Spaig2
Forumer storico
Ipotesi che mi piace sempre più. Posto quelle che sono le mie due ipotesi preferite, poi chi ha voglia può dire la sua come sempre:
1) T+5 e t+4 inversi che partono a gennaio, a 17900, se prendiamo il modello a 3+2 che si palesa molto spesso sul t-1 (frame orario) abbiamo il 3 (prima metà), composto da 3 t-3, con un numero di candele che gira sempre tra il 23-26,mentre la seconda parte (t-2) tende ad accorciarsi leggermente ma è quella con minore difficoltà previsionale.
Da gennaio, è logico ed appurato che ci siano stati 3 t+3 inversi, l'ultimo conclusosi proprio due ottave fa. Ora, come rendere reciprocità sia ai cicli pari che ai cicli dispari se il sottostante parte con il t+5 a 14900? L'unico modo, a parere mio è proprio il 3+2, se così fosse, avremmo appena trovato il top di t+4 di sottostante ed il bottom di t+4 inverso a 3 t+3. Quest'ipotesi, ha bisogno della componente tempo, ovvero un t+2 inverso rialzista che decreti una volta per tutte la partenza del nuovo t+4 inverso Target (17800-600),ovviamente il secondo t+4 inverso avrà vincolo ribassista, rialzista per l'indice con target finali tra 21-22000.
Il target del minimo di t+4, vuoi per culo, vuoi per altro l'avevo centrato,manca quello a rialzo.
Volevo aggiornarvi la situazione di lungo che a parere mio non è di difficile lettura.
Discutendo per telefono col buon Pat stasera, gli ho lasciato quello che è il dubbio che solo il tempo svelerà: Abbiamo avuto sull'inverso sia come prezzo che come tempo la partenza di un t+4 inverso. Prima di questo, 3 intermedi che tranquillamente possono comporre un ciclo annuale. Occhio soltanto al mega trappolone che verrebbe fuori se questo t+3 inverso fosse isolato, sarebbe al 100% una lingua di bayer a minimi decrescenti con tutte le conseguenze del caso.