FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Annuale(T+5)

Buongiorno a tutti e buona domenica,

i padroni del vapore dopo aver polarizzato con il segno "-" l'Intermedio nato nella prima decade di Maggio ed effettuato un pullback rispetto alla forchetta di Andrews che ne aveva racchiuso i corsi, giocando con l'assioma Vincolo>Prezzo stanno "riempendo" la finestra temporale ancora disponibile.

In seno a questo movimento ho calcolato un Prezzo "obiettivo" (non è obbligato ma ne ha facoltà) che si colloca nella finestra 2017/2030pt. L'eccesso è individuabile in area 1960pt.

Tutto ciò rigorosamente entro la prima decade di Agosto. In caso di nuovi top, indipendentemente dalla profondità dell'attuale movimento correttivo, nuovo Intermedio(almeno) tutta la vita.

Vi rammento che questa è la view di medio periodo più espansiva che riesco ad ottenere.

Come da tuo grafico di qualche settimana fa, target sp500 centrato. Magari adesso parte ciclo di raccordo fino ad autunno inoltrato o solo ultimo mensile dell'annuale.

Che ti posso dire amico mio Danilo?

Se fai male ti tirano i calci nelle palle, se fai bene idem....

Boh?! Lasciamo stare va.....

Ultima chiamata per SPX (aggiornamento grafico al close di ieri).
 

Allegati

  • T+5.png
    T+5.png
    81 KB · Visite: 140

CH4

Forumer attivo
Buonasera a tutti,

mi permetto di sporcare il thread con un grafico con una figura armonica rialzista per l'inizio del prossimo T+2 indice.

Vi leggo sempre per imparare il metodo e come si fonde con l'uso delle figure armoniche e non so come ringraziarvi per quanto mi avete insegnato!

A proposito di mettere la faccia, la linea blu spessa indica la mia posizione di entrata long prima di prendermi sul muso le ultime 4 ore :wall:.

Ora attendo la fine di questo T-2 (è corretto dire che siamo ancora nello scorso T-1 in forma di 3+2) e la figura indica il possibile prezzo di arrivo :titanic:

Nella speranza che non allunghi troppo invece, lo aspetterei in area 21656 (un rialzo dell'8% dal minimo di partenza dell'attuale T+1 inverso).

Spero di non aver detto panzane. Se fuori luogo, fate un fischio e cancello tutto!

Buona serata e in attesa del recap!

:ciao:
 

Allegati

  • long settembre 2015.png
    long settembre 2015.png
    142,8 KB · Visite: 184

Elico64

Forumer storico
non vedo l'ora che sta roba sia a pagamento ( a piccolo pagamento ueeee :D:D)... cosi' chi vuole c'e' chi non vuole ...va a funghi!

ho nostalgia pero' dei grafici di Nicchia...ve lo devo dire...
Pat...una piccola critica costruttiva da noi neofiti... su cicli "lunghi" potresti anche li' per uniformita' indicare il numero di barre giornaliere (e non quelle a multipli di 4) ? bo'... se ti va... ciao grazie

Enry, mi scivoli così su una buccia di banana......

E' sufficiente moltiplicare il numero di barre per il time frame di riferimento senonché così come lo riporto ti aiuta graficamente.

Se noti, siccome il Mercato è ciclico (ma è davvero così?!?), avrai un numero di barre piuttosto omogeneo sui sottocicli di un chart di lungo periodo.

Suggerimento non accettato. ;)
 

Elico64

Forumer storico
Ooops.. Grande duca, non lo conoscono tanti..

Elico ti stimo per la pazienza... Non so come fai. Io sono troppo nervoso in questo periodo. Mi piace conoscere le persone che ma tengono la calma. Mi riportano alla serenità.

Sto studiando le tue dispense. Grazie di averle messe on line. E grazie anche a stef per la spiegazione dell altro giorno.

Fate davvero un bel lavoro qui.

Ti ringrazio Argo anche se, in tutta onestà, ti devo dire che non ho ancora ben compreso quel tuo riferimento di qualche giorno fa circa l'analisi ciclica inversa e Treno.
 

Elico64

Forumer storico
Buonasera a tutti,

mi permetto di sporcare il thread con un grafico con una figura armonica rialzista per l'inizio del prossimo T+2 indice.

Vi leggo sempre per imparare il metodo e come si fonde con l'uso delle figure armoniche e non so come ringraziarvi per quanto mi avete insegnato!

A proposito di mettere la faccia, la linea blu spessa indica la mia posizione di entrata long prima di prendermi sul muso le ultime 4 ore :wall:.

Ora attendo la fine di questo T-2 (è corretto dire che siamo ancora nello scorso T-1 in forma di 3+2) e la figura indica il possibile prezzo di arrivo :titanic:

Nella speranza che non allunghi troppo invece, lo aspetterei in area 21656 (un rialzo dell'8% dal minimo di partenza dell'attuale T+1 inverso).

Spero di non aver detto panzane. Se fuori luogo, fate un fischio e cancello tutto!

Buona serata e in attesa del recap!

:ciao:

Ciao CH4,

l'analisi è pertinente anche se, come al solito in tutta trasparenza, mi aspetterei che già l'attuale T-3 Indice funga quale elemento ciclico di inversione.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
In termini di candele

- sul settimanale, il bearish engulfing ha avuto ragione

- sul daily,oggi è un inverted hammer?

Buon weekend! ;)

Cosa ti viene in mente Artù?

E' praticamente un Kicker e se non ci fosse l'analisi ciclica andrebbe shortato tutta la vita. :rolleyes:
 

Allegati

  • Schermata 2015-08-21 alle 21.30.09.png
    Schermata 2015-08-21 alle 21.30.09.png
    25,7 KB · Visite: 491
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto