FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel lungo periodo.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

digi

Nuovo forumer
E’ sufficiente, quindi, applicare questo piccolo meccanismo per intuire che la centratura inversa che stai proponendo non trova alcun riscontro nel movimento ciclico del sottostante in quanto per considerare conclusa un’oscillazione Pluriennale a 2/2.5 anni abbiamo la necessità che si formi un Intermedio ribassista (P inverso>=max precedente T+3 inverso) oppure che il top (nel nostro caso il bottom inverso) rimanga “integro” per almeno il 75% di un ciclo Semestrale. Evidenze queste che, ahimè, non si sono palesate sul minimo del 12Dic 2013.

2) Il recente passato ci ha consegnato un movimento ciclico piuttosto simile a quello descritto (ed atteso in sede di chiusura di Pluriennale) e lo si può individuare nel transitorio temporale 28Gen/24Giu 2012(ellisse blu) allorquando la ciclicità inversa, giunta oltre il 50% del proprio sviluppo nominale in ambito Pluriennale a 2/2.5 anni, palesò un Semestrale rialzista ed il sottostante, contestualmente, un T+3 (Apr/Giu’12) di dubbia polarità (doppio minimo).

Scusami Elico,
sarà l'orario o il fatto che come ogni sera ho appena letto tutte le pagine di oggi e ho il cervello fuso:D, ma non ti ho seguito nel ragionamento del post di lungo di oggi.

Non ho capito che interpretazione hai ipotizzato per il movimento del 28Gen-24Giu (credo volessi dire 2013).
Abbiamo un dubbio sulla chiusura del t+5 di inverso a gennaio o a maggio , giusto? Ma perche' hai parlato anche del t+3 di indice ribassista, hai ipotizzato una chiusura del t+6 di indice? Non credo visto che era il primo annuale.
Non ci ho capito molto, ma sicuramente e' colpa mia.

In piu' ho sempre il dubbio che l'annuale sia iniziato a gennaio e quindi siamo in conclusione del 4 t+3. Come mai tu lo escludi a priori?

Un saluto, grazie per la spiegazione
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB inverso: ciclo Annuale(T+5)

Aggiornamento grafico relativo alla nascita del nuovo Mensile che, in attesa di conoscerne la polarità, accaseremo all'interno di questo 2°Semestrale inverso. Livello di inversione di lungo periodo sempre posizionato a 17750pt.
 

Allegati

  • T+4.png
    T+4.png
    86 KB · Visite: 229
  • T+5.png
    T+5.png
    71,3 KB · Visite: 206
Ultima modifica:

massive

Forumer storico
Una domanda, ma la struttura t+6 nata a luglio 2012 non pensate più faccia parte del t+7 nato a marzo 2009? Grazie per la risposta.
 

Elico64

Forumer storico
Una domanda, ma la struttura t+6 nata a luglio 2012 non pensate più faccia parte del t+7 nato a marzo 2009? Grazie per la risposta.

Ciao Massive,

Tempo>Vincolo>Prezzo

L'attuale 2/2.5 anni si troverebbe nella condizione Vincolo>Prezzo in quanto il Prezzo ha fatto registrare un high superiore al precedente Annuale Lug'12/Giu'13, evento non ammesso ciclicamente nella vecchia struttura Pluriennale del 2009, e richiederebbe una chiusura dell'attuale ciclo T+6<=12296pt.

Tutto è possibile ma ritengo questo scenario (molto) poco probabile....
 

massive

Forumer storico
Ciao Massive,

Tempo>Vincolo>Prezzo

L'attuale 2/2.5 anni si troverebbe nella condizione Vincolo>Prezzo in quanto il Prezzo ha fatto registrare un high superiore al precedente Annuale Lug'12/Giu'13, evento non ammesso ciclicamente nella vecchia struttura Pluriennale del 2009, e richiederebbe una chiusura dell'attuale ciclo T+6<=12296pt.

Tutto è possibile ma ritengo questo scenario (molto) poco probabile....

...io, sino ad evidenza ciclica contraria, rimango grossolanamente "triggerato" su un movimento di questo tipo.....

http://www.investireoggi.it/forum/3754151-post29.html

Grazie per il chiarimento, devo studiare meglio...:)
 

gecko

Forumer storico
Questo etf è una bomba anche se da lo messo in lista solo da stasera. Mi viene voglia di comprarlo e mediare al rialzo. Ma voi che lo conoscete meglio che mi dite? è uno strumento liquido, affidabile, al posto del future intendo. Se indice torna a 15.000 a quanto puo arrivare questo ETF??
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Questo etf è una bomba anche se da lo messo in lista solo da stasera. Mi viene voglia di comprarlo e mediare al rialzo. Ma voi che lo conoscete meglio che mi dite? è uno strumento liquido, affidabile, al posto del future intendo. Se indice torna a 15.000 a quanto puo arrivare questo ETF??

Quale ETF?
L'Xbr? :wall: :wall: :wall:
Se è quello, lascia perdere.... Studialo bene prima di farti venire strane idee... C'è tanto materiale usando la funzione "cerca".
Il linea di massima non è mai da tenere in portafoglio a lungo perchè a parità di indice perde valore con il tempo; mediare non se ne parla.

Ciao

PS. Qui è utilizzato solo per analisi ciclica inversa.
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao Pat secondo la tua esperienza.. e guardando cmq ( a mio modo di vedere molto inesperto) da un punto di vista prettamente grafico e probabilistico il t+3 inverso non dovrebbe far almeno un altro t+2 ribassista prima di eventualmente conclamare l'inversione di lungo.. quindi io mi aspetterei almeno un doppio massimo prima del tracollo.. come auspicavo al pranzo di Milano il taglio del QE è stato almeno per ora un solido ostacolo alla salita dei prezzi specialmente in America.. Se tutto proseguirà in questa direzione io mi aspetterei una correzione di un bel 20% da parte degli americhionni e dietro a ruota dax e resto d'europa.. Senza voler guardare a destra dello schermo ti auguro una buona settimana e tanti auguri per la prossima nuova arrivata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto