Questo intervento lo dedico all'amico Jay.
Sappiamo, l'ho scritto domenica, che in questo momento abbiamo piena sincronia ciclica in ambito T-1 ma non in quello Tracy.
Come potranno ritornare in fase i Settimanali?
1) 2°Tracy Indice dal minimo del 22Lug, nuovo Tracy inverso dal massimo del 23Lug. In questo caso il percorso ipotizzato è quello in rosso (il solito);
2) 2°Tracy Indice, come sopra, dal minimo del 22Lug, nuovo Tracy inverso dal massimo del 21Lug. In tal caso, però, i Tori dovranno agire sul Prezzo e condurre i Prezzi nuovamente in area 23800 (ripartenza a "V", T-2 inverso a 3 tempi) o, come alternativa minimale, configurare un T-2 inverso ribassista per il 30Lug. A seguire chiusura T-2 Indice in configurazione rialzo-ribasso sui T-3 (almeno) e ripartenza definitiva del Tracy/T+1 Indice. In tal caso, pur avendo una configurazione fortemente ribassista sul 1°T-1 nulla vieta, in virtù del Vincolo>Prezzo, che il top del Tracy venga individuato nel 2°T-1. Diciamo un caso limite ma non escludibile a priori.
Grazie molte per l'amicizia, Elico (soprattutto considerato il mio livello di comprensione dell'inverso...

).
Il primo percorso mi è chiaro e sembra il più probabile anche se va controllato il rispetto di sequenze e sottocicli.
Il secondo mi è meno chiaro ma ci sto ragionando su (mi spacco la testa per capire che ragionamenti fate quando valutate le varie ipotesi cicliche)
Parto dall'assioma che:
- Fase discendente: prima chiusure indice e successivamente chiusure inverso. - Fase ascendente: prima chiusure inverso e successivamente chiusure indice.
Il secondo percorso mi dice che se il T inverso è partito prima del T avrò appunto come dici una fase ascendente (percorso verde).
Parli del T-2 inverso ribassista perchè lancia un T inverso ribassista e quindi di conseguenza una fase di salita del mercato lato indice con un T rialzista.
L'area 23800 che indichi è quella dei top del precedente T.
Il resto non mi è chiarissimo, ma ci rifletterò.
E immagino dipenda sempre dalle sequenze e dai sottocicli che costituiranno il Tracy successivo.
Target di prezzo per il top del T+4 (partito l'8/7) sempre sopra i massimi dell'anno e in zona 25000?
So già che mi risponderai che dipenderà dal resto della matrioska che svilupperemo d'ora in avanti sui vari sotocicli.
Ma penso che la tua aspettativa sia orientativamente quella.
Grazie ancora per avermi fatto ragionare e spero di non aver detto vaccate immonde.
Mi farebbe molto piacere incontrati al pranzo del 23/08 col resto della banda.
Sarà dura, ma ci proverò.