Bayer a minimi decrescenti sul cui top posizionare l'effettivo swing incondizionato di grado T-1?

Grazie!

La prima che hai detto Roby...e anche perché il T-1 inverso ha un vincolo da soddisfare sull'ultimo Giornaliero e con quel livello di Prezzo, in caso di ripartenza a "V", prenderei "due piccioni con una fava"....(fava non so se si può dire....).

Comunque ora dettaglio questo passaggio nella consueta tabella (...mi fate fare gli straordinari...)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Benvenuto Simone (...azz sempre tutti uomini...)

La prima che hai detto Roby...e anche perché il T-1 inverso ha un vincolo da soddisfare sull'ultimo Giornaliero e con quel livello di Prezzo, in caso di ripartenza a "V", prenderei "due piccioni con una fava"....(fava non so se si può dire....).

Comunque ora dettaglio questo passaggio nella consueta tabella (...mi fate fare gli straordinari...)[/QUOTE]

Scusa..non volevo.
Ci rifletto bene
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
La prima che hai detto Roby...e anche perché il T-1 inverso ha un vincolo da soddisfare sull'ultimo Giornaliero e con quel livello di Prezzo, in caso di ripartenza a "V", prenderei "due piccioni con una fava"....(fava non so se si può dire....).

Comunque ora dettaglio questo passaggio nella consueta tabella (...mi fate fare gli straordinari...)[/QUOTE]

Scusa..non volevo.
Ci rifletto bene

Colpamia

sto facendo confusione sugli swing...il mio Dax è certamente sbagliato.
Scusate.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Tabella ciclica di sintesi FTSEMIB

Ragazzi, vi auguro un buon Ferragosto e ci risentiamo tra qualche tempo. Sono in overdose da forum e sento la necessità di staccare.

:ciao:
 

Allegati

  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    34,6 KB · Visite: 200

passionlong

Nuovo forumer
Il ciclo Mensile in corso dal minimo dell'8Lug è ormai giunto a compiere il 27°compleanno Daily ultimando così il 7°ciclo T-1 della serie.

Da notare come l'eccesso di Prezzo manifestatosi nella seduta del 12Ago sia stato riassorbito dalla componente Tempo ed in particolar modo dal 2°T-2 del 3°T-1.

Relativamente a quel movimento correttivo possiamo notare come, essendo stato violato il minimo del 29Lug, quella barra di fatto racchiudeva in sé tutte le caratteristiche di Prezzo(*) e di Tempo(**) per poter considerare concluso il ciclo Mensile.

Ciclo Mensile dunque che non ammette la formazione, a parità di struttura, di un T-1 con una sequenza rialzo-rialzo in ambito T-2 o Prezzi in violazione di quota 23980pt.

(*) Target ottimale raggiunto
(**) T o T+1 ribassista > T-1 ribassista(=inversione ciclo Mensile)=Ubi Major, Minor Cessat


scusate, io ho capito che bisogna scendere al punto (2°) ???

o sbaglio?

grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto