Elico64
Forumer storico
Eccoci....
Ciao Elico, scrivo poco qua da te ma leggo praticamente ogni giorno, stavolta (forse) mi trovo in perfetta sintonia con te (e questo non è bello per te). Devo farti una domanda riassuntiva, perchè con tutti sti t+1 t+2 t-1 non ci capisco una minchia, essendo abituato a chiamarle "oscillazioni" settimanali, mensili, di metà mese etc.
Quella partita sul minimo di lunedì tu mi dici che è una oscillazione di metà mese, composta da due settimanali (durata media 8 gg) di cui il primo in fase di esaurimento lunedi o martedi. Non esattamente. Quella iniziata dal bottom del 24Ago è certamente un 15gg con potenzialità di divenire Mensile. Il primo Settimanale è atteso concludersi verso la fine dell'ottava entrante. Quindi, nuova fase espansiva per l'ingresso del 2°4gg e poi movimento correttivo a chiudere 1°Settimanale
Se questa è la prima oscillazione di metà mese del nuovo mensile, sei d'accordo che la seconda oscillazione dovrà andare sotto al minimo di inizio mensile? Assolutamente si. Questo scenario, però, potrà essere ugualmente soddisfatto da una sequenza rialzo-ribasso sui 15gg.
non so se hai capito cosa voglio dre, così discorsivo senza disegnini, casomai ne metto uno. (ma ho paura perchè ogni volta che metto un'immagine succede il perfetto contrario )
PS: sul minimo c'è ipotesi di minimo f.c. settimanale. Si, l'ho notato ma è anche interessante prendere atto come i miei time frame a 4gg(Semestrale) e 8gg(Annuale) non lo riportino o, meglio, abbiamo mantenuto il mainframe al ribasso e condotto a target il max fc del 22Lug scorso. Immagino che l'amico Celeron sia, giustamente, molto soddisfatto....
Ultima modifica: