FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera a tutti,

ripropongo la centratura sul Mensile aggiornata al close odierno.

Edit: sotto 22923pt si attiva l'outside sul time frame settimanale di Arturo
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    77,4 KB · Visite: 184
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Bisettimanale(T+1)

Di seguito la centratura del 2°Bisettimanale che insiste nel Mensile nato l'8Lug. Sviluppo ciclico che, qualsiasi siano le varie declinazioni che vogliate far assumere ai cicli inferiori, ha traguardato le 128h di vita.
 

Allegati

  • T+1.png
    T+1.png
    94,2 KB · Visite: 204

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Questo il 2°Tracy, o 4° in ottica Mensile, del suddetto 2°T+1.

A più tardi.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    65,8 KB · Visite: 204

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

il FTSEMIB configurando un 2° ciclo Giornaliero a minimo decrescenti ci indica che il 2gg nato il 12Ago è parte integrante dell'oscillazione di ordine superiore T-1 in essere dallo scorso 10Ago.

Le 39h sin qui sviluppate da quel 4gg mi suggerisce che, aldilà che lunedì mattina possa venire ritoccato il bottom del pomeriggio odierno (né ha facoltà ma non assolutamente l'obbligo), l'elemento saliente è rappresentato dall'ormai prossimo ingresso di un nuovo ciclo T-1 del sottostante e, con esso, la consueta fase espansiva dei Prezzi che accompagna la nascita di una nuova oscillazione ciclica, almeno nel suo 1°25% di sviluppo temporale.

Fase espansiva che troverà sopra quota 23525pt la naturale rappresentazione di una ripartenza a "V" oppure movimento espansivo che sarà demandato a valle dell'ingresso del 4°T-3 inverso, la cui polarità è attesa negativa, con la più classica delle ripartenze a "W" con annessa figura armonica o pattern 123 Low.

Da un punto di vista temporale, in caso di una struttura inversa a 4 sotto-cicli di grado T-3, il massimo del nuovo ciclo T-1 del FTSEMIB è atteso formarsi tra il finale di seduta di lunedì e la mattinata di martedì 18Ago.

A questo proposito da verificare con Paolo e Antonio l'eventuale iterazione con un setup Daily e relativi angoli.

Il T-1 Indice cui facevo riferimento venerdì scorso si è poi manifestato con un ritardo di 4h rispetto alle mie aspettative.

In ambito inverso, così come ho cercato di rappresentare graficamente con un segmento "bi-color" (chart a 60'), la sequenza rialzo-ribasso del 1°T-2 11/14Ago è stata ampiamente replicata dal successivo 14/18Ago per un totale di 44h di T-1 inverso.

Questo è uno dei motivi per i quali non ho mai modificato la mia centratura iniziale.

Relativamente all'Intraday odierno, invece, il mancato recepimento del vincolo ribassista creato dal T-6 inverso 13:28/14.32 nell'ellisse (il 2°60' del T-5 inverso iniziato alle 12:16), mi suggerisce l'ingresso di un nuovo ciclo Giornaliero inverso dal massimo delle 14:32 a 23307pt e conseguentemente per il FTSEMIB la conclusione di una struttura ciclica di grado T-2 in concomitanza minimo delle 11:04.

Nuova struttura ciclica Indice quindi che, in conclusione del 1°4h, risulta già vincolata al ribasso.

In tutti i casi, con questo 2°4gg Indice, i Prezzi non potranno superare quota 23464pt pena l'ingresso di un nuovo ciclo Settimanale (almeno).

Ci aggiorniamo a fine ottava.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    73,6 KB · Visite: 174
  • T-1.png
    T-1.png
    81,5 KB · Visite: 168

Zeiss

Forumer attivo
La scadenza Temporale Daily, si conclude alle ore 10 del 20 Agosto
Non ci sono axxi, x l'operatività:
- si aspetta, che "scada" il Tempo a disposizione x la formazione del presunto Bottom
- si entra, in anticipo, con stop posizionato sul Bottom prodotto entro le ore 10

Oops, "Ricordo" che i Tori, non possono "permettersi" un close Weekly < 23050, SENZA assumersi dei concreti rischi,......................:eeh:

Buona serata,...................:ciao:

Il T-1 Indice cui facevo riferimento venerdì scorso si è poi manifestato con un ritardo di 4h rispetto alle mie aspettative.

In ambito inverso, così come ho cercato di rappresentare graficamente con un segmento "bi-color" (chart a 60'), la sequenza rialzo-ribasso del 1°T-2 11/14Ago è stata ampiamente replicata dal successivo 14/18Ago per un totale di 44h di T-1 inverso.

Questo è uno dei motivi per i quali non ho mai modificato la mia centratura iniziale.

Relativamente all'Intraday odierno, invece, il mancato recepimento del vincolo ribassista creato dal T-6 inverso 13:28/14.32 nell'ellisse (il 2°60' del T-5 inverso iniziato alle 12:16), mi suggerisce l'ingresso di un nuovo ciclo Giornaliero inverso dal massimo delle 14:32 a 23307pt e conseguentemente per il FTSEMIB la conclusione di una struttura ciclica di grado T-2 in concomitanza minimo delle 11:04.

Nuova struttura ciclica Indice quindi che, in conclusione del 1°4h, risulta già vincolata al ribasso.

In tutti i casi, con questo 2°4gg Indice, i Prezzi non potranno superare quota 23464pt pena l'ingresso di un nuovo ciclo Settimanale (almeno).

Ci aggiorniamo a fine ottava.

Grazie :) :up::up:
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Aggiornamento ASC Stoxx

Buonasera a tutti. Vediamo di riprendere discorso ASC su Stoxx (ma in fondo ricalca a grosse linee anche quello relativo al FTSEMIB, ve l'assicuro.. ;) quindi magari potrete trovare interessante questo mio aggiornamento odierno); in ultima analisi del 16 Agosto scrivevo che l'ASC aveva una fase previsionale di formazione di minimo inferiore a quella dei precedenti giorni per le giornate di Lunedì o Martedì: effettivamente Lunedì ha battuto un minimo inferiore e Martedì ha creato una candela inside a quella del giorno precedente (ma con chiusura daily leggermente inferiore a Lunedì), da quel momento la sua fase previsionale indicava possibile rimbalzo per gli ulteriori uno o due giorni.. Mercoledì, cioè oggi, abbiamo assistito ad un affondo con minimi inferiori ai giorni precedenti, d'altronde se non vi sono conferme (come sempre ho detto) di rotture rialziste di candele daily dei giorni precedenti (o al limite anche rotture rialziste su time frame inferiori, sui relativi swing di riferimento) la fase previsionale può anche indicarmi delle cose, ma se all'atto pratico non si concretizzano con dei razionali oggettivi e tecnici, cosa dovrei fare? Andare controcorrente alla sperandio, senza tecnica o altro? Solo le conferme hanno ragione di quanto viene “previsto” dall'ASC (come amano dire spesso Pat e Paolo, senza SE e senza MA)... laddove queste non arrivano si rimane in tendenza di Mercato senza fare gli scellerati inutilmente. Se poi ci mettiamo anche il fatto che l'ASC settimanale mi parlava di continuazione ribassista dei corsi in atto (regolarmente scritto anche questo in analisi weekly), solo una inversione daily (confermata) poteva modificare l'eventuale operatività “daily” di breve periodo :-o
Fatta la dovuta premessa, vi posso dire che ora l'ASC “indica” che oggi era probabilmente giornata di bottom prima di un rialzo previsto per i successivi 3-4 giorni, ovviamente anche questo ha bisogno di conferme ed il riferimento, appunto come conferme, per me sono ora degli swing che sono posizionati a 3511 prima e 3537 in seconda battuta (poi se domani fa altri minimi inferiori senza intaccare quegli swing di riferimento non è colpa mia, io so eventualmente attendere con pazienza, non ho mica fretta...!). Preciso anche che poi osserverò nel frattempo, prima di invertire eventualmente al rialzo, se mi andrà a creare altri swing di riferimento in zone di prezzo inferiori a quelle su indicate, per ora sono quelli e quelli tengo per buoni. ;)

Vi aggiungo i livelli da square previsti per domani (sempre valori Indice):
Resistenze: 3436 e 3488
Supporti: 3402, 3380 e 3365

Buona continuazione, sotto vi inserisco dettaglio ASC daily (così potrete anche vedere cosa indica e come si è auto-modificato in questi primi tre giorni di settimana)
Saluti :)
 

Allegati

  • ASC Daily Stoxx.jpg
    ASC Daily Stoxx.jpg
    105,9 KB · Visite: 675

Zeiss

Forumer attivo
Buonasera a tutti. Vediamo di riprendere discorso ASC su Stoxx (ma in fondo ricalca a grosse linee anche quello relativo al FTSEMIB, ve l'assicuro.. ;) quindi magari potrete trovare interessante questo mio aggiornamento odierno); in ultima analisi del 16 Agosto scrivevo che l'ASC aveva una fase previsionale di formazione di minimo inferiore a quella dei precedenti giorni per le giornate di Lunedì o Martedì: effettivamente Lunedì ha battuto un minimo inferiore e Martedì ha creato una candela inside a quella del giorno precedente (ma con chiusura daily leggermente inferiore a Lunedì), da quel momento la sua fase previsionale indicava possibile rimbalzo per gli ulteriori uno o due giorni.. Mercoledì, cioè oggi, abbiamo assistito ad un affondo con minimi inferiori ai giorni precedenti, d'altronde se non vi sono conferme (come sempre ho detto) di rotture rialziste di candele daily dei giorni precedenti (o al limite anche rotture rialziste su time frame inferiori, sui relativi swing di riferimento) la fase previsionale può anche indicarmi delle cose, ma se all'atto pratico non si concretizzano con dei razionali oggettivi e tecnici, cosa dovrei fare? Andare controcorrente alla sperandio, senza tecnica o altro? Solo le conferme hanno ragione di quanto viene “previsto” dall'ASC (come amano dire spesso Pat e Paolo, senza SE e senza MA)... laddove queste non arrivano si rimane in tendenza di Mercato senza fare gli scellerati inutilmente. Se poi ci mettiamo anche il fatto che l'ASC settimanale mi parlava di continuazione ribassista dei corsi in atto (regolarmente scritto anche questo in analisi weekly), solo una inversione daily (confermata) poteva modificare l'eventuale operatività “daily” di breve periodo :-o
Fatta la dovuta premessa, vi posso dire che ora l'ASC “indica” che oggi era probabilmente giornata di bottom prima di un rialzo previsto per i successivi 3-4 giorni, ovviamente anche questo ha bisogno di conferme ed il riferimento, appunto come conferme, per me sono ora degli swing che sono posizionati a 3511 prima e 3537 in seconda battuta (poi se domani fa altri minimi inferiori senza intaccare quegli swing di riferimento non è colpa mia, io so eventualmente attendere con pazienza, non ho mica fretta...!). Preciso anche che poi osserverò nel frattempo, prima di invertire eventualmente al rialzo, se mi andrà a creare altri swing di riferimento in zone di prezzo inferiori a quelle su indicate, per ora sono quelli e quelli tengo per buoni. ;)

Vi aggiungo i livelli da square previsti per domani (sempre valori Indice):
Resistenze: 3436 e 3488
Supporti: 3402, 3380 e 3365

Buona continuazione, sotto vi inserisco dettaglio ASC daily (così potrete anche vedere cosa indica e come si è auto-modificato in questi primi tre giorni di settimana)
Saluti :)

Grazie Shino :up:
 

duca.64

Forumer storico
Daily 20 Agosto

Angoli Supportivi 22500/545 - 22620 - 22655/660 - 22700 - 22820/840 - 22975 - 22980

Angoli Resistivi 23095 - 23140 - 23245/310 - 23440/480 - 23545 - 23650 - 23805/820 - 23965 - 23990

Buona serata,.................:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto