FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

2°4h inverso vira al ribasso e genera il primo segnale di inversione per l'ingresso di un nuovo 2gg Indice.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    117,5 KB · Visite: 131

purplegate

Non anticipare mai...
direi che la perdita della mmt+1 come spesso accade si è fatta sentire...

resto in attesa di un 2h ria per segnali del 3°8h del 2°t, mentre con un 4h ria parlerei di tracce di nuovo t-1...

ma perora si aspetta WS...
ciao,

segnali di nuovo t-1corto in 3gg, vista anche la lingua ria di 4h...

verifica già con la violazione della mmt+1 a 21780pts...

a 22150pts transita la mmt+2 e la vera questione sarà se il t+1inv in corso, per me il 2°t+1inv, è nato sul top del 28ago o su quello di gio3sett...
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purple, non è corretto. Le sequenze cicliche di 3 ordini inferiori cessano con il completamento della struttura madre (nel nostro caso il Mensile).

I vincoli ribassisti sussistono sul 4°T+1 del T+3 nato lo scorso 8Lug, su tutti i Mensili del Semestrale nato anch'esso l'8Lug e, innescata la sequenza di massimi/minimi decrescenti in ambito Mensile, sull'ultimo Intermedio dell'Annuale nato lo scorso 15Gen.
ciao,

l'altro giorno quando facevo riferimento ai vincoli sul t+2 in corso riferendomi ai t del t+2 precedente, mi hai fatto mandato questo post sottolineando che le sequenze cicliche di 3 ordini inferiori del t+2 alla sua conclusione cessano, ma in questo caso si parlerebbe di t-1 e non di t...

quindi io parlavo di t e tu di t-1, c'è stato un equivoco o sbaglio..!?!
 

Elico64

Forumer storico
ciao,

l'altro giorno quando facevo riferimento ai vincoli sul t+2 in corso riferendomi ai t del t+2 precedente, mi hai fatto mandato questo post sottolineando che le sequenze cicliche di 3 ordini inferiori del t+2 alla sua conclusione cessano, ma in questo caso si parlerebbe di t-1 e non di t...

quindi io parlavo di t e tu di t-1, c'è stato un equivoco o sbaglio..!?!

e se non sbaglio, in ottica di ciclo regolare, il t in corso(2°t del nuovo t+2) si porta dietro un vincolo riba dal mensile precedente che ha sequenza dei 4 t + - + -...

Ciao,

questo è il contenuto del tuo post.

Le sequenze sui Tracy non vengono trasmesse al Mensile successivo ma terminano con la fine del Mensile a cui afferiscono.
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

questo è il contenuto del tuo post.

Le sequenze sui Tracy non vengono trasmesse al Mensile successivo ma terminano con la fine del Mensile a cui afferiscono.
ok, allora le sequenze cicliche di 2 ordini inferiori cessano con il completamento del ciclo madre, e non "..di 3 ordini inferiori"...

grazie
 

hash

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

relativamente al breve periodo, e così come da figura armonica di Arturo, sussiste l'ipotesi della formazione di un Double Top che si attiverebbe in violazione dei 21344pt.

Da un punto di vista ciclico, invece, la formazione di un 2gg ribassista ci indica che, con questa centratura, il Bisettimanale in vita dallo scorso 24Ago non potrà più ospitare un 2gg con una sequenza rialzo-rialzo in ambito T-3.

Ciao elico una domanda poiché nn afferrò il passaggio dici che il bisettimanale in vita dal 24 agosto palesando un t-2 riba non potrà più avere un t-1 con sequenza rialzo rialzo su t-3.........visto che il precedente t-2 (se non ricordo male)ha avuto sequenza +- su t-3......l attuale non potrebbe ripetere la stessa sequenza??? Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Ciao elico una domanda poiché nn afferrò il passaggio dici che il bisettimanale in vita dal 24 agosto palesando un t-2 riba non potrà più avere un t-1 con sequenza rialzo rialzo su t-3.........visto che il precedente t-2 (se non ricordo male)ha avuto sequenza +- su t-3......l attuale non potrebbe ripetere la stessa sequenza??? Grazie

Ciao hash, infatti io parlo di un T-2 con una sequenza rialzo-rialzo sui T-3 e non un T-1.
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Nuovo Giornaliero inverso e quello Indice che rientra nei ranghi, così come mi sarei atteso.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    120,2 KB · Visite: 117

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

In ottica Mensile, le attese circa la formazione di un high identificativo del ciclo nato dal minimo del 24Ago sono state rispettate e, così come ampiamente suggerito, detto high si è formato tra il primo Settimanale e la ripartenza del successivo Tracy (1°T-2).

Tali dinamiche sembrerebbero perfette per la formazione di un 123 High sennonché il livello di ritracciamento atteso, collocandosi poco oltre il 50% di tutta la leg correttiva, si è rivelato leggermente al di sotto delle mie aspettative (ellissi bianche).

Questo comportamento, anche se non strettamente vincolante, potrebbe aprire le porte alla formazione di un T-1 inverso ribassista a valle della conclusione del 1°T+1 Indice.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    103,9 KB · Visite: 129

hash

Nuovo forumer
Ciao hash, infatti io parlo di un T-2 con una sequenza rialzo-rialzo sui T-3 e non un T-1.

Sì scusami errore di digitazione.....un t-2.......ma nn riesco a capire.......siamo sul secondo tracy e primo t-1 del bisettimanale datato 24/08......il primo t-2 ha avuto sequenza rialzo ribasso su t-3....vincolando il quarto t-3 negativo......e fin qui ci siamo......se nn interpreto male tu dici che nn e ammessa la formazione di un t-2 rialzo rialzo su t-3......ma con ciò vuoi dire che è ammessa solo sequenza ribasso - ribasso o anke rialzo - ribasso. .....? Scusa la mia poca esperienza.grazie
P.s. hai letto la mail che ti ho inviato???
Ciao!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto