FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Le dinamiche Intraday sin qui sperimentate mi invitano a sostenere il fatto che il FTSEMIB ha fatto il proprio ingresso in un nuovo 2gg, il 2° del T-1 nato il 2Set.

Da verificare infine se quel 1°T-5 in giallo risulterà parte integrante o meno di questa nuova oscillazione di brevissimo periodo.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    80,8 KB · Visite: 125

Elico64

Forumer storico
Sì scusami errore di digitazione.....un t-2.......ma nn riesco a capire.......siamo sul secondo tracy e primo t-1 del bisettimanale datato 24/08......il primo t-2 ha avuto sequenza rialzo ribasso su t-3....vincolando il quarto t-3 negativo......e fin qui ci siamo......se nn interpreto male tu dici che nn e ammessa la formazione di un t-2 rialzo rialzo su t-3......ma con ciò vuoi dire che è ammessa solo sequenza ribasso - ribasso o anke rialzo - ribasso. .....? Scusa la mia poca esperienza.grazie
P.s. hai letto la mail che ti ho inviato???
Ciao!!

Significa che con un rialzo-rialzo il FTSEMIB avrà fatto il proprio ingresso in un altro contesto ciclico.

Elico64

Forumer storico
Per gli amanti della statistica faccio notare come quello concluso lo scorso 3Set è il primo T+1 inverso positivo (rialzo-rialzo in ambito Tracy) dal Dicembre 2014.

dany12s

Forumer attivo
In ottica Mensile, le attese circa la formazione di un high identificativo del ciclo nato dal minimo del 24Ago sono state rispettate e, così come ampiamente suggerito, detto high si è formato tra il primo Settimanale e la ripartenza del successivo Tracy (1°T-2).

Tali dinamiche sembrerebbero perfette per la formazione di un 123 High sennonché il livello di ritracciamento atteso, collocandosi poco oltre il 50% di tutta la leg correttiva, si è rivelato leggermente al di sotto delle mie aspettative (ellissi bianche).

Questo comportamento, anche se non strettamente vincolante, potrebbe aprire le porte alla formazione di un T-1 inverso ribassista a valle della conclusione del 1°T+1 Indice.

Ciao Pat. scusa la la considerazione banale....ma non mi torna molto la situazione sul Mensile...
nel senso sul Bisettimanale comanda Inverso mentre in ottica mensile comanda Indice.. logicamente in ottica > t+3 sappiamo bene come sta messa la situazione... quindi quello che stona è il mensile...
mi sarei aspettato che quel t-2 di raccordo su inverso che hai segnalato....diventasse un T-1 in realtà... o un Tracy per il 3 tempi... non trovo la possibile uscita altrimenti...

Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Le dinamiche Intraday sin qui sperimentate mi invitano a sostenere il fatto che il FTSEMIB ha fatto il proprio ingresso in un nuovo 2gg, il 2° del T-1 nato il 2Set.

Da verificare infine se quel 1°T-5 in giallo risulterà parte integrante o meno di questa nuova oscillazione di brevissimo periodo.

Ciao Pat, rinnovo i saluti da questa parte :)

il T-5 indice che ha avuto origine alle 17:07 21424/17:22 21461 il 04/09 ha sequenza + - sui T-6 => swing condizionato;

solite due condizioni il rispetto della sequenza sui T-6 nell'attuale T-5 e prezzo che non deve superare 21724 delle 10:23 per essere confermato.

Il mancato rispetto ci indicherà che il T-5 indice 15:03 21439 - 17:07 21424 appartiene al 2°T-2 indice;

vediamo se la settimana inizia positivamente per me :D

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ciao Pat, rinnovo i saluti da questa parte :)

il T-5 indice che ha avuto origine alle 17:07 21424/17:22 21461 il 04/09 ha sequenza + - sui T-6 => swing condizionato;

solite due condizioni il rispetto della sequenza sui T-6 nell'attuale T-5 e prezzo che non deve superare 21724 delle 10:23 per essere confermato.

Il mancato rispetto ci indicherà che il T-5 indice 15:03 21439 - 17:07 21424 appartiene al 2°T-2 indice;

vediamo se la settimana inizia positivamente per me :D

Ciao Arturo,

direi che quel 2h appartiene al vecchio 2gg Indice.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    81,1 KB · Visite: 144

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
In ottica Mensile, le attese circa la formazione di un high identificativo del ciclo nato dal minimo del 24Ago sono state rispettate e, così come ampiamente suggerito, detto high si è formato tra il primo Settimanale e la ripartenza del successivo Tracy (1°T-2).

Tali dinamiche sembrerebbero perfette per la formazione di un 123 High sennonché il livello di ritracciamento atteso, collocandosi poco oltre il 50% di tutta la leg correttiva, si è rivelato leggermente al di sotto delle mie aspettative (ellissi bianche).

Questo comportamento, anche se non strettamente vincolante, potrebbe aprire le porte alla formazione di un T-1 inverso ribassista a valle della conclusione del 1°T+1 Indice.

Ciao Pat. scusa la la considerazione banale....ma non mi torna molto la situazione sul Mensile...
nel senso sul Bisettimanale comanda Inverso mentre in ottica mensile comanda Indice.. logicamente in ottica > t+3 sappiamo bene come sta messa la situazione... quindi quello che stona è il mensile...
mi sarei aspettato che quel t-2 di raccordo su inverso che hai segnalato....diventasse un T-1 in realtà... o un Tracy per il 3 tempi... non trovo la possibile uscita altrimenti...

Apparentemente sul T+2 il tempo è a favore dei tori,non dimenticare però che tutti i T+2 fino al termine del T+5 indice sono vincolati al ribasso => significa che adesso comandano gli orsi.
E se oltre il T+5 inverso, avesse avuto origine anche ciclo di ordine maggiore?

dany12s

Forumer attivo
Apparentemente sul T+2 il tempo è a favore dei tori,non dimenticare però che tutti i T+2 fino al termine del T+5 indice sono vincolati al ribasso => significa che adesso comandano gli orsi.
E se oltre il T+5 inverso, avesse avuto origine anche ciclo di ordine maggiore?[/QUOTE]

su questo concordo per questo mi stonava.. era il tempo sul t+2 che non mi torna.. poi i vincoli tutto ok :)

direi di aspettare a vedere dove va a finire questo t-1/t

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto