FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Buonasera a tutti,

come da commento in diretta di Bruno Pizzul, il FTSEMIB ha originato una nuova oscillazione a 2 sedute.

L'estensione temporale traguardata dal ciclo inverso che ha preso vita dal massimo delle 10:10 che, con 7h di vita, è senza alcun dubbio un Giornaliero, ci indica che il minimo di riferimento della nuova struttura ciclica del FTSEMIB è quello rappresentato dal bottom relativo delle 12:40.

Inoltre, considerato il gradiente ciclico che si è frapposto tra la vecchia struttura di brevissimo periodo targata 30Giu e quella odierna, ritengo che il nostro Indice abbia fatto il proprio ingresso anche in un nuovo 4gg.

Un T-1, quindi, che per poter appartenere al Bisettimanale in corso dal 18Giu non potrà assumere caratteristiche rialziste né tantomeno ospitare un T-2 a minimi crescenti.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    59,1 KB · Visite: 144
  • T-1.png
    T-1.png
    69,1 KB · Visite: 116

Stefle

Forumer storico
Ciao Market View, credo che non abbiano bisogno di nuovi utenti se le centrature vengono addirittura gia' riportate su altri forum :eek::eek::eek:

Guarda oggi scusami, cosa sapevamo? doveva partire un T-1 di indice e addirittura (dopo una chiusura a 20980) avevamo un P/T a 21560 :D.

Non credo che chi fa trading punti a guadagnare 4 euro al giorno altrimenti effettivamente non conviene abbonarsi perche' si brucerebbe il gain :D

Io pero' oggi ho seguito alla perfezione la partenza ciclica e alla fine ho visto i 500 gia' annunciati da ieri. Sarei gia' coperto per 5 mesi ca (che :ciapet:).

Posso capire anche magari che all'inizio il metodo risulti difficile da apprendere pero' su questo non c'e' alcun problema se vuoi e chi vuole per la base e le parti teoriche sono a disposizione, come gia' riportato in precedenza (tramite contatto MP), e lo faccio molto volentieri per quello che mi e' stato insegnato perche' finalmente ho capito cosa vuol dire seguire un metodo e non lasciarsi andare alla sorte.

Non volermene ma per farti capire.


Senza una sezione free dopo la fase iniziale come farete ad attrarre nuovi utenti? Credo che la dovreste pensare.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Senza una sezione free dopo la fase iniziale come farete ad attrarre nuovi utenti? Credo che la dovreste pensare.

Ma non importa, scrivere di cicli per noi è una passione e non rappresenta di certo il nostro obiettivo futuro. Questo è poco ma sicuro.

Ci girano solo le palle a flipper quando in giro per la rete vediamo che i contenuti che sono riportati in queste pagine sono utilizzati a scopo di lucro da persone senza scrupoli.

Tutto qui.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ma non importa, scrivere di cicli per noi è una passione e non rappresenta di certo il nostro obiettivo futuro. Questo è poco ma sicuro.

Ci girano solo le palle a flipper quando in giro per la rete vediamo che i contenuti che sono riportati in queste pagine sono utilizzati a scopo di lucro da persone senza scrupoli.

Tutto qui.

...Ciao Elico,

come qui riconosco il mentore che ho seguito fin qui....

Auguri di buon proseguimento e ottime soddisfazioni (personali e pecuniarie) a Tutti.
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Ciao Market View, credo che non abbiano bisogno di nuovi utenti se le centrature vengono addirittura gia' riportate su altri forum :eek::eek::eek:

Guarda oggi scusami, cosa sapevamo? doveva partire un T-1 di indice e addirittura (dopo una chiusura a 20980) avevamo un P/T a 21560 :D.

Non credo che chi fa trading punti a guadagnare 4 euro al giorno altrimenti effettivamente non conviene abbonarsi perche' si brucerebbe il gain :D

Io pero' oggi ho seguito alla perfezione la partenza ciclica e alla fine ho visto i 500 gia' annunciati da ieri. Sarei gia' coperto per 5 mesi ca (che :ciapet:).

Posso capire anche magari che all'inizio il metodo e' difficile da apprendere pero' su questo non c'e' alcun problema se vuoi e chi vuole per la base e le parti teoriche sono a disposizione, come gia' riportato in precedenza (tramite contatto MP) e lo faccio molto volentieri per quello che mi e' stato insegnato e finalmente ho capito cosa vorrebbe seguire un metodo e non lasciarsi andare alla sorte.

Non volermene ma per farti capire.
E con questa frase penso tu abbia più che chiarito l'ordine di idee nelle quali si dovrebbe entrare come ottica di gain/spesa... avessi trovato io, circa 10 anni fa, chi mi proponeva di spendere 10 per ricevere in cambio 20,30 o 100..non avrei avuto dubbi ovviamente
Ricordatevi che chi vuol davvero, REALMENTE, fare del gain sui Mercati con il trading deve avere in primis una chiara idea di quel che vuol fare e le strade son due: o studio, ma STUDIO SUL SERIO, per anni con tanta esperienza in paper prima e reale poi, oppure si affida a chi in quel momento ne sa più di lui (e qui ci vuole anche una bella dose di umiltà personale e franchezza con se stessi nel saperlo ammettere che in quel dato momento non si è all'altezza di altri che hanno speso davvero molto tempo a studiare, osservare e trovare le "chiavi" più giuste, anche se personali e non corrette in maniera assoluta magari) e da queste persone più "preparate" cercare di migliorare, imparare e applicare il tutto nella forma più corretta e lineare possibile per se stessi; poi magari si troverà la propria strada, la propria tecnica, il vestito che più ci calza meglio ed è giusto che sia anche così, come lo è stato per il sottoscritto, per Paolo e per Pat, ma ci vuole tanta pazienza e non voler mollare mai (se realmente si vuole arrivare a quel risultato).
Se alla fine non è così che la si intende ma a qualcuno basta semplicemente fare trading per provare "il brivido" della giocata in Borsa e sperare nel colpo fortunato da migliaia di euro in un paio di tradate, beh, lasciatemi dire allora che tutto lo si vuol ridurre alla giocata alle slot machine come tanti disperati fanno ormai nei vari bar e locali preposti, qualche volta magari vincono pure, ma alla fine riusciranno a perdere quanto vinto ancora una volta e ci lasceranno anche gli interessi, perché quel gioco non lo batti mai (se ce ne sono tante di quelle macchinette evidentemente è perché il "banco" vince sempre...)
Con questo concludo, se ci si reputa abbastanza tranquilli di poter fare trading senza l'ausilio di altre persone preparate nel campo allora si facciano pure le scelte che si devono fare, se invece non è così saranno i benvenuti coloro che si iscriveranno; da parte mia non elemosinerò di certo l'iscrizione a qualcuno, al massimo informerò della cosa come appunto noi tre si sta facendo e si farà prossimamente, qualora non si sarà interessati non sarò di certo io a voler convincere o trascinare qualcuno a farlo, non vivrò di quello, statene certi, se lo si fa lo si farà così come già detto da Pat per un semplice, vero, senso di condivisione e passione che abbiamo e che ci accomuna, per il resto ognuno decida da sé cosa è meglio per se stesso e come sempre fatto, dal canto mio, rispetterò tale decisione, senza giudizio né prevenzione nei confronti di nessuno.
Notte a tutti :)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

....
Un T-1, quindi, che per poter appartenere al Bisettimanale in corso dal 18Giu non potrà assumere caratteristiche rialziste né tantomeno ospitare un T-2 a minimi crescenti.

Un ciclo Settimanale pertanto che non potrà ospitare un 2gg con una configurazione interna rialzo-rialzo sui rispettivi 8h. Per motivi di semplicità e tempo ho sezionato il Settimanale a T-2.

Interessanti le 41h sviluppate dal ciclo antagonista che lascerebbero presagire il completamento di un T-1 inverso in variante 5 di Taylor. In tal caso mi aspetterei che il "vero" 4gg inverso, fermo restando la tenuta del supporto ciclico formatosi in area 21000pt, abbia luogo solo dopo l'ingresso del 2°8h indice.

Questa centratura mi porta a concludere quello che ho battezzato come 4°T-2 Indice nella seconda parte della seduta di venerdì 10Lug.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    65,7 KB · Visite: 150

Elico64

Forumer storico
Tabella ciclica di sintesi FTSEMIB

Bon, vado a docciarmi.

Buona serata e a domani (a Dio piacendo...)
 

Allegati

  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    38 KB · Visite: 131
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto