FTSE Mib Ciclicamente speculare: FTSEMIB Index nel lungo periodo.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spaig2

Forumer storico
Ipotesi che mi piace sempre più. Posto quelle che sono le mie due ipotesi preferite, poi chi ha voglia può dire la sua come sempre:

1) T+5 e t+4 inversi che partono a gennaio, a 17900, se prendiamo il modello a 3+2 che si palesa molto spesso sul t-1 (frame orario) abbiamo il 3 (prima metà), composto da 3 t-3, con un numero di candele che gira sempre tra il 23-26,mentre la seconda parte (t-2) tende ad accorciarsi leggermente ma è quella con minore difficoltà previsionale.
Da gennaio, è logico ed appurato che ci siano stati 3 t+3 inversi, l'ultimo conclusosi proprio due ottave fa. Ora, come rendere reciprocità sia ai cicli pari che ai cicli dispari se il sottostante parte con il t+5 a 14900? L'unico modo, a parere mio è proprio il 3+2, se così fosse, avremmo appena trovato il top di t+4 di sottostante ed il bottom di t+4 inverso a 3 t+3. Quest'ipotesi, ha bisogno della componente tempo, ovvero un t+2 inverso rialzista che decreti una volta per tutte la partenza del nuovo t+4 inverso Target (17800-600),ovviamente il secondo t+4 inverso avrà vincolo ribassista, rialzista per l'indice con target finali tra 21-22000.

Il target del minimo di t+4, vuoi per culo, vuoi per altro l'avevo centrato,manca quello a rialzo.
Volevo aggiornarvi la situazione di lungo che a parere mio non è di difficile lettura.
Discutendo per telefono col buon Pat stasera, gli ho lasciato quello che è il dubbio che solo il tempo svelerà: Abbiamo avuto sull'inverso sia come prezzo che come tempo la partenza di un t+4 inverso. Prima di questo, 3 intermedi che tranquillamente possono comporre un ciclo annuale. Occhio soltanto al mega trappolone che verrebbe fuori se questo t+3 inverso fosse isolato, sarebbe al 100% una lingua di bayer a minimi decrescenti con tutte le conseguenze del caso. :ciao:
 

paolop

Nuovo forumer
Ciao Spaig2!Se ho ben inteso adesso siamo verso la fine del 3T+3 di inverso con l' attesa del 4 t+3 che secondo la tua ipotesi andrebbe a formare una lingua e quindi attendi un top di indice ad aprile ?Grazie e complimenti per come hai assorbito il metodo!
 

Spaig2

Forumer storico
Ciao Spaig2!Se ho ben inteso adesso siamo verso la fine del 3T+3 di inverso con l' attesa del 4 t+3 che secondo la tua ipotesi andrebbe a formare una lingua e quindi attendi un top di indice ad aprile ?Grazie e complimenti per come hai assorbito il metodo!

Ciao, no , la lingua se c'è l'abbiamo quasi finita e sarebbe questo t+3. Altrimenti se si fa un altro t+3 ribassista rimane tutto regolare
 

deltazero

Forumer storico
Il target del minimo di t+4, vuoi per culo, vuoi per altro l'avevo centrato,manca quello a rialzo.
Volevo aggiornarvi la situazione di lungo che a parere mio non è di difficile lettura.
Discutendo per telefono col buon Pat stasera, gli ho lasciato quello che è il dubbio che solo il tempo svelerà: Abbiamo avuto sull'inverso sia come prezzo che come tempo la partenza di un t+4 inverso. Prima di questo, 3 intermedi che tranquillamente possono comporre un ciclo annuale. Occhio soltanto al mega trappolone che verrebbe fuori se questo t+3 inverso fosse isolato, sarebbe al 100% una lingua di bayer a minimi decrescenti con tutte le conseguenze del caso. :ciao:
scusa , puoi esplicitare a grandi linee le conseguenze del caso ?
 

Spaig2

Forumer storico
ciao spaig..io non sono bravo come voi nell'analisi tecnica...ma volevo dire una cosa...analizzando alcuni indicatori...ho visto (non so se bene) che questa salita con prezzi crescenti non ha comportato valori maggiori rispetto ai max precedenti...sembrerebbe una onda 5 di elliot...che porterebbe a quei 17800 circa che indicavi tu...pivot point centrale su base semestrale e s1 sul trimestrale...e dove ci sono due gap e più lap da chiudere...

Ciao in realtà quel 17800 era quello che avevo dato per la chiusura del semestrale scorso
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Annuale(T+5)

Originalmente inviato da Excuseme

Siamo saliti sopra a 19.500 pt.
Quindi, probabilmente in una struttura di Raccordo/Lingua da quella che (gli Oscillatori ed) io qualifico come fine del T+6 Inverso per questione di Tempo: il 30 Ottobre.
Probabilmente un Trimestrale Inverso ribassista dal 30 Ottobre.
Dopo tale struttura, allocheremo la partenza del nuovo T+6/T+4 Inversi.

Ma lascio volentieri ad Elico declinare, sicuramente con maggiore affidabiltà della mia.
Questa è solo la mia idea, che sembra avvalorata dagli Oscillatori, ma tant'è.
Ciao Excuseme,

non voglio fare il saputello della situazione ma il tuo approccio (in neretto) non trova alcun riscontro né a livello di Prezzo né tantomeno a livello di Tempo. Mi spiego meglio…..

Sappiamo che il nostro metodo ciclico getta le propria fondamenta, e lo sperimentiamo ogni santissimo giorno, nella specularità ciclica ovvero, considerata una determinata oscillazione temporale, all’interno di essa dobbiamo sempre individuare un high ed un low del Prezzi che ne identificano la reciprocità.

E’ sufficiente, quindi, applicare questo piccolo meccanismo per intuire che la centratura inversa che stai proponendo non trova alcun riscontro nel movimento ciclico del sottostante in quanto per considerare conclusa un’oscillazione Pluriennale a 2/2.5 anni abbiamo la necessità che si formi un Intermedio ribassista (P inverso>=max precedente T+3 inverso) oppure che il top (nel nostro caso il bottom inverso) rimanga “integro” per almeno il 75% di un ciclo Semestrale. Evidenze queste che, ahimè, non si sono palesate sul minimo del 12Dic 2013.

Molto sinteticamente ne deriva che:
1) In armonia con il proprio sottostante(FTSEMIB) si dovrà ricercare questo movimento nella parte dx del nostro monitor(=nel prossimo futuro);
2) Il recente passato ci ha consegnato un movimento ciclico piuttosto simile a quello descritto (ed atteso in sede di chiusura di Pluriennale) e lo si può individuare nel transitorio temporale 28Gen/24Giu 2012(ellisse blu) allorquando la ciclicità inversa, giunta oltre il 50% del proprio sviluppo nominale in ambito Pluriennale a 2/2.5 anni, palesò un Semestrale rialzista ed il sottostante, contestualmente, un T+3 (Apr/Giu’12) di dubbia polarità (doppio minimo).

Pertanto, il quesito che dobbiamo porci in ambito Pluriennale inverso è: come devo interpretare in ottica inversa, forte dell’esperienza di “tutti i giorni”, il sopracitato movimento?

La mia raccomandazione è sempre la medesima. Rimanere quanto più possibile aderenti al metodo ciclico, dal ciclo Giornaliero a quello Pluriennale, e non divagare o, peggio, cercare di difendere i propri oscillatori o le proprie convinzioni in contesti, ciclicamente parlando, assolutamente “indifendibili” per le regole che ci siamo posti.

3°T+3 inverso con vincolo ribassista (e lo sapevamo dalla scorsa estate) assecondato e struttura di medio periodo T+3 che non potrà ospitare un Mensile rialzista o Prezzi<17750pt (punto).

Questo è quanto.
 

Allegati

  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    103,6 KB · Visite: 234

paolop

Nuovo forumer
Abbi pazienza e poi mi taccio, ma non capisco come possa esserci un t+5 inverso composto da 2 t+3 più una lingua t+3..una lingua non dovrebbe vedersi dopo almeno 3 t+3 e magari classicamente in forma di un t+2?Grazie e saluti a tutti:)!
 

Spaig2

Forumer storico
Abbi pazienza e poi mi taccio, ma non capisco come possa esserci un t+5 inverso composto da 2 t+3 più una lingua t+3..una lingua non dovrebbe vedersi dopo almeno 3 t+3 e magari classicamente in forma di un t+2?Grazie e saluti a tutti:)!

Infatti nella mia centratura ci sono 3 t+3.... Saremmo nel quarto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto