FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
toc toc ... permesso scusate ... grazie a tutti per ieri, ... in particolare ai 3 "Capi" ed ai partecipanti tutti, bella gente, con passione ed umiltà, una lietezza autentica, ... e, ... Legno se ti becco ancora a scrivere enormità riguardo ai MITI, ... torno a Legnano come fece il Barbarossa, ma non con organizzazione germanica, ma israelita e ... stanne certo ti prendo Albertino il Giussanese e gli stacco la cotta dalla cute a colpi di padella per soffritto, ...

Guarda v'è !!!

Ok Franzo :)

Ciao Italico, ieri parlavo (bene) giust'appunto di te ;)

Detto questo è vero che una nuova oscillazione ciclica non torna mai indietro nel suo 1°25% ma a determinate condizioni ovvero a patto che l'antagonista di pari gradiente ciclico si collochi nel suo 1°50% di sviluppo temporale.

Circostanza questa che non è rappresentata dall'attuale scenario.

Infatti il ciclo Annuale inverso nato nel Giugno 2014 non aveva sin quì mai trovato nel fattore Tempo la necessaria consacrazione della sua nascita (T+3 rialzista).

Ecco perché abbiamo sempre sostenuto il fatto che, se la nostra centratura si fosse rivelata corretta, l'ingresso del nuovo Annuale inverso si sarebbe verificato solo e solamente a valle della nascita del 2°Semestrale Indice.

Grazie:)!

Ti ho fatto questa domanda perchè la violazione del minimo di luglio, porta a configurare il setup mensile di agosto di minimo;
evento questo che potrebbe innescare una fase relativamente positiva fino alla prima decade di ottobre (fatto salvo che il fattore tempo ha decretato inversione primaria ribassista), per cui mi chiedevo se era compatibile, evetualmente "spostare" la partenza del semestrale in agosto.

E' anche vero che la suddetta violazione del minimo di luglio configura la barra trimestrale in corso come DOPPIA OUTSIDE TRIMESTRALE (ribassista), per cui, data la portanza devastante di questo evento (una "prima" assoluta per i nostri indici) il minimo di agosto potrebbe tranquillamente essere frantumato a settembre.

Grazie, ciao:up:

A scanso di "equivoci", (.....mi riferisco a quelli che nascono, "imparati, che talvolta ci "omaggiano", di qualche visita, sporadica,..... :nnoo:),.................:-o
La leg correttiva, in corso, ha traguardato, finora, i Prezzi, un 4% OLTRE, al livello che ritenevo come "possibile" estensione, (area 21860)
Il palese eccesso riba, (malgrado gli eccessi, non possano essere/venir "delimitati", in quanto tali), del Prezzo, nei riguardi del Tempo,
ritengo, possa venire riassorbito, entro la finestra Temporale 31/08 - 04/09, con un ritorno dei Prezzi, in area 22350, ALMENO
a tale fine, andrà monitorato, l'Angolo -128 dall'11 Agosto, ("naturale" pullback),
La Mia operatività, (con in carico, +3 MiniFib pmc 22200), inizialmente intrapresa, al fine di intercettare l'origine del 2°T+2 Indice,
è ora rivolta ai Cicli di grado <, con l'intento di "abbassare" il pmc

Buon Pranzo,..................:ciao:

A scanso di "equivoci", (.....mi riferisco a quelli che nascono, "imparati, che talvolta ci "omaggiano", di qualche visita, sporadica,..... :nnoo:),.................:-o
La leg correttiva, in corso, ha traguardato, finora, i Prezzi, un 4% OLTRE, al livello che ritenevo come "possibile" estensione, (area 21860)
Il palese eccesso riba, (malgrado gli eccessi, non possano essere/venir "delimitati", in quanto tali), del Prezzo, nei riguardi del Tempo,
ritengo, possa venire riassorbito, entro la finestra Temporale 31/08 - 04/09, con un ritorno dei Prezzi, in area 22350, ALMENO
a tale fine, andrà monitorato, l'Angolo -128 dall'11 Agosto, ("naturale" pullback),
La Mia operatività, (con in carico, +3 MiniFib pmc 22200), inizialmente intrapresa, al fine di intercettare l'origine del 2°T+2 Indice,
è ora rivolta ai Cicli di grado <, con l'intento di "abbassare" il pmc

Buon Pranzo,..................:ciao:

e che Dio ascolti le tue parole

scusate il commento quasi mistico e poco tecnico

Un grazie a Elico e a tutti quelli che si sbattono seriamente in questo thread

Io son talmente ignorante che pur solo tacendo e leggendo riesco comunque a sbagliare

perdonatemi se lo ripropongo..

scusate :

Se non ho capito male dovrebbe partire una fase up con max 22500/23000 e poi nuovamente down fino a dove ?

è possibile sapere i tempi quale mese partirebbe la fase calante? e poi possibile che i max arrivino fino a 26mila prima della prossima discesa?

perdonatemi se ho fatto domande sciocche.

grazie mille

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Come anticipato da Paolo stamane, seduta odierna che ripercorre lo stesso frattale ciclico Intraday di venerdì scorso.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    101,1 KB · Visite: 148
:up: Ciao Pat, l'ultimo T-4 che deve ripartire per far parte del T-1 - T-2 deve avere un vincolo ribassista o sequenze + - nei T-5 :up:

Scattato appunto swing condizionato + (per tempo su T-3 inverso) con un T-5 negativo e partenza T-3 inverso da quota 21345

Come anticipato da Paolo stamane, seduta odierna che ripercorre lo stesso frattale ciclico Intraday di venerdì scorso.

Ultima modifica:
Grazie:)!

Ti ho fatto questa domanda perchè la violazione del minimo di luglio, porta a configurare il setup mensile di agosto di minimo;
evento questo che potrebbe innescare una fase relativamente positiva fino alla prima decade di ottobre (fatto salvo che il fattore tempo ha decretato inversione primaria ribassista), per cui mi chiedevo se era compatibile, evetualmente "spostare" la partenza del semestrale in agosto.

E' anche vero che la suddetta violazione del minimo di luglio configura la barra trimestrale in corso come DOPPIA OUTSIDE TRIMESTRALE (ribassista), per cui, data la portanza devastante di questo evento (una "prima" assoluta per i nostri indici) il minimo di agosto potrebbe tranquillamente essere frantumato a settembre.

Grazie, ciao:up:

Ciao, chi mi conosce sa che molto molto molto difficilmente sposto le bandierine come i commessi in un campo da golf.

Solo il Mercato potrà farmi cambiare questa impostazione.

In che modo?! Con una sequenza rialzo-rialzo sui T+1 del prossimo Mensile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto