FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Tutto corretto direi. Sul quel 2gg Indice che può rubare tempo (30% dei casi osservati) direi che, con 13 sedute, non ha più importanza.

Ora mi piace di più anche a me la valenza di quel T-2 inverso

grazie Pat :)

Ciao dvm, l'obiettivo di Prezzo che vi avevo indicato era stato definito ottimale.

Mancava il Tempo sul minimo del 18Giu, e mi pare che non ve lo abbia mai nascosto il mio approccio.

Ora inizia ad esserci anche quello e siamo un pelo in eccesso.

Bisognerà seguire, d'ora in poi, di T-2 in T-2, diritto e rovescio. Il Prezzo, ormai, è un accessorio.

Completo il discorso sulla figura armonica con il calcolo,ricordando che per la sua attivazione occorre la violazione del punto B,22338 e minimo conclusivo del 1°T indice; a questo scopo dovrebbe contribuire la rottura ribassista del pattern inside:
ipotesi di bullish butterfly e suoi obiettivi per il punto D

1,618 BC => 21860
2,24 BC => 21379
1,27 XA => 21316
2,618 BC => 21087

1,618 XA => 20622

Inoltre abbiamo praticamente raggiunto il 50% di ritracciamento del range 24082 - 18066
 

Allegati

  • 07_07_2015_30min.JPG
    07_07_2015_30min.JPG
    254,5 KB · Visite: 141
  • 07_07_2015_120min_a.JPG
    07_07_2015_120min_a.JPG
    274,8 KB · Visite: 126

Shinobi69_15

Forumer attivo
Sti infami...che nervi, per 5 tick non mi hanno accontentato (per uno 0,14%)..battuto max a 3380 e centrato poi il livello supportivo che avevo...:rolleyes:
beh, almeno l'ASC daily ci aveva visto bene chiamando nuovo minimo inferiore a quello di ieri...
Comunque, vedo ora, facoltà di ulteriore discesa sotto 3299 per l'indice EuroStoxx (parlo per stasera), bene bene..
 

Clifford Shepard

Nuovo forumer
grazie Pat :)



Completo il discorso sulla figura armonica con il calcolo,ricordando che per la sua attivazione occorre la violazione del punto B,22338 e minimo conclusivo del 1°T indice; a questo scopo dovrebbe contribuire la rottura ribassista del pattern inside:
ipotesi di bullish butterfly e suoi obiettivi per il punto D

1,618 BC => 21860
2,24 BC => 21379
1,27 XA => 21316
2,618 BC => 21087

1,618 XA => 20622


Inoltre abbiamo praticamente raggiunto il 50% di ritracciamento del range 24082 - 18066

Grande Artù, lo stavo proprio per far presente anche io che stavamo su quel target della tua armonica:bow:
Peraltro, pur sapendo che non dobbiamo fossilizzarci sul prezzo, stiamo anche sulla BB middle mensile proprio ora, la sma 200 sul giornaliero è un centinaio di punti sopra. Al tuo ultimo target corrisponde la ema 100 sul giornaliero. Vediamo se i tori si svegliano dal letargo oppure no.
Chapeau x i padroni di casa, quando davano questi target si stava a 24000 e invece ...:titanic: Allo stesso modo quando si stava a 18000 da 2 mesi e c'erano view nightmare di 15000 imminenti sappiamo come è finita:cool:
Saluti a tutti:clap:
 

dvm

Forumer storico
Sul fol si danno ormai target a 17/18 mila. Anche i più ottimisti danno ormai solo rimbalzo gatto morto a 21800 e poi scappare. Sembra un film già visto
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Comunque, vedo ora, facoltà di ulteriore discesa sotto 3299 per l'indice EuroStoxx (parlo per stasera), bene bene..
e così fu... in meno di mezz'ora si sarebbe regalato un gain di circa 160 Euro con una piccola operazione di questo tipo..roba che ci si era già pagati in anticipo quasi un trimestre di abbonamento al sito.. (..chissà se qualcuno alla fine si ricorda cosa riuscivo a regalare al tempo come gain e in maniera del tutto free...mhà...) :D:lol::D:mmmm::mumble:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Arturo, ciao Pat ;).

Solo una cosa, il primo T-3 di indice non potrebbe far parte del vecchio T-1?

Lo so che e' comunque una cosa a posteriori pero' per il tempo, in questo modo, ci saremmo sicuramente e non saremmo in eccesso (in questo caso sarebbe un taylor 3 + 2).

Quale razionale potrebbe negare che una sequenza + - ripetuta non possa isolare una struttura? :mmmm:

Grazie come sempre :bow::bow:

Ciao Stefano, :)

ho dato un'occhiata,può essere una possibilità; se andassimo a chiudere il T-1 inverso domani,penso sarebbe quella giusta.
Altrimenti,monitoriamo lo sviluppo a T-2,la discesa s'è fatta molto ripida; anche Paolo (che saluto) ha alzato l'alert :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto