FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

:) Ciao a tutti,
Un Augurio di Buon Natale a Voi ed alle Vs Famiglie,..........:babbo:

Allegati

• images.jpg
    images.jpg
    5,8 KB · Visite: 342
Ciao Pat, io avrei scomposto in un modo diverso e mi troverei con l'inverso (sicuramente sara' sbagliato ma vorrei un tuo parere gentilmente). Non riesco a mettere il grafico perche' sto scrivendo dal mobile (al massimo lo metto domani);

Io farei partire il t-2 il 20 in apertura anticipato dalla lingua di t-5 corto (che essendo a minimi crescenti ruberebbe il tempo al t-3 precedente durato 6,5 ore).

- Il primo t-4 lo farei terminare alle 14:10 ca (dove fai terminare il primo t-3 per intenderci, con uno sviluppo di 5 ore circa)

Il secondo t-4 e primo t-3 lo farei terminare alle 11:10 ca (che termina con una lingua t-6 a minimi crescenti, quella che segnalava Edvige se non sbaglio) t-4 di ca 4,5 ore.

- Alle 11:10 farei partire il secondo t-3 e farei terminare il primo t-4 alle 16:00 e ora ci troveremmo nel secondo t-4 del secondo t-3.

Con questa centratura lo sviluppo del t-2 di 15,50 ore.

Aggiungerei in tutto ciò che avrei ancora un'ora a rialzo (estensione prima ora di setup giornaliero del 23 per ricercare il massimo e obiettivo 730 tg outside rotta a rialzo. )

Cosa ne pensate?

Ciao a tutti

PS scusa Paolo per la eventuale castroneria sul setup e Pat sulla ciclica ;)

il
Un trading range da poco più di 100pt congiuntamente a sottocicli da 1.5h credo che sia un cocktail devastante.

Detto questo riporto la centratura di brevissimo che ritengo più probabile. Per il commento vi rimando a questa sera e/o nei prossimi giorni unitamente agli altri frame ciclici.

Nel frattempo auguro a tutti voi ed ai vostri cari un Sereno Natale. :rosa:

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB inverso: il breve periodo ciclico....

Buonasera,

mi permetto di interrompere la doverosa carrellata di auguri per fare una rapida panoramica circa l'inquadramento ciclico "inverso" del FTSEMIB.

Il 4gg nato lo scorso 17Dic è giunto a consumare al close odierno (di minimo) circa 38h di vita. In questa struttura di brevissimo periodo annotiamo, in concomitanza del bottom a 18644 delle 9:04 di stamane, l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-4. Questa dinamica ci consente, dopo circa 12h di evoluzione, di considerare concluso lo sviluppo del 2gg in vita dal 19Dic e di inaugurare un nuovo T-2 (o presunto tale).

Sino a prova contraria, dunque, la ciclicità dei massimi del FTSEMIB si colloca ancora all'interno di quel T-1 targato 17Dic ed al quale risulterebbe ancora possibile allocare, nella sua massima estensione temporale ammissibile (ne ha facoltà ma non l'obbligo), un ulteriore ciclo Intraday da 4/6h naturalmente in configurazione ribassista.

In ottica Settimanale, invece, non deve ancora destare sospetto la finestra impiegata su base Daily poiché quest'ultimo ciclo è stato introdotto da un T-3 a minimi crescenti che, data la sua natura, deve essere escluso dal computo temporale complessivo inerente questa oscillazione.

In virtù di queste evidenze, dunque, non opererei nessuna variazione/modifica alle centrature cicliche di breve e medio periodo che ci stanno accompagnando da diverse ottave.

Allegati

• T-1.png
    T-1.png
    68,5 KB · Visite: 165
  • Tracy.png
    Tracy.png
    72,6 KB · Visite: 153
  • T+1.png
    T+1.png
    86,2 KB · Visite: 155
  • T+2.png
    T+2.png