Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 1
Secondo me di pezzi ne ha di più e con un pmc più alto, il problema cmq non sono le perdite (che un tappettinaro considera sempre come momentanee fino a quando non vende), baster sa il fatto suo e quindi il tappettino lo ha calcolato sulla sua disponibilità economica.
Il problema come già scritto è il decay nel caso questi 1000 punti di discesa diventassero 2000 e restassero tali per qualche mesetto.
Se viceversa si risale in fretta (come è possibile) con il suo in 7 e out 5 baster guadagnerà molto.
Idem come sopra, la perdita per il tappettinaro è momentanea, con prodotti a leva è il decay che non recuperi più.
Perché non avevano calcolato bene le loro possibilità con le improbabili oscillazioni del mercato, Baster il tappetinaro lo sa fare bene.
Baster l'unica cosa che sa far bene è irritare la gente, e a prescindere da lui e i suoi investimenti, parere personale iltappetinoè la cosa più idiota che esista, come ogni altro investimento si riduce a un semplice compra basso vendi alto, se ti va fuori range ti attacchi al ca.... punti ai 24.000 ? compra guarda e correggi o stoppa se necessario, il tappetino non è altro che mediare
Ho paura di aver perso un'occasione per liquidare la mia perdita mega ero al 20 % circa sotto..quasi un buon risultato...che si continui a scendere o abbia smesso?...boh....
Secondo me di pezzi ne ha di più e con un pmc più alto, il problema cmq non sono le perdite (che un tappettinaro considera sempre come momentanee fino a quando non vende), baster sa il fatto suo e quindi il tappettino lo ha calcolato sulla sua disponibilità economica.
Il problema come già scritto è il decay nel caso questi 1000 punti di discesa diventassero 2000 e restassero tali per qualche mesetto.
Se viceversa si risale in fretta (come è possibile) con il suo in 7 e out 5 baster guadagnerà molto.
Idem come sopra, la perdita per il tappettinaro è momentanea, con prodotti a leva è il decay che non recuperi più.
Perché non avevano calcolato bene le loro possibilità con le improbabili oscillazioni del mercato, Baster il tappetinaro lo sa fare bene.
OK. Penso che il decay sia "solo" un problema ulteriore...di non poco conto.
E' il principio stesso del tappetino, per come viene gestito che per me non funziona.
Innanzitutto, (e ancor di più se sei con uno strumento a leva), è illogico non prevedere uno stop (salvo tradare con una % del capitale molto piccola).
Secondariamente se ad es. lo fai con il mini e decidi che ogni 100 pt di discesa compri un mini e siamo a 21.000, quando arrivi come oggi a 19400 hai 16 mini con pmc a 20.200.
Secondo la mia opinione quando arrivi (se ci arrivi) intorno a 20.200 tuo pmc devi tagliare parte della posizione ,almeno quella di sovraesposizione (per le mie regole di solito il 50%)....per avere le risorse per poter ricominciare se scendono nuovamente.
Con il tappetino il rischio è di portare a casa dei gain "virtuli" che poi vengono vanificati dal prezzo di carico di quelli presi in alto...prezzo che magari non rivedi.
Ho paura di aver perso un'occasione per liquidare la mia perdita mega ero al 20 % circa sotto..quasi un buon risultato...che si continui a scendere o abbia smesso?...boh....
per gli incagliati SH si deve tenere presente dove sta il pmc oggi a seconda dello strumento e anche se non esatto lo si calcola linearmente
il quadro è questo
oggi il valore di scambi rilevante sta avvenendo a 500 19000 è una soglia psicologica
18800 è una soglia vicina alla tecnica che e sempre psicologica la rottura di quella viene presa male
ora il quadro macro non conferma quanto il banana aveva prezzato
il quadro dei merikkioni è debole
Questo a favore della discesa
Contro , anche se non come prima , se non per le cannellate avuto sul giochetto acquisto ad ogni ribasso, ma la discesa di oggi viene vista come occasione di acquisto infatti dai minimi ha ripreso quasi un punto scarso
quindi un rimbalzo è possibile e dipende dagli USA
Per il proseguio credo che un achiusura in recupero potrebbe dare domani un recupero , mentre una chiusura superiore a -3% potrebbe far proseguire
Io personalmente sto azzardando sperando in un quadro che portera dopo qualche pullback a proseguio
Quindi devi farti due conti magari con un -20% una parte della posizione potevi ammazzarla