FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

Signori buonasera,

smarcato anzitempo il dubbio cui facevo riferimento nell'intervento di ieri sera, il FTSEMIB individua a 22753pt un primo punto di attenzione circa l'individuazione del minimo conclusivo del 1°2gg del nuovo Settimanale Indice.

Il movimento correttivo che ne è scaturito, seppur in grado di formare un ciclo a 4h ribassista e quindi in grado di soddisfare ampiamente il prerequisito minimale per ritenere concluso un T-2(=T-5 ribax), non è stato però in grado di condurre, o quantomeno lambire, il target ottimale che era posizionato nella finestra 22115/22350pt.

La successiva ripartenza, indotta dall'ingresso di un nuovo 4h Indice(almeno), ha condotto nuovamente i corsi a contatto con l'area resistenziale statica posta a 22950pt, livello quest'ultimo che già nel primo pomeriggio si era dimostrato efficace ostacolo alla spinta rialzista del 4°T-4.

Detto questo, e con l'insorgere di un prematuro vincolo ribassista in sede inversa a cui affianco una magnitudo espansiva con un'angolazione decisamente rilevante, non posso escludere che detto T-2 possa completare il movimento correttivo nella mattinata di lunedì 13Lug tramite la formazione di una lingua di Bayer di grado T-5 oppure dando luogo ad un ultimo T-4 sempre in configurazione ribassista.

Nel caso in cui, invece, nello stesso transitorio temporale si assistesse ad un nuovo massimo e alla formazione di un 2h rialzista, riterrò concluso il 1°2gg sul bottom odierno delle 16:44.

Completo il consueto recap del weekend con la centratura del nuovo Settimanale Indice facendoci aiutare dalle considerazioni di venerdì sera circa il 1°T-2.
 

Allegati

  • Tracy.png
    Tracy.png
    50,1 KB · Visite: 142

Elico64

Forumer storico
Tabella ciclica di sintesi FTSEMIB

Solita (asettica) mappa ciclica, tipo un trading system degli anni '80...
 

Allegati

  • Fasi cicliche.png
    Fasi cicliche.png
    36,4 KB · Visite: 139

Elico64

Forumer storico
Elico ...!!! 'zzzzzzo che bravo che sei diventato, ... non ho parole :bow:

...dici Franzo, eppure a me non sembra....

Edit: se passi di la, portagli i miei più cari saluti a questo signore (a giugno aveva chiamato i 26000pt per metà luglio....)
 

Allegati

  • Balla coi lupi.PNG
    Balla coi lupi.PNG
    13,8 KB · Visite: 681
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a Tutti,

...quoto questo mio post per ringraziare in primo luogo tutti per i preziosissimi contributi che vengono quotidianamente dispensati.

Mi sono resa conto che devo consolidare le nozioni fin qui faticosamente acquisite e per questo motivo nel prossimo periodo sarò meno assidua.

Un ringraziamento ed un caro augurio di buona estate a Tutti Voi.

Ciao Edvige, a presto. Un abbraccio.

Spero ti possa incontrare quanto prima (...se sei un uomo però, non me lo dire....) :d:
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat, scusa l'intervento, non pensavo nella mia ignoranza e nel mio piccolo che citassi Torino. Anche perche' pensavo fosse uno molto preparato e anche perche' lo ho anche visto collegato.

Ma perche' esistono certe persone cosi' al mondo :(:(:(. Ti leggono e ti s...nano. Scusate. :(:(:(:(

(scusate ma anche io seguo i cicli piccoli e non mi reputo un coj...ne, dopo tutto il tempo che ci ho messo per impararli :(:(:().

Che ti posso dire amico mio?!?

Noi, nel 2013, ci facevamo beatamente i quazzi nostri quando all'improvviso arrivò questo signore che, in un 3d che parlava di cicli ed aperto da un gobbo al 100%, non era certo beneaugurante.

Infatti, passò qualche giorno ed iniziò ad alzare i toni con alcuni dei partecipanti. Vabbé, ora non mi va di raccontare tutti gli aneddoti anche perché ce ne saranno otre una dozzina. Da rabbrividire.

Fossi in lui modificherei il titolo del 3d in: "T+1/T+3 contando gli stop.....":DD::DD::DD:
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno,..................:ciao:

Daily 13 Luglio

Angoli Supportivi 22180 - 22340/390 - 22460/500 - 22660

Angoli Resistivi 22765/820 - 22980 - 23140/165 - 23310/355


Weekly 06 - 10 Luglio, P/T 22010 (andrà monitorato il close > o <)
Abbiamo assistito, ad un close >, segnale Temporale Weekly che si configura come POTENZIALE segnale di Acquisto,......

Monthly Luglio, P/T 20470/20860
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto