FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Ciao a tutti,

come da tabella di marcia il Settimanale Indice in vita dal minimo del 24Ago è prossimo all'individuazione del proprio baricentro ciclico (=minimo conclusivo del 1°4gg).

Come anticipato negli interventi di ieri, l'integrità del supporto ciclico posto a 21400pt concomitante l'esaurimento dell'attuale movimento correttivo di brevissimo periodo, aprirà di fatto la strada all'ipotesi di un ciclo Settimanale inverso composto da tre "sotto-oscillazioni", due delle quali di grado T-1(4gg) già completate e l'ultima, tuttora in corso, che potrà temporalmente assumere caratteristiche di un semplice T-3 (granularità minima) sino ad un ultimo 4gg (granularità massima).

Con questo scenario è dunque lecito attendersi la formazione di un primo high ciclicamente "rilevante"(*), rappresentativo del breve periodo ciclico del FTSEMIB, entro la seduta del 3Set.

(*) assoluto o relativo


Buonasera,

come da commento di ieri sera il FTSEMIB si appresta a completare il 1°ciclo a 4gg del Settimanale iniziato dal bottom del 24Ago.

Fermo restando il fatto che le 34h sin qui sviluppate (17h sul 2°T-2), le ultime delle quali configurando un ciclo Giornaliero ribassista, ci consegnano senza alcuna esitazione l'inversione ciclica di questa oscillazione di brevissimo periodo, la rimanente eventuale quota parte di finestra ancora disponibile potrebbe essere utilizzata dalFTSEMIB per ultimare questo movimento correttivo e condurre i corsi, per ora sostenuti dallo statico a 21845pt (vedere chart) verso il successivo obiettivo posto in area 21575pt.

Tutto ciò a patto che i Prezzi, nella mattinata di domani, rimangano confinati sotto 22276pt e non interrompano la sequenza ribassista in ambito T-4(4h).

Nel caso in cui, invece, dovessimo apprezzare la formazione di un T-4 rialzista, il FTSEMIB avrà dato origine ad una nuova oscillazione a 4 sedute. In questa circostanza i primi obiettivi Intraday, sopra quota 22255pt, sono individuabili in progressione espansiva a 22400, 22530 e 22660pt (resistenza principale).
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    71,4 KB · Visite: 162
  • T-1.png
    T-1.png
    73,8 KB · Visite: 171

Elico64

Forumer storico
rileggere ed appuntarsi tutto dal Primo Punto....
ti fa capire qualcosa in piu...

http://www.investireoggi.it/forum/c...semib-index-nel-lungo-periodo-vt79778-14.html

mi manca un pò....ma è un piacere trascor il proprio TEMPO cosi...

INTEGRAZIONE: fino a pag 16 si ripercorre fino ad ott 2014....poi salto temporale e da pag 17 si parte da marzo 2015. Forse mi sbaglio....sto continuando. Se ho scritto una FESSERIA...correggero... :)))

E vabbe ma ne è valsa la pena. E' stato un lavoro intenso...sono le 20 e sono soddisfatto di aver trovato il tempo di poter leggermi tutto e appuntare su PRO ogni passaggio.
Il lavoro, il mio non è finito, finchè non ne comprenderò la logica e non ne sarò padrone, non mollerò.

Questo è il mio consiglio: iniziate da capo e piano piano proseguite (se avete una o piu gg è meglio....max concentrazione!!)
Mi spiace che non posso aiutare nessuno come vorrei, sarei di intralcio e condivido questo mio spunto con tutti Voi, in particolare ai principianti. E ringrazion Pat x aver permesso, anche a me, di salir in bici (ma in equilibrio ancor nn ci sto...arriverà il mio momento)

Grazie Pat!!

Bravo Gu, bravo!
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Bravo Gu, bravo!


Grazie Elico.

Sono molto colpito dalla consapevolezza che hai maturato in questi anni di esperienza.
Sono ancor qui...che sto cercando di "leggere e comprendere" il tuo fine ragionamento.

Non è per nula semplice ma si sà: NO PAIN NO GAIN :D:D:D

Quello che mi intriga non è il fattore monetario ma saper sviluppare un metodo e una capacità di interpretazione del mkt, come la tua.

Il resto seguirà da sè e credo che 7 camicie non saranno sufficienti.


Ho notato dei conteggi particolari, ma ora non è tempo di domande...non ho fretta nel porle...devo far "pratica".

A domani a te, a tutti, se potrò.
Ho ancora un impegno importante da seguire....

:ciao:!
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao Paolo,;)

il tuo 21860 sembra molto ostico da abbattere, sull'orario la chikou è all'interno della kumo e dovrebbe vincere la sua resistenza assieme a quella dei prezzi,della tenkan e kijun => occorre molta forza al ribasso;

in più, la media del T+1 sta sostenendo il prezzo

Ciao Roberto,:)

grazie,che piacere leggerti;

prima che vada via,hai notato sul daily, tra un bearish harami e un dark cloud cover avendo realizzato un max superiore rispetto a ieri, che ti sembra?

p.s. non guardare tradingview ma ad es. investing.com

Va beh, durante il week end metto un commento candlestick. ;)

Ciao

Grazie Roberto :) :bow:

Ogni promessa è debito anche se il tempo che avevo per scrivere oggi l'ho dedicato alle Guppy dall'altra parte per cause di forza maggiore ;) :D

Comunque hai ragione, è proprio una dark cloud cover.
Questa formazione, fatta da due candele la prima verde e la seconda rossa ha le seguente caratteristiche:
a) apertura in gap up della seconda candela: ha fatto un lap, diamolo per buono.
b) ritracciamento e chiusura di più della metà della candela verde: fatto.
Con maggiore è il ritracciamento con più è probabile che sia significativa, in questo caso il ritracciamento è buono. Tuttavia se la trovassimo alla fine di un trend rialzista la potremmo considerare di inversione, in questo caso a mio parere segnala lo stop temporaneo di un movimento rialzista: guarda caso le aspettative sono le stesse nostre (chiusura T-1 e ripresa).
Un trucchetto per riconoscerla è immaginarle assieme (in questo caso analisi a 2gg): open della prima-close della seconda= real body piccolo + lunga shadow up: ti ricorda qualcosa? :).
Secondo Bulkowsky ha una affidabilità media (circa 60% di effettivo reverse) ma lui le analizza tutte ovunque siano mentre per me va ricercata solo al top.
Per me adesso ci suggerisce che inverte un poco e poi se la rimangia, ma questa è un opinione.
 

duca.64

Forumer storico
Daily 31 Agosto

Angoli Supportivi 21260 - 21335/410 - 21560 - 21710 - 21860 - 22020

Angoli Resistivi 22180/200 - 22340/360 - 22500 - 22635

Weekly 31 Agosto - 04 Settembre

20060/125 - 20685 - 21575 - 21775 - 21940/960 - 22470 - 22640

Monthly Agosto

19740 - 20810 - 21325 - 22335 - 23100

N.B. I Valori Angolari, vanno dovutamente, associati, al TEMPO.....................:ordine:

:ciao:
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, in questi giorni sarò presente a "sprazzi", oggi me ne vado in piscina e non ci sarò fino a sera, da domani un po' più presente per qualche indicazione (le solite serali diciamo)
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto