FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 4 sedute(T-1)

.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    105,6 KB · Visite: 153

Elico64

Forumer storico
piccolo intervento da parte mia, a precisare che i pattern armonici servono ad individuare una inversione di trend solo ed unicamente al punto D, nel grafico esposto il pattern avrà modo di sussistere solo ed unicamente se andrà a fare il punto D, è da lì che poi si andrà a cercare l'inversione.
Un saluto ed un grazie a tutti per quello che mandate avanti... ;):clap::clap:

Assolutamente corretto e non a caso, un paio di settimane fa, affermai che in questo 3d stiamo utilizzando le figure armoniche in modo improprio o, meglio, ne ipotizziamo la formazione, il cui vero utilizzo è quello che hai sottolineato, grazie alle strutture cicliche di inversione.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Assolutamente corretto e non a caso, un paio di settimane fa, affermai che in questo 3d stiamo utilizzando le figure armoniche in modo improprio o, meglio, ne ipotizziamo la formazione, il cui vero utilizzo è quello che hai sottolineato, grazie alle strutture cicliche di inversione.

e proprio per questo motivo, che siete in gamba molto di più. Comunque anche io mi aspetto una rialzista bianca da un momento all'altro ;)
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    110,9 KB · Visite: 151

silvetro

Forumer storico
nuovo T-1 per ucg. Da smarcare la possibilità che si trasformi in un T-2 lingua. Se ne parla la settimana prossima
 

Elico64

Forumer storico
Dopo che hai strutturato la tua bella centratura sul sottostante, ti devi chiedere: cosa sta facendo l'inverso? L'inverso asseconda questa centratura?

Dove ha chiuso il T-5 inverso? Qual'è stato il suo massimo? Se quello è il suo massimo significa che per il sottostante quel valore rappresenterà il suo minimo.

Ti ringrazio, Spaig, per l'invito.

Dal minimo 20.287/12:28 vedo tre cicli ad un'ora rialzisti. Ciò dovrebbe certificare, almeno credo, la nascita del T-3 indice da quel minimo.

Presumo che tu, però, ti riferisca a ciò che è accaduto prima, almeno così intuisco. E forse si trata di una di quelle figure di inversione delle quali vi sento (leggo) spesso discorrere ma alle quali, almeno per il momento, non ho accesso di comprensione.

Un aiutino?
Grazie.
:)

Othello, prova a ragionare con me ad alta voce e utilizziamo quei quesiti che ti ho esposto.

Il 4h inverso di stamane, dove ha concluso il proprio sviluppo?
 

duca.64

Forumer storico
Tutti in attesa di "Centratura?"......... Naturalmente, (visto che NON servono), senza alcun "paletto a controllo",...........................:nnoo:
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ecco a voi una nuova oscillazione di grado T-1 che, però, al momento non si chiama ancora nuovo Tracy.

Per diventare "grande" dovrà costruire un T-2 inverso negativo e interrompere la propria sequenza ribassista in ambito T-2 (ripartenza a "V").

In caso contrario, con un T-1 inverso giunto a 27h di sviluppo e che ha invertito la propria struttura, il FTSEMIB dovrà barattare la polarità ribassista di un ciclo pari o inferiore ad un T-2 (ripartenza a "W").
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    99,4 KB · Visite: 126

othello

Forumer attivo
Othello, prova a ragionare con me ad alta voce e utilizziamo quei quesiti che ti ho esposto.

Il 4h inverso di stamane, dove ha concluso il proprio sviluppo?

Grazie Elico, per questa didattica "maieutica".

Allora, il T-4 inverso dovrebbe essere partito dal suo bottom 20.655/09:04. Dovrebbe aver raggiunto il suo top a 20.272/10:28. E dovrebbe aver concluso il suo sviluppo a 20.543/13:48. La sua durata è, direi, quasi standard (circa 4 ore e 44 minuti). Il requisito che richiediamo per poterlo dichiarare concluso è che dal suo secondo bottom si abbia un ciclo rialzista di almeno un ottavo della sua durata (nel nostro caso 30'). E tale requisito risulta soddisfatto. Un ottavo in quanto il 4 h in esame ha oltrepassato il proprio solco mediano.

Fino a qui ci sono?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto