FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzo

PELO e CONTROPELO
toc toc ... permesso scusate ... grazie a tutti per ieri, ... in particolare ai 3 "Capi" ed ai partecipanti tutti, bella gente, con passione ed umiltà, una lietezza autentica, ... e, ... Legno se ti becco ancora a scrivere enormità riguardo ai MITI, ... torno a Legnano come fece il Barbarossa, ma non con organizzazione germanica, ma israelita e ... stanne certo ti prendo Albertino il Giussanese e gli stacco la cotta dalla cute a colpi di padella per soffritto, ...

Guarda v'è !!!
 

Stefle

Forumer storico
Grande Franzo uauauauuau

toc toc ... permesso scusate ... grazie a tutti per ieri, ... in particolare ai 3 "Capi" ed ai partecipanti tutti, bella gente, con passione ed umiltà, una lietezza autentica, ... e, ... Legno se ti becco ancora a scrivere enormità riguardo ai MITI, ... torno a Legnano come fece il Barbarossa, ma non con organizzazione germanica, ma israelita e ... stanne certo ti prendo Albertino il Giussanese e gli stacco la cotta dalla cute a colpi di padella per soffritto, ...

Guarda v'è !!!
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
Buongiorno Elico:)
perdona la domanda, forse banale:

posto che mi pare di capire che "senza se e senza ma" fai partire il semestrale sul minimo di luglio, a 120 sedute dal 15 gennaio (che se ho ben capito è la capienza minimale);

ad ora avremmo sequenze + - sui t+1, e + - + - sui 4 t che compongono questo 1° mensile

In considerazione del fatto che nel 1° 12,50% del tempo il mercato "non torna indietro" (il 12,50 di 120 è 15):

Può un semestrale partire con una sequenza + - sui t+1, e addirittura + - sul 1° t+1, ovvero nel 12,50% del tempo?

La considerazione è fatta solamente sul lato "diritto" e non su inverso

Grazie, ciao:)
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

sempre tutto short, sempre tutto regolare, l'effetto ascensore della BB20daily e poi della BB20weekly sta facendo il suo mestiere, la perdita della mmt+5 anche, i vincoli riba attivi pure, quando siamo arrivati all'8°8h del 3°t+1 dal min dell'8lug...

adesso prz sotto anche la mm2aa/2,5aa, la mm5aa è intorno ai 19500pts...

leggo troppo pessimismo anche perchè i cicli sup inv del ftse sembrano avere dei vincoli ribassisti non ancora negati...
 

duca.64

Forumer storico
Nella Mia "Setapperia",...........
alle ore 10 si conclude, la scadenza Temporale Daily del 21/08 P/T 20975/21105 - 22575/640
nella giornata odierna, si conclude, (in estensione), il Setup Weekly 17-21 Agosto P/T 20750 - 22285 - 23050

Buongiorno,
nella prima parte della giornata, (sino alle ore 12/12.30), mi "aspetterei", si formi il medesimo "frattale" di venerdi,
la "variante", dovrebbe palesarsi, dopo la conclusione del T-3 inverso, in corso,...................:futuro:

2° T-4 Inverso, (T-3 in corso dalle ore 11.38, del 21/08), che non può accasare un T-6 in configurazione Rialzista e/o Prezzi < 21073
Modalità Prudenziale/Cautelativa,..............;)
 

Elico64

Forumer storico
Situazione abbastanza disperata per me. Mi toccherà attendere la prox fase espansiva ( l ultima a questo punto) e uscirne con meno danno possibile.Avendo titoli petroliferi sono a 90 e fa un male pazzesco

Lo so dvm, capisco. Avevo iniziato un percorso, più di un anno fa, in ambito Pluriennale e pare che le dinamiche sin qui acquisite, siano perfettamente aderenti a quel tragitto. Vedremo in seguito se saranno definitivamente confermate con un minimo Pluriennale (assoluto o relativo è di poco conto) nel Marzo 2017.

Non è un messaggio promozionale, ci mancherebbe non sono un venditore, tuttavia è solo per sottolineare che con un (bel) po' di studio e tanta passione, anche un povero informatico come me, può arrivare a traguardare risultati previsionali impensabili.
 

passionlong

Nuovo forumer
scusate :

Se non ho capito male dovrebbe partire una fase up con max 22500/23000 e poi nuovamente down fino a dove ?

è possibile sapere i tempi quale mese partirebbe la fase calante? e poi possibile che i max arrivino fino a 26mila prima della prossima discesa?

perdonatemi se ho fatto domande sciocche.


grazie mille
 

target

NEW WORLD COMING
scusate...una curiosità....in base ai vostri canoni/regole cicliche....che purtroppo non ho ancora avuto modo di approfondire....
io ad occhio credo che sul max di indice del 20 luglio sia partito il secondo t+3 dell'annuale inverso partito ad aprile...2015...annuale già ribassista...
fosse così avremmoa ancora la possibilità di intercettare i max di indice ad ottobre/novembre in concomitanza della chiusura del 1° semestrale inverso.. ed eventualmente a maggio 2016
ora dovremo capire con la chiusura di questo mensile inverso e dalla ripartenza del prossimo se questa situazione possa avere ancora senso....
ha senso questa eventuale ipotesi ?
grz
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno Elico:)
perdona la domanda, forse banale:

posto che mi pare di capire che "senza se e senza ma" fai partire il semestrale sul minimo di luglio, a 120 sedute dal 15 gennaio (che se ho ben capito è la capienza minimale);

ad ora avremmo sequenze + - sui t+1, e + - + - sui 4 t che compongono questo 1° mensile

In considerazione del fatto che nel 1° 12,50% del tempo il mercato "non torna indietro" (il 12,50 di 120 è 15):

Può un semestrale partire con una sequenza + - sui t+1, e addirittura + - sul 1° t+1, ovvero nel 12,50% del tempo?

La considerazione è fatta solamente sul lato "diritto" e non su inverso

Grazie, ciao:)

Ciao Italico, ieri parlavo (bene) giust'appunto di te ;)

Detto questo è vero che una nuova oscillazione ciclica non torna mai indietro nel suo 1°25% ma a determinate condizioni ovvero a patto che l'antagonista di pari gradiente ciclico si collochi nel suo 1°50% di sviluppo temporale.

Circostanza questa che non è rappresentata dall'attuale scenario.

Infatti il ciclo Annuale inverso nato nel Giugno 2014 non aveva sin quì mai trovato nel fattore Tempo la necessaria consacrazione della sua nascita (T+3 rialzista).

Ecco perché abbiamo sempre sostenuto il fatto che, se la nostra centratura si fosse rivelata corretta, l'ingresso del nuovo Annuale inverso si sarebbe verificato solo e solamente a valle della nascita del 2°Semestrale Indice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto