FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare:FTSEMIB Index nel breve/medio periodo (Lug/Set) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
ti ringrazio per la risposta...

era quello su cui stavo riflettendo...

poi se uno si intendesse di Elliott troverebbe ottime riflessioni circa il movimento dal top di ago15...

oggi giovedì 27/8 se non sbaglio è anche una Bradley date...

Il 1° elemento che al momento risulta di discontinuità, sull'ipo più probabile, risulta:
T+2 Indice, con sequenza ++ sui T+1 e/o Prezzi > 24175 Future
 

purplegate

Non anticipare mai...
Il 1° elemento che al momento risulta di discontinuità, sull'ipo più probabile, risulta:
T+2 Indice, con sequenza ++ sui T+1 e/o Prezzi > 24175 Future
certo, sono daccordo, io già con 2t ria già inizio a drizzare le antenne...

ma in questo momento la precedenza la dò al t+3inv sul top di ago15 per valutarne la max estensione ria anche in caso di t+3invriba...
 

duca.64

Forumer storico
Habemus, origine 2°T-4 Indice,......paletto a quota 21901, (ore, 14.07, Bottom di origine, 2° 50% del T-3 Indice in corso)
 

Enry1966

Nuovo forumer
Proviamo a ragionare in termini di T+2 visto che, da quel che ho potuto notare, parecchi utenti e/o amici sono long per questo ciclo.

Proviamo a fare un discorso con i razionali oggettivi, come sempre, grazie al metodo che Pat e Paolo con pazienza ci stanno insegnando (senza escludere i valori supportivi e resistività di Antonio).

Allora:
Siamo oltre il 75% del tempo del t+2 indice e lo diamo già partito, mentre su inverso siamo nel primo 50%. Abbiamo la 'presunzione' per lo swing incondizionato scattato sull'annuale di indice (T+2 riba) di dire assolutamente di non vedere nuovi top prima della chiusura dell'annuale stesso.
Questo ci porta a capire che questo T+1 inverso che deve concludersi fara' da traghettatore. Un'altra cosa che notiamo quale e'? Che il primo T inverso e' durato 6 gg (terminato con quella negazione vista indiretta di T-5 + - non ripetuta), 52 ore (il minimo della finestra temporale del ciclo T). Per questo motivo e per la legge del bilanciamento ci aspettiamo 2 dinamiche:

- O un secondo T inverso che sfrutta tutta la capienza temporale di 86 ore, portando il T+1 inverso a 16 gg (attenzione che e' ammesso anche una chiusura standard di 60 -70 ore più un ciclo Caronte di grado t-2 - T-1). In questo caso i tori dovranno spingere sul prezzo perché dovranno darci uno swing condizionato + in ambito T+2 (secondo T negativo e/o il suo ritraccio dell'estensione di prezzo dell'80% costituendo in ogni caso il quarto T-1 negativo).

- O un T+1 inverso composto da 3 T con uno sviluppo minimo di 6 gg (18 gg di T+1 inverso alias 52 ore per T).
In questo caso se ci pensate per dar la partenza del terzo T inverso basterebbe lo swing condizionato sul T sull'antagonista (T-2 ribassista). Guarda caso comporrebbe quindi un T-1 indice + - (regola swing condizionato - e rottura del top esposta ieri).

Spero di essere stato più chiaro possibile nell'esposizione. :)

si pero. Ste...a me quello che sconsfiffera e'...
1) non possiamo avere la sequenza +, + sui T+1 dei T+2
2) partira' il secondo T+1 inv

quindi non ci dovrebbe essere dubbio che da Mercoledi' in poi' questo e' da shortare e rimanerci appesi tutta la vita fino a Gennaio...
invece francamente io ho il dubbio...contera' poco o nulla, ma quel gap down aperto lassu' in cima a 23600/7710...quando lo andiamo a chiudere ?
l'anno 2017/18...seeeee :no::no:

quindi...posso mettere un cippino su quello che diceva Elico ieri "...a meno che non sia stato tutto un bluff" ??? 5%...
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
A scanso di "equivoci", (.....mi riferisco a quelli che nascono, "imparati, che talvolta ci "omaggiano", di qualche visita, sporadica,..... :nnoo:),.................:-o
La leg correttiva, in corso, ha traguardato, finora, i Prezzi, un 4% OLTRE, al livello che ritenevo come "possibile" estensione, (area 21860)
Il palese eccesso riba, (malgrado gli eccessi, non possano essere/venir "delimitati", in quanto tali), del Prezzo, nei riguardi del Tempo,
ritengo, possa venire riassorbito, entro la finestra Temporale 31/08 - 04/09, con un ritorno dei Prezzi, in area 22350, ALMENO
a tale fine, andrà monitorato, l'Angolo -128 dall'11 Agosto, ("naturale" pullback),
La Mia operatività, (con in carico, +3 MiniFib pmc 22200), inizialmente intrapresa, al fine di intercettare l'origine del 2°T+2 Indice,
è ora rivolta ai Cicli di grado <, con l'intento di "abbassare" il pmc

Buon Pranzo,..................:ciao:

La leg correttiva ha esteso, la sua profondità, di quasi un 8% dei livelli che avevo ritenuto plausibili (21860), traguardando quota 20075
Il PALESE, eccesso Riba, è stato, poi riassorbito con quasi la medesima velocità,......:ciapet:
Avevo "decretato", PERLOMENO, lo stop della pressione Riba con un close >21260 (tasto "cerca" x il S. Tommaso, di turno :D)
Non vi annoio, con il pmc di carico della Mia posizione, facciamo,.... che mi sono addormentato,....................:D:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto