FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
beh, finchè siamo qui credo che ognuno sia libero di commentare come vuole e crede (educatamente). almeno fino a quando non sarà instaurata la prima repubblica grillina. ;)

Ricci, scusami se mi "permetto", hai una tonalità di espressione che potrebbe, "bruciarsi" i Jolly, uno dopo l'altro,...............
Sarò, felice di "sbagliarmi/essere smentito dai fatti",.......................:bow:

N.B. "Tana libera TUTTI", in avvicinamento, progressivo,.....................:Y
 

riccibitti

apprendista
Ricci, scusami se mi "permetto", hai una tonalità di espressione che potrebbe, "bruciarsi" i Jolly, uno dopo l'altro,...............
Sarò, felice di "sbagliarmi/essere smentito dai fatti",.......................:bow:

N.B. "Tana libera TUTTI", in avvicinamento, progressivo,.....................:Y

tonalità, jolly... ma di cosa stai parlando?
 

marco64

Nuovo forumer
Ciao, non è richiesto ma se lo fa non mi scandalizzerò.

Per certo l'Annuale inverso avrà luogo dopo la partenza del 2°T+4 Indice.
Grazie mille Pat,
quindi riepilogando vedresti semestrale da longare fino a settembre fino max 24mila o poco piu e poi di nuovo giu a rompere minimi di luglio per fine anno. Prossimo anno ancora peggio, quindi i max di quest'anno non si rivedranno per un bel po'.... Spero di aver capito bene
 

Elico64

Forumer storico
Grazie mille Pat,
quindi riepilogando vedresti semestrale da longare fino a settembre fino max 24mila o poco piu e poi di nuovo giu a rompere minimi di luglio per fine anno. Prossimo anno ancora peggio, quindi i max di quest'anno non si rivedranno per un bel po'.... Spero di aver capito bene

Purtroppo questo è lo schema che sto seguendo in ambito Pluriennale. Purtroppo si, è così.

Percorso naturalmente da validare passo passo così come quello che abbiamo intrapreso dall'intervento dello scorso 8Gen quando ventilavo la concreta possibilità di sperimentare un bel rally stante la nascita di un nuovo ciclo a 2/2.5 anni.

Peccato che questo movimento se lo sono già dimenticati in tanti....
 

marco64

Nuovo forumer
Purtroppo questo è lo schema che sto seguendo in ambito Pluriennale. Purtroppo si, è così.

Percorso naturalmente da validare passo passo così come quello che abbiamo intrapreso dall'intervento dello scorso 8Gen quando ventilavo la concreta possibilità di sperimentare un bel rally stante la nascita di un nuovo ciclo a 2/2.5 anni.

Peccato che questo movimento se lo sono già dimenticati in tanti....
Perfetto grazie tante Pat
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao,

l'armonicità e simmetria delle figure prevede che tali valori debbano essere raggiunti alla conclusione del 2°T indice e T+1,tuttavia, avendo l'indice realizzato un 1°T + e finchè la finestra temporale del 2°T+2/1°T+4 indice lo consentirà,dovremo tenerne conto.Soggettivamente,noterò la pendenza dell'eventuale ribasso,più sarà marcata e più andremo incontro alla conclusione.

Completo il discorso sulla figura armonica con il calcolo,ricordando che per la sua attivazione occorre la violazione del punto B,22338 e minimo conclusivo del 1°T indice; a questo scopo dovrebbe contribuire la rottura ribassista del pattern inside:
ipotesi di bullish butterfly e suoi obiettivi per il punto D

1,618 BC => 21860
2,24 BC => 21379

1,27 XA => 21316
2,618 BC => 21087
1,618 XA => 20622

ricordo che il T-2 indice 16/06 -18/06 ha facoltà di rubare tempo al T+1/T+2 indice attuale;
T+1 giunto a 13 barre daily;
la struttura inversa T-2,al momento l'ho lasciata così,valuterò in seguito
 

Allegati

  • 07_07_2015_120min.JPG
    07_07_2015_120min.JPG
    277,2 KB · Visite: 129

Elico64

Forumer storico
ricordo che il T-2 indice 16/06 -18/06 ha facoltà di rubare tempo al T+1/T+2 indice attuale;
T+1 giunto a 13 barre daily;
la struttura inversa T-2,al momento l'ho lasciata così,valuterò in seguito

Tutto corretto direi. Sul quel 2gg Indice che può rubare tempo (30% dei casi osservati) direi che, con 13 sedute, non ha più importanza.

Ora mi piace di più anche a me la valenza di quel T-2 inverso
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto