FTSE Mib CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEMIB nel breve e medio periodo (Ott/Dic'14) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Eravamo rimasti qua 2 giorni fa...
(poi le dinamiche sono state descritte perfettamente da tutti, con eccelenza dei P/T di Paolo che mi stupisce ogni volta :bow:).

:ciao: Ripartiamo dalla unica ipotesi rimasta in piedi nel medio periodo con una revisione dei T.
 

Allegati

  • ok.JPG
    ok.JPG
    121,2 KB · Visite: 304

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ipotesi Primaria

Buonasera. :)
Oggi non ho potuto seguire.
L'ipotesi che stiamo seguendo, come hanno già sottolineato Duca e Stefle, è agli sgoccioli temporali.
Agli sgoccioli temporali è anche questo T-1 indice negativo. Le durate in ore, le metterà sicuramente l'amico Stefano, che è molto preciso su queste cose ;).
Dovremmo aspettarci una partenza del nuovo T-1 indice con una discreta forza per permettere a questo ultimo T inverso di virare negativo per rispettare il vincolo pendente.
Il prossimo T-1 indice, nella sua interezza, non potrà essere negativo. Pena la rivisitazione della centratura.

Nell'ipotesi blu, invece, il prossimo T-1 indice dovrà essere negativo per concludere il T indice. Vi ricordo che questa ipotesi è puramente didattica. Anche, perchè è prematuro marcare di "azzurro" quella T: ancora non ci sono i razionali per dichiarare questa ipotesi.
E' venuta a galla nel mio cervello, perchè mi ha insospettito quel T inverso con sequenze + - e con ritracciamento >78%. Queste caratteristiche, spesso, portano a questi risultati. E voglio studiare questo "caso". Spero per me :)rolleyes:) che venga disatteso. :D

Ciao. :)
 

Allegati

  • FTSE MIB40 0 Index.png
    FTSE MIB40 0 Index.png
    48,7 KB · Visite: 127

duca.64

Forumer storico
Ciclicamente, l'ipotesi di "percorso" che sto seguendo, risulta influenzata dalla struttura Indice 16 Ottobre - 13 Novembre, 20 barre daily
Con la conseguente, lecita, domanda: T+1 "lungo" o "T+2" corto?
Per questo motivo, già, in tempi non sospetti, abbiamo ventilato l'ipotesi che il T+3 Indice, potesse propendere x uno sviluppo a 3 tempi.
Nell'ultimo periodo, abbiamo assistito a strutture che si sono sviluppate, con dei "dilatamenti" Temporali,
come solitamente, uso ripetere, non ne farei una "questione" x come etichettarle, correttamente,...............:D
Non siamo mica dei "talebani!"...........................:lol::lol:

La struttura in corso dal 13 Novembre, si può "grossolanamente", suddividere:
13-20 Novembre, 1°T-1 a 5 barre daily
20-27 Novembre, 2°T-1 a 5 barre daily
27 Novembre - 04 Dicembre, 3° T-1 a 5 barre daily
04 Dicembre - ..................., ad oggi, 4 barre daily

In questo momento, posizionerei lo Swing, (di tutte le strutture,..:eek:), a quota 19839, Bottom Inverso del 09/12
......sul brevissimo
"Alert" posizionato, a quota 19562, Bottom Inverso delle ore 16.01
.........la violazione Up di tale quota ha configurato un T-4 Inverso, in modalità riba, creando un Vincolo su quello in corso

T+1, dal 13 Novembre, da quota 18445, giunto a 165 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-1 in modalità Rialzista e/o accasare Prezzi > 20142
2° Tracy, dal 27 Novembre, da quota 19906, giunto a 85 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-2 in modalità Rialzista e/o accasare Prezzi > 19839
4° T-1, dal 04 Dicembre, da quota 19445, giunto a 34 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-3 in modalità Rialzista e/o accasare Prezzi > 19599
8° T-2, dal 09 Dicembre, da quota 19564, giunto a 16 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-4 in configurazione Rialzista e/o accasare Prezzi > 19266
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
T+1, dal 13 Novembre, da quota 18445, giunto a 165 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-1 in modalità Rialzista e/o accasare Prezzi > 20142
2° Tracy, dal 27 Novembre, da quota 19906, giunto a 85 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-2 in modalità Rialzista e/o accasare Prezzi > 19839
4° T-1, dal 04 Dicembre, da quota 19445, giunto a 34 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-3 in modalità Rialzista e/o accasare Prezzi > 19599
8° T-2, dal 09 Dicembre, da quota 19564, giunto a 16 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-4 in configurazione Rialzista e/o accasare Prezzi > 19266

Sincronizziamo gli orologi..... :D
Grazie.:)
 

duca.64

Forumer storico
:ops:
Ops, un ultima cosa,.............nel percorso originario, domani, 10/12, risulterebbe "gradito", un Gap Down,........:eeh:

"Magari", i Prezzi, sono solamente in ritardo, di un daily, (..non escludendo, che fossi Io, in "anticipo"),..................... :D:lol::lol:
Domani, 11/12, giungiamo alla 20° barra daily, dal 13 Novembre
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
T+1, dal 13 Novembre, da quota 18445, giunto a 165 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-1 in modalità Rialzista e/o accasare Prezzi > 20142
2° Tracy, dal 27 Novembre, da quota 19906, giunto a 85 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-2 in modalità Rialzista e/o accasare Prezzi > 19839
4° T-1, dal 04 Dicembre, da quota 19445, giunto a 34 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-3 in modalità Rialzista e/o accasare Prezzi > 19599
8° T-2, dal 09 Dicembre, da quota 19564, giunto a 16 ore di sviluppo
.....non può configurare un T-4 in configurazione Rialzista e/o accasare Prezzi > 19266

Ciao Paolo, ;)
sul min delle 16:51 19144 considero 33,5h di T-1
quello che vorrei chiederti, poichè non rilevo reciprocità sui T-2, non li ho riportati sul grafico, che ne pensi?

Buona serata! :)
 

Allegati

  • 10_12_2014_15min.JPG
    10_12_2014_15min.JPG
    233,4 KB · Visite: 125

Stefle

Forumer storico
Ciao Paolo. :up::up: caso 3 + 2 :D

"Magari", i Prezzi, sono solamente in ritardo, di un daily, (..non escludendo, che fossi Io, in "anticipo"),..................... :D:lol::lol:
Domani, 11/12, giungiamo alla 20° barra daily, dal 13 Novembre

Partiamo con il medio periodo:

ci sono 2 ipotesi, anche se la situazione non varia molto, ovvero che il T-1 partito il 04/12 da quota 19445 e' strutturato in 3 tempi.

Ho suddiviso cosi' perche' se consideriamo la lingua sull'inverso l'08/12 (se consideriamo i classici 4 tempi e non i 3 + 2 alla taylor) il T-2 dall'08/12 al 09/12 ha solo uno sviluppo di 10 ore e non potrei considerarlo come un T-2.

(in azzurro indico i T-2 a 3 + 2 e in verde i 2 + 2).

Per questo motivo ho indicato gli swing come condizionati e non incondizionati.

Se lo sviluppo sull'indice e' strutturato a 4 tempi (a netto di lingue) domani dovremmo ripartire, se a 3+2 ci starebbe ancora un T-3 a completamento.

Dopo posto la tabella riportata sui tempi del caso 3 + 2 (l'unica differenza e' sullo sviluppo dei T-2).

PS: se l'indice non ha fatto ripartire gia' il T+1 (che io dubito fortemente) siamo in scadenza di tempi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto