FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Indice FTSEMIB: il breve periodo ciclico.....

Minimo a 18084pt soddisfa tutte le caratteristiche per poter essere considerato bottom conclusivo del Giornaliero nato stamane ma il Tempo ed il Prezzo che è intercorso successivamente non certifica alcunché.

Le dinamiche cicliche commentate precedentemente (sia di sottostante che del suo antagonista) sembrerebbero ancora assecondare un ulteriore allungo di brevissimo sopra 18161 con target posizionato nella finestra 18262/18380pt.

Ci aggiorniamo domani in tarda mattinata.

:ciao:

Buongiorno a tutti,

il Mercato, ovviamente ed ampiamente manipolato, soddisfa le nostre aspettative e ci consegna una nuova Matrioska ciclica di medio periodo (leggi T+2 almeno) dal bottom della seduta del 12Dic a 17749pt.

In ottica previsionale, e non solo, bisognerà inoltre porre attenzione al T-1 ribassista 6/12Dic in quanto quello sviluppo ciclico, in realtà nato inizialmente con caratteristiche di ciclo Settimanale, potrà rivelarsi in grado di sottrarre del Tempo alle attuali strutture cicliche di grado T+1 e, anche se meno percepibile, T+2.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    76,3 KB · Visite: 145
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    96,7 KB · Visite: 141
  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    76,5 KB · Visite: 119
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    105,9 KB · Visite: 144
Indice FTSEMIB inverso: ciclo Mensile(T+2)

Ancora una volta il passaggio "...sino a prova contraria..." si è rivelato coerente con la nostra disciplina.

Venendo a fatti concreti ed oggettivi, la struttura riportata in allegato non potrà più allocare un ciclo a 2gg a minimi crescenti.

A seguire, e fatta salva la bontà di questa centratura sulla quale al momento non nutro alcun dubbio, è presumibile che si palesi una fase laterale di breve periodo o tutt'al più lateral-rialzista(=un nuovo ciclo Mensile e/o T+1 dovrà nascere....).

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    101 KB · Visite: 129
Mi permetto, infine, di sottoporvi la centratura del Bisettimanale inverso. Se regolare, ovvero se il 2°Tracy sarà composto da due 4gg, la scadenza delle 3 streghe dovrebbe/potrebbe intercettare un massimo di breve periodo del FTSEMIB.

Mio approccio molto discrezionale e poco scientifico per i motivi di cui sopra.

Come al solito vedremo.

Indubbiamente, per chi non mi conosce dal "vivo", potrò apparire come uno che non è un fenomeno di simpatia, tuttavia mi auguro di avervi "trasmesso" qualcosa di buono.

Un po' come la Juve: o la si ama o la si odia, non esistono vie di mezzo. Per chi la odia suggerisco una scatola di Maalox sempre a portata di mano.... :)

Breve riepilogo,..........:pozione:

La "sostanza" è rappresentata dai setup Daily 04 e 16 Dicembre
"Fondendoli", possiamo affermare che il segnale di vendita fornito dal 1° segnale, 04/12, P/T 18533
dopo la violazione al ribasso di quota 18152, entra in sofferenza solo con Prezzi >18222, "invalidato" con Prezzi >18487
al contrario una violazione al ribasso di quota 17781, Bottom del 16/12, rafforza il Segnale di Vendita generato,
dunque, la violazione down del minimo della scorsa settimana, posizionato a quota 17750, risulterebbe la "Certificazione"
nel caso si palesasse, la violazione riba, aumenta/lecita l'aspettativa x la ricerca di un Bottom nella prossima Week

Ops ...ammesso e non concesso che non decidano di andare nuovamente ad "impiccarsi", invertendo il percorso
ci sarebbe da divertirsi, con Target ribassisti "interessanti" e finestra Temporale "ampia" a disposizione,
ma conto, sul fatto, che "dovrebbero" aver imparato la LEZIONE,.........:D:lol::lol:
Sul brevissimo,"Asetticamente" controllare lo sviluppo del T-2 Inverso, in corso da quota 18200, dalle ore 13.50 del 17/12,
IO qualche "paletto", di Prezzo e di Tempo, inizierei a posizionarlo,............:D
Facendo attenzione, in primis, alle prossime scadenze Daily,......;)

Indubbiamente, per chi non mi conosce dal "vivo", potrò apparire come uno che non è un fenomeno di simpatia, tuttavia mi auguro di avervi "trasmesso" qualcosa di buono.

Un po' come la Juve: o la si ama o la si odia, non esistono vie di mezzo. Per chi la odia suggerisco una scatola di Maalox sempre a portata di mano.... :)

...e ricordatevi sempre ciò che scriveva il buon Bruss diversi mesi fa:"...Attenzione perché Elico guarda l'inverso.....". ;)

E oltre alla matriosca anche il nome del forum ;) Ciao Pat!!!

Buongiorno a tutti,

il Mercato, ovviamente ed ampiamente manipolato, soddisfa le nostre aspettative e ci consegna una nuova Matrioska ciclica di medio periodo (leggi T+2 almeno) dal bottom della seduta del 12Dic a 17749pt.

In ottica previsionale, e non solo, bisognerà inoltre porre attenzione al T-1 ribassista 6/12Dic in quanto quello sviluppo ciclico, in realtà nato inizialmente con caratteristiche di ciclo Settimanale, potrà rivelarsi in grado di sottrarre del Tempo alle attuali strutture cicliche di grado T+1 e, anche se meno percepibile, T+2.

Ancora una volta il passaggio "...sino a prova contraria..." si è rivelato coerente con la nostra disciplina.

Venendo a fatti concreti ed oggettivi, la struttura riportata in allegato non potrà più allocare un ciclo a 2gg a minimi crescenti.

A seguire, e fatta salva la bontà di questa centratura sulla quale al momento non nutro alcun dubbio, è presumibile che si palesi una fase laterale di breve periodo o tutt'al più lateral-rialzista(=un nuovo ciclo Mensile e/o T+1 dovrà nascere....).

:up::D

Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

Sul brevissimo,"Asetticamente" controllare lo sviluppo del T-2 Inverso, in corso da quota 18200, dalle ore 13.50 del 17/12,
IO qualche "paletto", di Prezzo e di Tempo, inizierei a posizionarlo,............:D
Facendo attenzione, in primis, alle prossime scadenze Daily,......;)

.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    67,8 KB · Visite: 124

Users who are viewing this thread

Back
Alto