cocomelliot & co (diario personale di trading) (1 Viewer)

cocomi

Forumer attivo
comunque ... a parte le ca.....te :)

domani, credo, (se non ci si arriva stasera in close...) si sbattaglierà sui 3970-3980 , livello in cui y/Y è = a w/Y gialli, (non 3940 come erroneamente scrivevo stamattina :()

questo mi fa "immaginare" che li ci possa essere una pausa di "riflessione", che permetta di formare una x/y/Y/XX
o che addirittura la y/Y/XX quindi tutta la struttura, possa essere terminata o quasi.

e me lo fa pensare anche il fatto che siamo arrivati in area della neck line del sopracitato testa spalle.

ah ... orma a questo punto posso scartare la conta bianca e proseguire con quella gialla (ben conscio che anche questa, potrebbe non essere quella giusta ............ purtroppo .... solo dopo, a posteriori ... come dice qualcuno ...

grafichetto :)

1095097308noname.gif

buona serata a tutti,... belli ... ma soprattutto ai brutti :)

tizio

Forumer attivo
cocomi ha scritto:
comunque ... a parte le ca.....te :)

domani, credo, (se non ci si arriva stasera in close...) si sbattaglierà sui 3970-3980 , livello in cui y/Y è = a w/Y gialli, (non 3940 come erroneamente scrivevo stamattina :()

questo mi fa "immaginare" che li ci possa essere una pausa di "riflessione", che permetta di formare una x/y/Y/XX
o che addirittura la y/Y/XX quindi tutta la struttura, possa essere terminata o quasi.

e me lo fa pensare anche il fatto che siamo arrivati in area della neck line del sopracitato testa spalle.

ah ... orma a questo punto posso scartare la conta bianca e proseguire con quella gialla (en conscio che anche questa, potrebbe non essere quella giusta ............ purtroppo .... solo dopo, a posteriori ... come dice qualcuno ..

buona serata a tutti,... belli ... ma soprattutto ai brutti :)

per la conta la faccio uguale per lo sviluppo non mi sbilancio
trado a corto

per i saluti niente , faccio parte dei belli :)

cocomi

Forumer attivo
guarda un po dove si è fermato stasera sto matto ???
proprio sulla neckline !!!!

ma non credo sia finita ... per fare le cose fatte bene, (anche perchè deve stoppare un po di shorters che si mettono proprio sulla neck line pricisi-pricisi ...) mancherebbe una gambetta in su come da grafico allegato che credo sia più eloquente di tante parole

mettiamoci che c'è anche una "mezza divergenza" ....

vedremo ...

1095188287noname.gif

1095188325noname1.gif

buona notte ;)

cocomi

Forumer attivo
che fosse finita qui ???

potrebbe anche essere ...

daltronde 3971 è stato battuto e quindi y=w
e i sottomovimenti sembrerebbero esserci tutti
è uscito dal canale, ma potrebbe benissimo essere una falsa rottura

di una cosa comunque, mi convinco sempre più:
un conto è "analizzare" il mercato o cercare di farlo, tutto un altro è tradare con profitto costante ... ahimè ! ... :(

1095269028noname.gif

1095269042noname1.gif

1095269055noname2.gif

tizio

Forumer attivo
va bhe ieri dicendo laterale non ho considerato la z di questa "Y"

ora una correzzione la fatta sara stata la XX o la W di un movimento al ribasso?

io propendo per la XX perche ogni movimento di questa complex contiene un trading range che finora quest' onda non ha fatto

vediamo come andra

cocomi

Forumer attivo
tizio ha scritto:
io propendo per la XX perche ogni movimento di questa complex contiene un trading range che finora quest' onda non ha fatto

ebbene claudio, sembrerebbe proprio come dici tu ...

quindi alla fine di questo movimento laterale, ci dovrebbe aspettare un ulteriore gambetta al rialzo

solo che questi movimenti laterali, mi hanno spesso ingannato, lasciandomi "immaginare" una continuazione del trend precedente, ed invece è partito il trend inverso, lasciandomi con bei stopponi, lasciati appositamente larghi per non incorrere in false rotture tipiche di questi laterali.

in queste situazioni sarebbe da tradare solo il range, comprando la parte bassa e vendendo quella alta, ma , perlomeno io, quando mi accorgo del trading range, molto spesso ... è finito :(:)

il grafico a 180 è praticamente invariato, allego solo il 60 con la modifica del laterale

aggiungo un canale giallo che potrebbe contenere il laterale

p.s.: possibile che nessuno oltre a noi, abbia niente da dire ???
zappo è in "pausa" (forse) dichiarata, ma tutti gli altri ????
grazie ;)

1095356610noname.gif

tizio

Forumer attivo
cocomi ha scritto:
tizio ha scritto:

ebbene claudio, sembrerebbe proprio come dici tu ...

quindi alla fine di questo movimento laterale, ci dovrebbe aspettare un ulteriore gambetta al rialzo

rocco alla faccia del trading range :-D :ops:

cocomi

Forumer attivo
tizio ha scritto:
rocco alla faccia del trading range :-D :ops:

beh ... è andato a fare la gambetta al rialzo ....

però, ....... e ammò ... me gioco la carriera de ana-lista :-D :-D :-D

ADESSO ... SE SCENNE !!!!! :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi, se la conta è giusta, con buona probabilità, anche questa gamba di rialzo, è finita.

e invece no !!!! perchè se questa è una complex, (ma dico io, anche se non lo è ...) non sai mai dove finisceeeee !!!!!!!

il mercato non si può prevedereeeee !!!!
Elliott ti può aiutare, e molto, ma se da domani vuole continuare a salire a missile, lo fa e basta, e allora bisogna cambiare conteggio. e si troverà sicuramente, un altro conteggio.

allora che faccio ? affangala elliott e compagnia bbella ???
nooooooooo ...

probabilità, probabilità, probabilità ....

se con la monetina ho 50% , che poi è da vedere, con elliott o altro per altri, abbiamo qualche chance in più: 10% ?, 20% ? 30% ?
non lo sò. dipende da noi, da quello che ci ha dato madre natura e da come sappiamo utilizzarlo.

il resto ???? CASOECULO, CULOECASO !!!

che me offri se ce pijo ???? :-D :lol: :p

1095443421noname.gif

1095443436noname1.gif

1095443453noname2.gif

cocomi

Forumer attivo
questo potrebbe essere il probabile sviluppo della struttura

daltronde oggi abbiamo aperto in gap down e non l'abbiamo chiuso ; questo dovrebbe essere segno di debolezza.
non è escluso però che si continui con un lateral-rialzista p che vada a fare la XX, e per questo (e per sempre giusta regola quando si trada con elliott ...) ho messo una conta alternativa del breve.

1095706863noname.gif

Users who are viewing this thread

Alto