Elliott e dintorni... (2 lettori)

Tom Waits

Forumer storico
i rettangoli blu sopra indicano gli ultimi cicli inversi mensili
l'altezza di quelli celesti sotto indica la profondità dei ribassi dei singoli cicli
di cui l'ultimo di circa 700 pt e il penultimo di soli e infami 500 pt

3.jpg
 

Tom Waits

Forumer storico
triangoli espansi in abcde sui top non né ricordo:D, ma sul nostrano alla nera (con l'overlap) lascio qualche speranza
l'altezza del rettangolo rosa è pari ad onda iii(o c) dunque i corsi non potrebbero andare oltre il lato superiore(22665 circa) pena l'invalidità della conta, qualora il movimento partito ieri dai minimi fosse la sua v(o e)
qualora invece si ritornasse sui 22360(per eventualmente ripartire...), potremmo aprire l'ipotesi che sul max di venerdì sia finita la 3 (ulteriore ipotesi rossa)
ma secondo me il processo di topping, almeno di breve, è partito

Vedi l'allegato 446301
sempre sul grafico della conta dal 29 agosto
le rotture ribassiste dei precedenti massimi del 20 e 22 c.m. (linee orizzontali) sono il sintomo dell'incapacità dell'indice di andare oltre le forti resistenze sotto alle quali si trova
abbisogna dunque di rifiatare per bene, prima di riprendere, se vuole, il cammino rialzista verso la successiva resistenza

1.jpg
 

Savicevic72

Forumer storico
dimenticavo una cosa importante
c'è da fucilarsi i maroni con questa vola
bisogna dunque andare long di pazienza, senza stop:D

Long sulla fiducia :D
Se escludiamo il 2000 i risparmiatori americani sono ai massimi di sempre con quota di azioni detenuta in portafoglio.
Il maialino è bello grasso e pronto per essere sgozzato.
E certo se volessero spostare gli asset dalle azioni all'obbligazionario? Peggio ancora ...
 

Tom Waits

Forumer storico
Long sulla fiducia :D
Se escludiamo il 2000 i risparmiatori americani sono ai massimi di sempre con quota di azioni detenuta in portafoglio.
Il maialino è bello grasso e pronto per essere sgozzato.
E certo se volessero spostare gli asset dalle azioni all'obbligazionario? Peggio ancora ...

il mio riferimento alla pazienza è riferito ai pagliacci americani...
per quanto tempo andranno avanti con sta tiritera?:D
 

ondivago

Nuovo forumer
(Long di pazienza) in leva 10 e il limite delle Matriosche di onde su ogni time frame tendente a più infinito.
Così riescono ad accalappiare ulteriori investitori? Boh, è davvero un mondo alla rovescia....io quando vedo ste cose non investo manco un euro, e infatti da mesi sono liquido ma ripeto, sbaglio io senz'altro...in quanto si dice che la gente non sappia più ove investire perchè nulla rende più...e che la borsa rimane la sola soluzione....quindi si va tutti allegramente sulle azioni, poi vedo le materie prime a livelli ridicoli, titoli di stato a rendimento negativo ......qua mi sfugge qualcosa.:no:

Si preannuncia un'ulteriore avanzamento di questa situazione. A qualcuno farà comodo....d'altra parte negli USA è anche facile pensare che uno dei pochi obiettivi che si è posto Trump dalla sua elezione non è stato certamente quello di ridurre le tasse (che vedrete posticiperà, posticiperà sempre più avanti) ed essere ricordato come il più grande presidente degli ultimi secoli:rotfl:....il vero obiettivo è stato MONEY FIRST...quello di arricchirsi ulteriormente in denaro e fama prendendosi tutti gli onori della sua azione...almeno finchè le sue incapacità palesi non emergeranno..Ha camuffato i ricorrenti massimi storici come suo merito.....ha avuto pure l'ardire di dirlo!!! Pertanto sembra proprio ci sia un clima idilliaco tra Wall Street e Trump....chissà quanto casuale e quanto cercato.

Quando qualcosa cambierà ( o si romperà) lo capiremo...un vero cambiamento di clima a 360°, un vero cambio di stagione. Trump si autodistruggerà con le proprie mani e da lì probabilmente inizieranno i guai. In quanto a noi, quando sarà il momento, sperimenteremo ancora una volta che il vecchio adagio "rialzo a muro=crollo duraturo" confermerà ancora una volta la sua validità.
 

Tom Waits

Forumer storico
(Long di pazienza) in leva 10 e il limite delle Matriosche di onde su ogni time frame tendente a più infinito.[/B]
Così riescono ad accalappiare ulteriori investitori? Boh, è davvero un mondo alla rovescia....io quando vedo ste cose non investo manco un euro, e infatti da mesi sono liquido ma ripeto, sbaglio io senz'altro...in quanto si dice che la gente non sappia più ove investire perchè nulla rende più...e che la borsa rimane la sola soluzione....quindi si va tutti allegramente sulle azioni, poi vedo le materie prime a livelli ridicoli, titoli di stato a rendimento negativo ......qua mi sfugge qualcosa.:no:

Si preannuncia un'ulteriore avanzamento di questa situazione. A qualcuno farà comodo....d'altra parte negli USA è anche facile pensare che uno dei pochi obiettivi che si è posto Trump dalla sua elezione non è stato certamente quello di ridurre le tasse (che vedrete posticiperà, posticiperà sempre più avanti) ed essere ricordato come il più grande presidente degli ultimi secoli:rotfl:....il vero obiettivo è stato MONEY FIRST...quello di arricchirsi ulteriormente in denaro e fama prendendosi tutti gli onori della sua azione...almeno finchè le sue incapacità palesi non emergeranno..Ha camuffato i ricorrenti massimi storici come suo merito.....ha avuto pure l'ardire di dirlo!!! Pertanto sembra proprio ci sia un clima idilliaco tra Wall Street e Trump....chissà quanto casuale e quanto cercato.

Quando qualcosa cambierà ( o si romperà) lo capiremo...un vero cambiamento di clima a 360°, un vero cambio di stagione. Trump si autodistruggerà con le proprie mani e da lì probabilmente inizieranno i guai. In quanto a noi, quando sarà il momento, sperimenteremo ancora una volta che il vecchio adagio "rialzo a muro=crollo duraturo" confermerà ancora una volta la sua validità.
ciao Ondivago:)
a proposito delle matriosche, dalle mie parti si dice: "correre puoi, ma non scappare"
possono essere gestite con un buon money management
quanto a Trump nemmeno a me piace, ma di sicuro gli americani hanno avuto di peggio
ci fosse stato regan ad esempio, la corea sarebbe già stata cancellata dalle cartine geografiche:d:
 

Users who are viewing this thread

Alto