FTSE Mib CiclicaMente speculare: FTSEMIB Index nel breve e medio periodo (Dicembre 2013)

Scusami oggi sono motivato e scusami se rompo a fare le domande... stavo notando una cosa interessante sul lungo periodo: se consideriamo una lingua quel T-2 04-06 dicembre, e con il T-1 06-12 dicembre (paletti permettendo e con le conferme) potremmo aver fatto una ciclo lingua (essendo il minimo di ieri inferiore) di un T. Questo sarebbe confermato se il T di inverso abbia gia' trovato il suo top

Indice FTSEMIB inverso: ciclo Mensile(T+2)

Tenete sempre in considerazione le due varianti.... Per certo sopra 18290pt(*) sarà nuovo T+1

(*)Livello che si aggiornerà al ribasso nelle prossime ore.....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    116,1 KB · Visite: 125
Scusami oggi sono motivato e scusami se rompo a fare le domande... stavo notando una cosa interessante sul lungo periodo: se consideriamo una lingua quel T-2 04-06 dicembre, e con il T-1 06-12 dicembre (paletti permettendo e con le conferme) potremmo aver fatto una ciclo lingua (essendo il minimo di ieri inferiore) di un T. Questo sarebbe confermato se il T di inverso abbia gia' trovato il suo top

Esatto, T o T-1 lingua poco cambierà.....

:D:up::D:up:
grazie per la disponibilita' Pat

Esatto, T o T-1 lingua poco cambierà.....

Ciao...

Gli swing servono per capire quando un ciclo sta invertendo la sua rotta.

Perchè dici che un ciclo oltre la sua linea mediana (quindi oltre il 50%) non possa ospitare più un ciclo di 3 gradi inferiori positivo??

Non mi pare di averlo scritto.....

Ho scritto invece che durante il suo sviluppo ed ALMENO al 50% della sua vita, SE un ciclo presenta un sottociclo di 3 gradi inferiore negativo questo è il segnale di inversione.

Nel caso del T-3, se dopo il primo 4h si presenta un ciclo ad 1h negativo il T-3/giornaliero ci avverte dell'inversione.
Questo giornaliero DA QUEL MOMENTO (ovvero dal momento in cui attiva lo swing ovvero dal momento in cui si presenta il T-6 negativo) non avrà più facoltà di ospitare un T-6 positivo.

La nota fa riferimento al fatto che, a volte, nonostante lo swing incondizionato attivato la sequenza ciclica autorizza un ciclo (del livello dello swing) positivo anche se lo swing è già scattato.
La nota dice anche che si ha partenza di un nuovo ciclo con il ciclo started (2 gradi inferiore) positivo.

Quindi il ciclo di swing (3 gradi inferiore) è un campanello di allarme ma la sequenza ciclica a volte lo autorizza, un ciclo starter (2 gradi inferiore) fa partire il ciclo.

Un po' meglio?

Non so se avevo scritto una nota sulle sequenze cicliche, probabilmente lo avevo promesso ma non l'ho mai fatto anche se se ne è parlato molto.

Avevo fatto anche un disegnino tempo fa.... :) Lo ricerco e lo attacco a questo messaggio... intanto leggiti questo.... ;)

Si, in effetti, rileggendo, non avevi scritto quello che a me sembrava di aver letto.

Comunque, vediamo se ho capito il concetto.

Facciamo sempre riferimento al T-3. Supponiamo di trovarci nella sua seconda parte: quindi il suo secondo T-4. E supponiamo, inoltre, che il primo T-4 si sia presentato con polarità positiva. Ciò implica, da quello che ho compreso sulle sequenze cicliche, che il secondo T-4 potrà avere sia polarità positiva che negativa.
Bene. Supponiamo che, di questo secondo T-4, il primo T-6 sia positivo ed il secondo T-6 sia negativo.
Ciò vuol dire che le sequenze cicliche ammesse, complessivamente, sono:
+-+-
+---

La conclusione, quindi, è che se il secondo T-6 è negativo vi è ancora l'eventualità che il terzo sia positivo.

Ho capito bene?
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto