Masturbarsi fa diventare gay. A sostenerlo non è un qualche studio scientifico, ma solo i pregiudizi di suor Jane Dominic Laurel.
Appartenente all'ordine domenicano, la religiosa lavora anche come professoressa e lo scorso venerdì ha indetto un'assemblea obbligatoria per tutti gli studenti della Charlotte Catholic High School (North Carolina, Stati Uniti) al fine di spiegare loro che i gay sono il risultato di padri assenti o della masturbazione. Poi, dopo aver condannato il riconoscimento delle coppie formate da persone dello stesso sesso, ha cercato di sostenere che l'omosessualità sia direttamente collegata alla pedofilia.
Alcuni dei presenti raccontano che la suora avrebbe anche sostenuto che i gay abbiano mediamente fra i 500 e i 1000 partner sessuali, così come pare che anche alcuni professori abbiano deciso di lasciare l'aula dinnanzi a quelle parole inaccettabili.
Ed è così che gli studenti della scuola hanno lanciato una petizione on-line per chiedere le scuse formali dell'istituto, raggiungendo in poche ore oltre 10mila firme.
Inoltre, in una lettera aperta, alcuni studenti hanno aggiunto: «Come educatori cattolici, la vostra vocazione e responsabilità è quella di portare il messaggio della Chiesa agli studenti. Ma avete approfittato di questa posizione per promuovere i vostri pregiudizi e il vostro bigottismo sulla comunità cattolica di Charlotte, nonostante tutti gli sforzi di questa comunità per evitarlo [...] Presentare queste false idee agli studenti delle scuole superiori non solo è una discriminazione verso gli studenti lgbtq, ma mira a dire loro che sono incompleti o sbagliati. Consideriamo per un momento l'effetto grave e permanente che questo tipo di messaggio potrebbe avere sugli studenti lgbtq che frequentano le scuole cattoliche di Charlotte. Pensiamo a come questo messaggio possa legittimare il bullismo verso quegli studenti [...] La lezione della scorsa settimana rappresenta un tradimento della fiducia. La vostra missione era di trasmettere in modo veritiero gli insegnamenti della Chiesa, ma gli insegnamenti di amore, compassione ed umiltà sono stati sostituiti con insegnamenti di odio e di intolleranza».