Divieto di vendita allo scoperto CONSOB (1 Viewer)

Andrew66

Forumer attivo
scusate.....ma anzichè shortare il fib, prendete una bella terna di azioni shortabili:

fiat, enel ,eni; oppure una delle tre che al momento vi sembra più adatta

vedrete che se un segnale short è buono sul fib, su questa tripletta non può deludere....

:up:

questo come soluzione tampone fintantchè permane il divieto
 

suonatorejones

Forumer storico
Questo articolo che ho visto è stato ripreso anche nell'home di Milano Finanza spiega bene il delirio di questo provvedimento sullo short, sulla copertura e sugli strumenti oggetto del divieto e perchè banca o sim che vai opinione che ti danno: QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL PROVVEDIMENTO CHE VIETA LE VENDITE ALLO SCOPERTO

Povera Italia! E povera Europa!

io non ho ancora capito se possiamo shortare sul mercato eurex. l'eurostocco insomma....qualcuno mi illumina?
 

cicoriabagnata

Forumer storico
io non ho ancora capito se possiamo shortare sul mercato eurex. l'eurostocco insomma....qualcuno mi illumina?

No, e te lo dico con certezza perché lo zio della Titti lavora all'Isvap. La ragione è semplice: l'eurostoxx50 contiene alcuni titoli bancari italiani oggetto della delibera consob. Discorso diverso è lo stocchete tecno, per esempio, dove non DOVREBBE esserci di vieto, ma questo Titti non lo ha chiesto, quindi non te lo do per certo al cetto per cetto.
 

suonatorejones

Forumer storico
No, e te lo dico con certezza perché lo zio della Titti lavora all'Isvap. La ragione è semplice: l'eurostoxx50 contiene alcuni titoli bancari italiani oggetto della delibera consob. Discorso diverso è lo stocchete tecno, per esempio, dove non DOVREBBE esserci di vieto, ma questo Titti non lo ha chiesto, quindi non te lo do per certo al cetto per cetto.


grazie dell'informazione, ne approfitto visto che siamo anche vicini di casa :D...secondo te cosa dovrebbe fare uno che ha shortato eurostoxx50 (contratto dicembre) nel periodo incriminato per "mettersi in regola"? e cosa rischia se non lo fa?
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Amico campagnolo, l'altra sera qui c'era un avvocato molto preparato (anche se beccamorto come tutti gli avvocati) che ti darebbe, se legge e ha voglia, una risposta assai meglio di me.
Per quanto ne so, si rischia formalmente una multa fino a un max di 25000 euro. Adesso però non ti spaventare,perché da quello che si vede qui tutti shortano allegramente, e poi l'eurex dovrebbe trasmettere tutti i dati alla consob....coi casini che abbiamo, vanno a prendere gli sfigati come noi? eccheccazzo!
Non credo che la cosa possa essere sanata, perchè la violazione di diritto ci sarebbe, al limite alleggerirebbe la posizione (che parola grossa!) longare una banca italiana per un importo parto a quello di 1 stocchete. Ma io dico: ma con tutti i bordelli che abbiamo, andranno a pescare un povero disgraziato perso nella campagna tra girasoli e peri? eccheccazzo! Comunque, in generale, meno ti muovi e meglio è. Cioè, nonmetterti a shortare di più.
Avvocato dal nik americano, puoi aiutare questo fratello?
 

saila

Moderatore Piazza Affari
scusa cicoria, ma a me non risulta che sia vietato lo Short sul Future Eurostoxx e Future Dax,(circuito Eurex) Saluti

ps. ho fatto una ricerca in rete
 

cicoriabagnata

Forumer storico
Saila, noi abbiamo un conto aperto: ti aspetto domenica mattina alle 06:00 dietro il cimitero di Monteriggioni. Procurati un padrino, un secondo e un testimone.

Lo short sul dax è consentito, mentre sull'eustoxx50 no per, come detto, la presenza di titoli italiani compresi nella lista consob. Il fatto che siano trattati sullo stesso circuito è irrilevante. Manda una mail alla consob e vedi quello che ti dicono; scrivi pure che mi conosci e che vai a nome mio.
 
Ultima modifica:

saila

Moderatore Piazza Affari
Saila, noi abbiamo un conto aperto: ti aspetto domenica mattina alle 06:00 dietro il cimitero di Monteriggioni. Procurati un padrino, un secondo e un testimone.

Lo short sul dax è consentito, mentre sull'eustoxx50 no per, come detto, la presenza di titoli italiani compresi nella lista consob. Il fatto che siano trattati sullo stesso circuito è irrilevante. Manda una mail alla consob e vedi quello che ti dicono; scrivi pure che mi conosci e che vai a nome mio.

senti non sono tuo fratello, cerca di moderare i termini, questo è solo un avviso, la prossima vai a scrivere da un altra parte.

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto