Tom Waits
Forumer storico
Ricollegandomi a quanto dicevo nel 3d di Trader Italicus (La quadratura del quadrato) la passata settimana riguardo i cicli di 82/84 giorni, i 19216 sono caduti il 14 marzo, a 162 giorni dal massimo ortodosso del 20 luglio ‘15
Questo costituisce un primo campanello di allarme e tale data potrebbe candidarsi ad intercettare il massimo di un ciclo semestrale
Se il ftse, tra il 30 mar e il 4 aprile, si trovasse sopra il 19216, si confermerebbe lo shift temporale di cui si parlava
Verificheremo dunque quale dei due massimi “vincerà”
Nel breve ci si attende l’avvio di un ciclo t, che non sappiamo ancora se sia partito dal minimo di stamane o da un minimo domattina
Cosa dice Elliott?
A salire dal 11/2 abbiamo avuto 5 onde (l’ultima con i salti mortali), e questo deporrebbe a favore della fine della salita per il breve
Quanto alla possibilità di un ulteriore salita impulsiva in strutture in tre, anche se col mercato non si sa mai, mi sembra per ora un tentativo di arrampicarsi sugli specchi
Per ora dunque o da oggi o sul minimo domattina(oppure canno di brutto) dovremmo correggere la discesa dai 19216, se poi dovessimo rompere i massimi se ne riparlerà
mi scuso per la poca comprensione del grafico...
buonaserata
la data del 14/3 alla fine ha avuto la meglio su quella del 31/3, dove non abbiamo avuto nemmeno un max relativosul nostrano...
anche qui, due strade, 5 onde finite(blu)
oppure solo 3 finite e la iv o è finita o sta per concludersi(amaranto)
se mi aiuto con i cicli dei massimi, mi aspetto la partenza di un buon ribasso(quello partito dal 10/8 ha dato in basso 4000 punti, quello partito dal 1/12 quasi 7000 punti)
frullando il tutto, premettendo che per ora l'attuale storno mi sembra una iv(in quanto dai 19216 una onda 1 non c'è la conto proprio, anche se tutto può succedere) mi piacerebbe vedere un ultimo sussulto arrivando sui 20000(con un errore di 200 in su o in giù)
se tutto invece fosse finito sui 19216 mi sa che si torni come minimo sui 16500 se non sui 14500/15000
il signor tempo ci dirà tutto
Vedi l'allegato 369025
Vedi l'allegato 369026
per ora il trimestrale inverso, sul minimo della passata ottava raggiunge i 2500 punti circa(tutto fatto con un solo t+1)
il ribasso partito dal 20/7/15 è durato 24 giorni
quello partito il 1/12/15 45
dal 14/3/16 si contano 17 giorni fino al 7 aprile, se non verrà aggiornato...
prossimo appuntamento con un hi di un certo rilievo il 6 luglio prossimo, poi il 27 ottobre
Ultima modifica: