FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jxmassimo33

Forumer storico
<p>
Qualcuno potrà chiedersi perché non ho fatto alcun riferimento ad un livello di Prezzo.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>Perché nell'ipotesi più estrema (Vincolo-&gt;Prezzo) il 2°Mensile Indice potrebbe individuare il proprio top su questo 2°T+1 per poi tornare ad assecondare il vincolo.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>Ipotesi certamente estrema ma che non mi sento di escludere sopratutto se la centratura inversa in ambito Mensile fosse quella rappresentata graficamente.
</p>
<p>&nbsp;</p>
Ciao Pat, se posso ti chiedo solo una cosa sulla centratura su inverso, quel t-2 dal 26 giugno,quando sara' possibile capire a chi appartiene, mi sembra che avevi gia' risposto ad Alby ma non sono riuscito a capire. Grazie e scusa il disturbo.&lt;/p&gt;</p>
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Visto che anche stasera si dorme poco, approfitto per lasciarvi un piccolo "vademecum" per cercare di cominciare a capire cosa è l'ASC, come lo si deve interpretare (o perlomeno come l'ho pensato io nella sua "costruzione") e come verrà da me utilizzato, così che chiunque leggerà le mie analisi dei Mercati possa per lo meno intendermi al meglio.
Buona lettura e a presto, 'notte :)
Molto interessante Shino il pdf sull' ASC che hai sviluppato :up::up:,e sulla spiegazione delle basi su cui e' settato....in passato ti leggevo sull'altro forum ma non incrociandolo con i cicli minori (e mancandomi molte basi sull'AC )e i settaggi piu' brevi mi perdevo nei cambi che hai menzionato( indicatore che inverte e mercato che continua il suo trend)...un Grazie ancora anche per la tua presenza qui sul Forum.....Buona domenica a tutti :ciao:
 

Elico64

Forumer storico
<p></p>
<p>&nbsp;</p>
Ciao Pat, se posso ti chiedo solo una cosa sulla centratura su inverso, quel t-2 dal 26 giugno,quando sara' possibile capire a chi appartiene, mi sembra che avevi gia' risposto ad Alby ma non sono riuscito a capire. Grazie e scusa il disturbo.&lt;/p&gt;</p>

Ciao Pat, ad integrazione del msg sopra cos'e' che mi fara' capire se appartiene oppure no al Tracy? Grazie

Ciao Max,

come ho già sottolineato in un precedente intervento la lettura "inversa" a sostegno delle nostre analisi, sia essa riferiti ai minimi o ai massimi ciclici, deve rappresentare un punto di forza alle stesse e non un fattore di debolezza o, molto peggio, di entropia.

Come si conviene a tutte le fasi di inversione, dai cicli più brevi a quelli più ampi, la lettura ciclica "bidimesionale" è quantomai difficoltosa.

In alcuni casi essa è agevolata da una reciprocità pronunciata in altri, sopratutto quando questo passaggio di testimone avviene in un range temporale molto ristretto e a a valle di un trend fortemente direzionale (come lo è stato nel nostro caso), la cifratura di una delle 2 centrature avviene a posteriori e non sempre in modo proattivo e quindi efficiente.

Dal punto di vista inverso quindi, così come da chart, posso produrre due tipi di centratura:
1) T+1 inverso nato il 26Giu e scandito in questo momento a T-1 (10 sedute al suo attivo);
2) T+1 inverso nato il 2Lug ed in procinto di concludere il 1°Settimanale (entro un paio di sedute)

Entrambe queste letture, però, presentano dei punti di forza e di debolezza.

Nel primo caso, infatti, se dichiaro che lo sviluppo Indice 30Giu/8Lug è assimilabile ad un Tracy, quella centratura inversa non sta in piedi poiché il top Indice del 2Lug non rappresenta il minimo di un Tracy Inverso.

E' anche vero però che il Tracy Indice 30Giu/8Lug si chiama così perché ho incluso al suo interno il T-3 scafesso da 7h 7/8Giu. Se non lo avessi fatto, quella struttura non avrebbe preso il nome di Settimanale ma con 50h di sviluppo poteva essere considerato un T-1 a 3 T-2 (così come da commenti in diretta) e quindi sostenere l'ipotesi di centratura inversa 1) e negare la seonda per mancanza di reciprocità.

Che fare in queste circostanze?
Io, in attesa che il Mercato mi indichi la corretta sincronia ciclica relativa al breve periodo, dedicherò la mia attenzione alla ciclicità del sottostante cercando la massima reciprocità nei cicli inferiori.
 
Ultima modifica:

jxmassimo33

Forumer storico
Grazie Pat, sono flat, quindi non mi serve capire questo particolare frangente, voglio e devo incominciare a camminare da solo, mi servira' per il futuro. GRAZIE
 

albymar

Forumer attivo
Ipotesi estrema che si starebbe configurando anche lato inverso, con il massimo del T+2 formato sul secondo T+1 vincolato al ribasso. Il rispetto dei vincoli ci potrebbe portare a due situazioni estreme.


Qualcuno potrà chiedersi perché non ho fatto alcun riferimento ad un livello di Prezzo.

Perché nell'ipotesi più estrema (Vincolo->Prezzo) il 2°Mensile Indice potrebbe individuare il proprio top su questo 2°T+1 per poi tornare ad assecondare il vincolo.

Ipotesi certamente estrema ma che non mi sento di escludere sopratutto se la centratura inversa in ambito Mensile fosse quella rappresentata graficamente.
 

Elico64

Forumer storico
Ipotesi estrema che si starebbe configurando anche lato inverso, con il massimo del T+2 formato sul secondo T+1 vincolato al ribasso. Il rispetto dei vincoli ci potrebbe portare a due situazioni estreme.

Esattamente. Situazione molto interessante da un punto di vista didattico. :up:
 

daniele26

Forumer storico
Ragazzi, io posto la mia view sullo Stoxx, la trovate in allegato. PEr ora, per tempo e per non incasinare troppo le cose, ho evitato di inserire discorsi ciclici, ma solo correlazioni di "movimenti ASC" (che poi sono anche in una certa maniera ciclici).
Quando poi si partirà per bene e con maggior tempo a disposizione (alias da Settembre), verranno da me introdotti altri parametri di analisi anche più approfonditi rispetto a quanto fatto (che di roba ce n'è comunque già tanta...)
Buona lettura e a presto, ciao :)
Ciao Antonio, ben ritrovato,....dal tablet nn s' apre, come potrei fare? Grazie :ciao:
 

Shinobi69_15

Forumer attivo
Ciao Antonio, ben ritrovato,....dal tablet nn s' apre, come potrei fare? Grazie :ciao:
Ciao Daniele, scusa ma ero via e rientrato solo ora. Credo sia un problema relativo al tipo di lettore per PDF che hai sul tablet. Prova a scaricarne uno dei tanti gratuiti che trovi nelle applicazioni.
Ciao :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto