FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Ho capito Jay, quella è una proiezione del movimento fatta qualche giorno fa. Stasera ti metto anche il T+1 a 3 tempi, così come da commenti dei giorni scorsi.

Non fissatevi come i muli....

Dopo tante parole torniamo ai grafici in modo da affrontare l'ottava entrante nel migliore dei modi.

Sappiamo che il 2°T-2 ha svoltato al ribasso portandosi con se il 3°T-1 nonché, idealmente, il 2°Tracy.

Possiamo, dunque, affermare senza paura di essere smentiti che all'interno del Settimanale in vita dal minimo del 22Lug, non può prendere posto un T-2 in configurazione rialzo-rialzo sui propri due T-3.

E fin qui tutto regolare.....

I conti della serva, però, non tornano in casa dell'antagonista.

Infatti, se da un lato ci stiamo dicendo che quantomeno il 1°4gg (3° in ottica T+1) è divenuto ribassista, dobbiamo prendere atto che dal massimo a 23814pt del primo pomeriggio di venerdì scorso ha preso vita, dopo quasi 34h di sviluppo, una nuova oscillazione di grado T-1 inversa. Quindi piena reciprocità in ambito T-1.

Se, però, ci spostiamo in ambito Settimanale, e sappiamo che il Tracy Indice ha svoltato al ribasso, possiamo considerare quota 23814pt quale minimo identificativo della conclusione anche di un Tracy inverso?

Chi mi aiuta a risolvere questo guazzabuglio prima che suoni la campanellina delle 9:00 di domani mattina?

Questo intervento lo dedico all'amico Jay.

Sappiamo, l'ho scritto domenica, che in questo momento abbiamo piena sincronia ciclica in ambito T-1 ma non in quello Tracy.

Come potranno ritornare in fase i Settimanali?
1) 2°Tracy Indice dal minimo del 22Lug, nuovo Tracy inverso dal massimo del 23Lug. In questo caso il percorso ipotizzato è quello in rosso (il solito);
2) 2°Tracy Indice, come sopra, dal minimo del 22Lug, nuovo Tracy inverso dal massimo del 21Lug. In tal caso, però, i Tori dovranno agire sul Prezzo e condurre i Prezzi nuovamente in area 23800 (ripartenza a "V", T-2 inverso a 3 tempi) o, come alternativa minimale, configurare un T-2 inverso ribassista per il 30Lug. A seguire chiusura T-2 Indice in configurazione rialzo-ribasso sui T-3 (almeno) e ripartenza definitiva del Tracy/T+1 Indice. In tal caso, pur avendo una configurazione fortemente ribassista sul 1°T-1 nulla vieta, in virtù del Vincolo>Prezzo, che il top del Tracy venga individuato nel 2°T-1. Diciamo un caso limite ma non escludibile a priori.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    77,8 KB · Visite: 183

Rindomenceslao

Forumer storico
Ragazzi quanto vi incontrerei volentieri!! Purtroppo torno dalle ferie il 25...

Sara' per la prossima! Tanto ne organizzate una ogni tracy vero?? :bow::bow:
 

duca.64

Forumer storico
.........................
In merito ai Target, ipotizzati da Pat, collimano, (in estensione), con quelli che considero, possibili,
ma in primis, come già detto, mi "incuriosisce" il risultato dell'atteso test di quota 24500
Risulterò, forse, troppo "magnanimo" a favore degli Orsi, ma a Mio parere i prossimi 3 mach-ball, risultano troppo importanti,
(direi, che risulta in gioco, la loro "sopravvivenza" :D), perchè possano, permettersi, di "sprecare" i primi 2,...................:no:
dopo la conclusione del 1° Tracy Indice
dopo la conclusione del 1° T+1
dopo la conclusione del 1° T+2
Al momento, la struttura Inversa, T+5, NON può accasare un T+1 in configurazione Rialzista
Si vedrà, tempo al TEMPO,....................:gossip:

1° "tentativo" in corso, (risulta un "pò" prematuro), gli assegnerei le prime % di "riuscita", solo con Prezzi < 22500
il 2° "tentativo", (dopo l'origine del 2°T+1 Indice), risulta il più accreditato ad assolvere lo scopo
il 3°, nella Mia ipotesi di percorso, risulta "pericoloso", in quanto reputato "tardivo"

N.B. La "forma", che assumerà la candela mensile, di Luglio, risulta "indiziata" a poterci fornire, le info preventive,........................:eeh:

:ciao:
 

Stefle

Forumer storico
:ciao:, scusate ma anche la powerdesk trasforma per magia le rette spezzate in continue.

Allora venerdi' parlavamo di possibile 3 + 2 sul sottostante e cosi' il nostro indice italico si sta comportando (vedere dal grafico 123 + 12).

Volevo richiamare l'attenzione su come si e' comportato oggi l'indice e perche' stamattina riconoscevamo in anticipo un T-3 a 3 tempi/ 3 T-4 (primo del secondo T-2 in 3 tempi); eravamo nel primo T-4 di inverso e nel secondo T-4 del T-3 di indice: se si fosse palesato un T-3 di indice a 2 tempi avremmo avuto il primo T-3 inverso del secondo T-1 che avrebbe gia' fatto il suo top nel primo T-4 (con un T-1 partito).

Cosa mi aspetto ora: la possibilita' di 3 dinamiche (calcolando che la ripartenza dell'indice me l'aspetterei subito dopo la partenza del secondo T-2 del secondo T-1 inverso):

1) Terzo T-1 alla fine del T-3 indice e una ripartenza con il T+1 succesivo che puo' fare nuovi top (per chiudere T+1 inverso)
2) Un ciclo T-2 falanghina che inverta lo sviluppo del T+1 inverso da fase rialzista a ribassista (possibilita' a minimi crescenti per il tempo mancante su T+1 indice)
3) un T-1 indice completo che completerebbe T indice che rappresenterebbe swing condizionato + determinando l'inizio della fase ribassista espansiva dell'inverso.
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    83,4 KB · Visite: 575

Stefle

Forumer storico
Chi manca mi informi via MP con provenienza cosi' ci organizziamo con macchine e mezzi di trasporto.

MAESTRI:
Elico (Milano Zona 22 :lol::lol::up:)
Duca (Treviso)

Stefle (Milano)
Dany12S (Milano)

Alessandro1979 (Ravenna)
Radagast (Veneto)
Timotyrossoblu (Genova, ci raggiunge a Milano)
Fragaso (Roma, anche se e' ovunque :lol: e non manca mai, quindi verrebbe a Milano)
Fibbina (Bologna)
Edvige (Fuori Milano, ma verrebbe a Milano in Treno)
Ste003 (Veneto)
NonStop (Treviso)
Zeiss (?)
Franzo (Veneto)
Legno (Milano)
Clifford Shepard (Milano)

Forse da confermare:
Bepi

Fibbina e Ale magari per voi e' comodo raggiungere Padova (dove ci sono Duca, Radagast, Ste003)

PS: ditemi chi ho dimenticato via MP, chi si vuole aggiungere, e da dove provenite :D :rolleyes:

COME SUGGERITO DA UN UTENTE DOBBIAMO RICORDARCI DI CHIEDERE A NEOFITA CHE ORA SI TROVA IN VACANZA :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto