FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guglia was Gulliver

Forumer storico
qualche settimana
segnai questo sul GG. nn ricordo se scrisse duca o elico...tanto di cappello...:bow:

conclusione del 1°Semestrale del nuovo
Pluriennale tra la seconda metà di Luglio
e la prima decade di Agosto.
Prezzo atteso nella finestra 20800 20500/21000pt.

mancano 10 gg... ma chissenefrega. che previsione!!

la retta rossa...è stata disegnata da me dopo l'ultimo ribasso...lasso star che è meglio xk se avessi CREDUTO piu IN ME oltre il lavoro che viene svolto qui...in sicilia avrei iniziato una settimana a fragole e champagne.

Lo ribadisco...i treni passano sempre...portate pazienza e siate scaltri. chi soffre d'ansia...cambi mestiere/arte.
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Indexlast.png
    FTSE MIB40 Indexlast.png
    246,8 KB · Visite: 150
Ultima modifica:

Enry1966

Nuovo forumer
Cosa ti viene in mente Artù?

E' praticamente un Kicker e se non ci fosse l'analisi ciclica andrebbe shortato tutta la vita. :rolleyes:

Considerando che a spanne apriremo un 230/260 punt meno lunedì a meno di un più' due a Tokyo e Shangai.... Direi che shortarlo lunedì saranno già' quarzi e long black e tre corvi neri sarebbero di fatto già' esauditi
Quindi penso che anche l'analisi ciclica verrà' soddisfatta.... Ma da 21460 però'
 

duca.64

Forumer storico
Detto quanto, coi i se i ma si va al mare, a far kite o con la famiglia al ristorante.
Gu

Ciao,
concordo, in linea di massima con le Tue affermazioni, tra l'altro, precedentemente, da Me espresse,....
Ma è il "quotato", che mi sorprende,........
Dove avrei scritto dei se e dei ma?
Sembra, quasi, che qualcuno, possa risultare "infastidito", se vado a "spiaggiarmi" o se posso ancora "permettermi" di portare la Famiglia al ristorante,
Ma stiamo scherzando o sono su un candid camera???
Sarei lieto di aver interpretato erroneamente il Tuo post, ma l'impressione che ho ricevuto è stata quella che ti ho espresso,......
N.B. Per i Razionali che uso, nella Mia metodologia di trading, assumere una quota parte di posizione Long, dopo 30 sedute di T+2, risulta "dovuto",
Senza SE e Senza MA
SEMPRE con la consapevolezza, che il Prezzo mi può venire contro
Ho più volte ribadito che NON uso la leva, ma solo un 60/70 % del capitale,
in "soldoni":
per tradare un MiniFib, mi servono 30.000 €, in conto
Se la direzione della Borsa, risultasse 0 di Valore Indice, nel caso abbia completato la Mia esposizione Long, in modalità All In,
Mi rimarrà, nel conto Trading, un 30/40% della somma originariamente destinata!
Cifra che non risulta variabile, visto, che i Gain, di mese in mese me li faccio bonificare su un altro conto,...
( Spero che, anche/almeno questo, non risulti, nuovamente, di "disturbo" a qualcuno)
Ragazzi, non fatemelo più ripetere, NON scadiamo, sul "Chiacchiere e Distintivo", per favore, Grazie

Prima dei convenevoli, saluti, ribadisco:
non sò, se ho erroneamente interpretato, il Tuo post,
ma in ogni caso, mi ha consentito di ribadire per l'ennesima volta, la Mia metodologia di tradare, personale e NON replicabile,......
Ciao
 

Love & Rockets

Nuovo forumer
Posta la tua e vediamo.
Quella postata è di IW ed è uguale a quella di tradingview. Potrei controllare su altre piatte ma mi sembra inutile. Tu che hai?
Questa è una "peculiarità" di IW QuickTrade: sul grafico giornaliero del FTSE MIB l'apertura del giorno corrente è sempre pari alla chiusura del giorno precedente; il grafico viene corretto il giorno successivo (per i time frame inferiori non viene mai corretto) :rolleyes:

Ecco come appare oggi il grafico da te allegato ieri:
 

Allegati

  • FTSE_MIB-1d.png
    FTSE_MIB-1d.png
    8,2 KB · Visite: 482

jxmassimo33

Forumer storico
Buon Sabato a tutti, Pat nel recap se hai tempo e voglia puoi parlarci di come potrebbe essere la figura di inversione in questo frangente? Grazie
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Questa è una "peculiarità" di IW QuickTrade: sul grafico giornaliero del FTSE MIB l'apertura del giorno corrente è sempre pari alla chiusura del giorno precedente; il grafico viene corretto il giorno successivo (per i time frame inferiori non viene mai corretto) :rolleyes:

Ecco come appare oggi il grafico da te allegato ieri:

Sì è così :up:

x Artù: non è propriamente un inverted hammer perchè non avrebbe la wick dovrebbe essere 3 volte il body, però ci assomiglia :up:
 

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao Roby, per le opzioni di Ottobre, se il mensile partisse questa settimana, tenendo magari conto anche di una figura di inversione, il 16/10 saremmo a 37 giorni di mensile ( esempio con di inversione di grado t-1). Quindi direi che si potrebbe prendere Ottobre
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao Roby, per le opzioni di Ottobre, se il mensile partisse questa settimana, tenendo magari conto anche di una figura di inversione, il 16/10 saremmo a 37 giorni di mensile ( esempio con di inversione di grado t-1). Quindi direi che si potrebbe prendere Ottobre

Ciao :)

Sì, ma un raddoppio orizzontale adesso appare un po' pericoloso, non sembrano aver finito, il rialzo potrebbe essere sindacale (adesso hanno diverse resistenze in alto). Cercare di vendere tempo potrebbe non essere una furbata.

Boh, non mi piace la figura ma mettere in piedi un iron condor in tempi diversi potrebbe essere la soluzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto