FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Lug/Set'14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

In ambito Mensile, avendo affermato che il FTSEMIB sta concludendo un ciclo Settimanale, prendiamo atto della nascita di una nuova oscillazione antagonista, e poco importa se questa sia nata lo scorso 25Lug oppure nella seduta di ieri, in quanto sappiamo che il Mensile inverso (28 sedute) non potrà allocare un Tracy rialzista.

Sul versante del sottostante, invece, individuiamo, grazie ad una lieve infrazione della forchetta di Andrews, i primi timidi segnali di indebolimento del trend.

Vedremo se l'ingresso del nuovo 2gg Indice sarà in grado di riportare i corsi all'interno della stessa.

:ciao:

Allegati

• T+2.png
    T+2.png
    85,8 KB · Visite: 153
Ultima modifica:
Caro Elico,
Grazie mille del tuo abstract quotidiano veramente una buona bussola x i naviganti.
Ps oggi mi ha fatto morire il messaggio se non scendono ora ....e pochi minuti dopo hanno iniziato a scendere.
Buona Serata e Forza Iuve io sono di Torino e da piccolo vedevo allenarsi platini, tardelli e il povero scirea.
Cerea. marco.

Ciao Marco,

ho abitato 35 anni a Torino, la conosco abbastanza bene. Città architettonicamente stupenda, così come per il suo verde e la viabilità, ma la trovo di una tristezza infinita. Senza eguali e con il basket ne ho girate di città....

Qualcosa è migliorato dopo le Olimpiadi invernali, ma troppo poco per competere con Milano. A 120Km di distanza due realtà diametralmente opposte.

Ciao Marco,

ho abitato 35 anni a Torino, la conosco abbastanza bene. Città architettonicamente stupenda, così come per il suo verde e la viabilità, ma la trovo di una tristezza infinita. Senza eguali e con il basket ne ho girate di città....

Qualcosa è migliorato dopo le Olimpiadi invernali, ma troppo poco per competere con Milano. A 120Km di distanza due realtà diametralmente opposte.

Caro Elico,
Forse hai ragione tu , vengo spesso a Milano x lavoro, non la conosco bene , sicuramente viaggia ad un altra velocità .
Torino e' la mia città da generazioni , sono un torinese doc ...forse l ultimo dei moikani e come tutti i torinesi sono un buja nen ....Torino l adoro per tutti i motivi da te citati e poi per l aria frescolina la mattina delle nostre montagne ...diciamo un ponentino mattutino.
Complimenti ancora per il tuo modo di condurre il trading veramente efficace e razionale.
Un saluto
Marco.

Grazie a tutti voi e spero che il futuro mi doni la possibilità di conoscervi anche di persona.

A proposito, il mio nome è Mauro e sono di Roma.

:ciao:

Ultima modifica:
Tori, smemorati, che ci sono "ricaduti",................:D
In preda ad una eccessiva tempesta ormonale, dopo la conclusione del 3° T-4, hanno dato, sfogo a TUTTE le rimanenti velleità rialziste, del T-2, (o meglio, ci hanno provato,..:no:)
gli Orsi, in apparente ritirata, (era volutamente "finta",...:lol:) ad un certo punto, dopo un T-6, hanno richiesto il saldo del "conto!"
Un Amico, mi ha confidato di averli sentiti sussurrare:
"Ed il Vincolo riba? Ma ci vedono? Con chi axxo credono di avere a che fare?... sembra ci abbiano scambiati x dei conigli!!!!",..........................:DD:
P.S. Tori, che già domani, in concomitanza della presunta origine di un new T-2, avranno l'occasione per lavare l'onta,.................:-x

i Vincoli assumono un ruolo davvero importante. Il tempo da solo non basta.
Forse solo loro avrebbero aiutato a sbrogliare il dubbio sulla partenza del giornaliero inverso. Io fino alle 14,00 mi sarei aspettato il Top di giornaliero sottostante nelle ultime ore di giornata =minimi da me attesi del t-3 inverso (ipotesi che seguivo dal mattino:freccia gialla).
Ma Elico e Duca sono i più indicati a spiegare come, attraverso il monitoraggio stretto delle sequenze e vincoli, il MKT - sollecitato dalle "giuste" domande- avrebbe dato la risposta per tempo (ipotesi freccia verde, che integra anche la struttura isolata di raccordo).
Sentitevi liberi di integrare o correggere.

Allegati

• vincoli!!!.PNG
    vincoli!!!.PNG
    319,5 KB · Visite: 276
  • vincoli2!!.PNG
    vincoli2!!.PNG
    138,2 KB · Visite: 242
Ultima modifica:
:up:

Il Bottom Indice, delle ore 17.06, a quota 20870, risulterebbe già, idoneo per poter posizionare, l'origine di un New T-6 Indice,....................:Y
T-6 Indice, che disciplinatamente etichetteremo come il 4° del 4° T-4, del 3° T-2 Indice in corso,
ma con Vincolo riba da assecondare e SENZA la facoltà di poter accasare Prezzi >21017, (la 1° "stonatura", si palesa con Prezzi >20956)
......pena l'origine di una New Struttura Ciclica, di grado T-4, almeno,........;)

Buongiorno,
comparsa la 1° "stonatura", presenza di un T-7 Inverso ribassista,............:rolleyes:
Bottom Inverso delle ore 9.13, a quota 20976, che potrebbe diventare un "buon" punto di controllo,
da monitorare la configurazione sui T-7, del prossimo T-6 Inverso,.............;)

Indice FTSEMIB: ciclo Settimanale(Tracy)

....
Stante la finestra temporale ancora disponibile, quantificabile nella sua massima estensione ad un 2gg, ed in considerazione del fatto che nessun oscillatore ha raggiunto la propria area di ipervenduto, ivi incluso l'R-Squared, è verosimile ipotizzare che il movimento correttivo di brevissimo possa continuare e che, in violazione di quota 20832pt, possa dare vita ad un pattern armonico che individuerebbe nella finestra di Prezzo compresa 20535 e 20790pt le prime aree di inversione (PRZ visibili nel chart).

.....

Attivato il pattern di cui al commento di ieri sera, ma vi è la necessità per il sottostante di sperimentare la nascita di un nuovo ciclo T-3 (almeno). Operativamente, quindi, rimangono sempre valide le osservazioni di ieri.

Allegati

• Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    110,8 KB · Visite: 103
Ultima modifica:
Angoli Statici ... 20660 - 20810 - 20960 - 21110 - 21260 - 21410 - 21560 - 21710 - 21860

Angoli Dinamici
Daily 31 Luglio ... 20665 - 20765 - 20900 - 20980 - 21100 - 21255 - 21305 - 21565
Week 28 - 01/08 .19890 - 20370 - 20730 - 21280 - 21500
Monthly Luglio .... 19270 - 21060 - 21250 - 22040

......."usando" le Scadenze Temporali
A livello Daily, supporto a 20695/20840 .... resistenza 21250/21360
A livello Week, supporto a 20390/20840 .... resistenza 21360/21625
A livello Monthly, supporto a quota 19870/20285 .... resistenza 22270/22520

N.B. Importante il Close Monthly, considerando gli Angoli Resistivi a quota 21060 - 21250 ed il close di Giugno a quota 21300

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto