FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Allegati

• ScreenShot001.gif
    ScreenShot001.gif
    23,9 KB · Visite: 112
Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Ora si che possiamo affermare che un ciclo a 2h rialzista non potà più essere allocato in questa struttura ciclica Intraday.

Nel frattempo il 3°T-5 inverso che, sino a prova contraria, etichetteremo così, si appresta a concludere il proprio sviluppo....

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    80,4 KB · Visite: 120
Indice FTSEMIB inverso: ciclo a 4 sedute(T-1)

In evidenza vi lascio il livello di inversione su questo T-1 e vi sottolineo che, come di consueto, un ciclo che si appresta a concludere il proprio percorso ciclico (come il nostro 4gg) non può permettersi il "lusso" di generare un nuovo high.

Il nuovo high di breve periodo ci informa della nascita di una nuova oscillazione ciclica inversa a 4 sedute....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    89,2 KB · Visite: 117
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Il 1°T-3 ribassista del nuovo T-1 ci informa che all'interno del "4 sedute" nato ieri non potrà essere allocato un Giornaliero a minimi crescenti.

Né deriva, quindi, così come per l'America, la formazione di una "possibile" figura di inversione da individuare all'interno di queste strutture:

1) Interruzione sequenza ribassista in ambito T-3-> nuovo Tracy
2) Interruzione sequenza ribassista in ambito T-2-> Nuovo T+1

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    91,4 KB · Visite: 122
Il 1°T-3 ribassista del nuovo T-1 ci informa che all'interno del "4 sedute" nato ieri non potrà essere allocato un Giornaliero a minimi crescenti.

Né deriva, quindi, così come per l'America, la formazione di una "possibile" figura di inversione da individuare all'interno di queste strutture:

1) Interruzione sequenza ribassista in ambito T-3-> nuovo Tracy
2) Interruzione sequenza ribassista in ambito T-2-> Nuovo T+1

Pat scusa...nn potremmo essere in chiusura del 2° t-1...dal min del 02\11 siamo a 34 barre...opp mi sfugge qualcosa..

Indice FTSEMIB: ciclo Bisettimanale(T+1)

Commento sopra che ben si presta anche a descrivere il contesto ciclico Bisettimanale in vita dallo scorso 14Nov. Da notare, infine, l'assenza di divergenze positive su questo frame. Possibile ipotizzare, dunque, la formazione di un ulteriore bottom (crescente o decrescente non lo sappiamo) in divergenza.

.

Allegati

• T+1.PNG
    T+1.PNG
    112,8 KB · Visite: 141
Pat scusa...nn potremmo essere in chiusura del 2° t-1...dal min del 02\11 siamo a 34 barre...opp mi sfugge qualcosa..

Perdonami Marcello, ma se abbiamo appurato che abbiamo avuto l'inversione sul ciclo T-1 inverso e l'Indice ha strutturato una sequenza di due T-4 rialzisti, perché dobbiamo rimettere in discussione tutto quanto?

Tutto potrebbe essere nell'analisi ciclica, tutto ed il suo esatto contrario. Ma se non ci diamo delle regole, cosa ci stiamo a fare qui?!

A me piacciono le mie di regole, ma non è detto che debbano piacere a tutti. :)

Indice FTSEMIB: ciclo Intermedio(T+3)

Io, quelle regole, le ho fatte mie e me le sono cucite addosso. Voi siete liberi di seguire le velocità centrate, le medie mobili, la conta delle barre....tutto quello che volete.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    101,4 KB · Visite: 141

Users who are viewing this thread

Back
Alto